Autore |
Discussione |
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2013 : 00:10:20
|
Piano piano con voglia quasi pari a 0 i lavori procedono. Per richiudere il "foro" dietro ai sedili ho optato per un foglio di feltro, fissato tramite velcro (devo dire che è molto più tenace di quanto pensassi). Immagine:
180,97 KB
Ho finalmente montato curve in silicone, consone, per l'uscita del charge cooler. Immagine:
182,42 KB
E per concludere visto che avevo ancora un pò di tempo prima della cena ho montato le nuove pinze per il freno a mano. Immagine:
178,95 KB
Domani se riesco, continuo con l'impianto elettrico. E se và tutto per il meglio finisco l'iniezione ad acqua. |
|
|
|
NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 30 dic 2013 : 08:37:32
|
Con l'anno nuovo ti tartasso di domande |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2014 : 23:35:16
|
Iniezione ad acqua e freno a mano terminati. Domani passaggio e collegamento fili per switch mappe, interuttore iniezione ad acqua, interuttore disattivazione ABS. Ho cambiato leggermente programma per il colettore. Ho tolto tutti i tubi, l'ho fresato ed ho creato due culatte. Manca solo la saldatura e posso rimontarlo. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2014 : 18:02:47
|
E' arrivato il faro posteriore; il sinistro della foto è il nuovo, l'altro è il "vecchio" riverniciato. Quando saranno terminati i lavori, provvederò a rigenerare anche la calotta esterna (e farò pure gli anteriori).
Immagine:
203,87 KB |
|
Modificato da - johnnyx in data 15 gen 2014 18:04:00 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2014 : 14:24:28
|
Ho sempre piu' voglia di salirci sopra x un giretto e sempre meno voglia di metterci le mani. Ormai vedo la luce in fondo al tunnel. Per una stronzata da poco che doveva essere solo smonto uno e monto l'atro ci ho perso 8 mesi. Maledizione alla mia voglia del: gia' che ci sono...... |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2014 : 20:30:14
|
Oggi ho lavorato sull'impianto elettrico ed ho fatto due lavoretti di "rifinitura" come la sostituzione delle brugole (con quelle brunite ad alta resistenza) del freno a mano. Ecco due fotine
Immagine:
174,39 KB
Immagine:
205,61 KB
Inoltre mi sono costruito 4 pedane mobili in modo da poter spostare l'auto in ogni direzione, per facilitare il lavoro.
Immagine:
193,99 KB |
|
|
|
IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2014 : 21:21:25
|
che figata le pedane, sei un mito |
Speedy for ever. (tranne che se mi deve nascere un figlio) |
|
|
AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2014 : 16:48:30
|
Non è piu' un garage, è una vera e propria officina ! |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2014 : 17:31:38
|
Mia moglie dice che ormai è un manicomio quel box. Non ha tutti i torti, ma appena si risolvono gli ultimi intoppi e ricomincia il montaggio il disordine sparirà. |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2014 : 11:44:32
|
| [size=1][black]Messaggio inserito da johnnyx
Oggi ho lavorato sull'impianto elettrico ed ho fatto due lavoretti di "rifinitura" come la sostituzione delle brugole (con quelle brunite ad alta resistenza) del freno a mano. Ecco due fotine
|
Scusa Johnny ma che te frega di avere le brugole ad alta resistenza per il freno a mano?? IMHO decisamente meglio quelle che ha messo Ste zincate, almeno non si arruginiscono!
Ma dietro hai i 308mm?? te lo chiedo perché con i 308mm avendo la pinza del freno a mano un po' indietro ho dovuto tirare la guaina regolabile(SX) tutta fuori per farla andare in battuta alla pinza, mentre l'altra non essendo regolabile sarebbe da metterci un ulteriore spessore che devo fare al tornio altrimenti (lato destro) mi sfiora il semiasse,oltre a questo ho dovuto fare anche una prolunga centrale (attacco filo leva) visto che il filo andando indietro era diventato troppo corto.... |
|
Modificato da - cicastol in data 25 feb 2014 11:46:18 |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2014 : 21:27:12
|
Non mi piacevano le viti zincate e visto che non avevo voglia di verniciarle le ho messe brunite ad alta resistenza. I dischi dietro sono da 288 mm quindi nessun problema a montarli. Il semiasse sfiora il cavo anche con i dischi originali. Usa le fascette e bloccalo sul triangolo inferiore. Io ho usato il bullone originale saldato sul triangolo come "supporto" x il cavo del freno a mano e bloccando quest'ultimo con le fascette. |
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2014 : 21:29:38
|
Oggi ho rimontato quasi tutto (componenti del motore). Domani vedrò di fare la staffetta x il cavo dell'acceleratore e collegare il potenziometro della farfalla. Poi una bella pulita e rimonto gli interni. |
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2014 : 21:39:00
|
| Messaggio inserito da johnnyx
I dischi dietro sono da 288 mm quindi nessun problema a montarli. Il semiasse sfiora il cavo anche con i dischi originali. |
Infatti il problema è che con i 308 le pinze essendo più indietro sono ancora più "impiccato" con le misure, per fare un lavoro con i fiocchi dovrei prendere un altro cavo completo in modo da modificare l'originale con 2 guaine regolabili che sono lunghe il giusto ma dovrei anche modificare il filo tagliandolo a misura per poi far rimettere il nottolino con la pressa.. troppo sbattimento!!
|
|
|
|
cicastol
2153 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2014 : 21:39:43
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Poi una bella pulita e rimonto gli interni.
|
|
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2014 : 21:40:16
|
Eureka, motore, impianto elettrico (vano motore) ed ultime cazzatine finiti. Questa sera causa stanchezza non sono riuscito a montare sulla soglia il selettore per le mappe ma tutto il circuito è pronto. Ho fissato la vaschetta per il riempimento del serbatoio per l'iniezione ad acqua. Purtroppo non avevo le due curve di 90° ma ho arrangiato con un BRUTTISSIMO (ma fa la stessa funzione) tubo in gomma verde. Appena recupero due curve in silicone lo sostituisco, ma per ora come scritto sopra funziona benissimo.
Immagine:
185,55 KB
Immagine:
197,56 KB
Domani mi arriva la cinghia servizi di lunghezza adeguata e rimonto clam posteriore, cofano, guarnizioni bagagliaio, fari, ecc. Inoltre spero di riuscire anche a rimontare gli interni e regolare il camber delle ruote ant e posteriori. Speriamo di riuscire a fare tutto. |
|
|
|
Discussione |
|