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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2013 : 21:12:31
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Rieccomi qui. Allora facciamo un pò di chiarezza visto che il prossimo mese procedo con i vari ordini. Il kit d'iniezione ad acqua è quasi pronto (riposizionato) ed ho trovato (non sapevo neppure esistesse) la flangia da applicare sotto il compressore (http://shop.zzperformance.com/store/p/471-LSJ-M62-Spacer-Plate.aspx) a 130 dollari. Il che non è male. Non riesco a capire il perchè sconsigliono l'uso del metanolo con i laminova (se non per un discorso di O-ring). Comunque, detto ciò rimane solo la scelta del compressore. L'M62 costa 725 dollari che con spedizione ecc, verrà a costare 800 euro. Il compressore HARROP 1320 LSJ ne costa 2300 dollari. E' l'ultimissimo tipo di compressore con un efficienza molto superiore all'M62 oltre a portare più aria. Diciamo che arriverei alle stesse prestazioni sollecitandolo meno. Con M62 riesco a fare 1 bar con la puleggia da 2.8" ma sono al massimo. Quindi bassa efficienza ed alta temperatura. Per questo ho migliorato i laminova (facendo passare contemporaneamente l'acqua in tutti e 4 i core) e modificato il colettore. Il problema comunque non è la temperatura dell'aria (che sembrerebbe (ma non l'ho misurata) normale) ma la temperatura del compressore-lobi. Quindi con il nuovo tipo potrei stare più tranquillo ma spendo 3 volte tanto. Bel dilemma. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2013 : 00:10:22
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Immagino che siano reperibili le tabelle di efficienza del compressore... facendo due calcoli potresti ottenere i valori di portata di aria della tua macchina, e valutare come sei messo nella tabella. Oltre certe zone di efficienza il compressore non puo' lavorare, e se sei li, devi per forza fare qualcosa... o cambiare compressore o calare la potenza... o mettere il turbo ;-) Se ti serve una mano posso aiutarti in questi calcoli ;-) |
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2013 : 08:47:41
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Vedo che hai fatto i compiti se compri dall'America calcola comunque un 40% di margine in più per eventuali spese doganali visto che ultimamente rognano parecchio.
Altrimenti potresti valutare un compressore raffreddato a liquido |
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Teomhr
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Malnate
869 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2013 : 11:45:37
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Ciao Jhonny, mi infilo velocemente nella discussione...........per quello che telfonicamente dicevi di non essere soddisfatto della cavalleria, avevi il compressore macinato :-( però ha resistito, quanti km hai fatto con il Compressore???
per l'acquisto in america purtroppo come anticipato da Beppe ci va più o meno il 45% di tasse doganali, per questo il mio kit fa un passaggio in uno stato della comunità europea prima di arrivare a me :-)
Per il Raffredamento xchè non valuti un bel raffreddamento a liquido con dual pass??? io a breve come sai dovrò farlo appena finito ci possiamo vedere :-) |
Eltech-Italia
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2013 : 14:21:52
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jhonny non si lamenta della temperatura dell'aria ma quella fisica del compressore probabilmente dovuta ad un eccessiva rotazione di esso e la nebulizzazione dell'acqua prima dei lobi probabilmente ha aggravato la cosa.
Le strade da prendere sono due secondo me o rimettere una puleggia più grande quanto basta per rimanere un un range di giri che nei limiti della sua resa e lavorare di fino con l'iniezione ad acqua. Oppure un harrop per la serie piu grande è meglio è
ps. l'iniezione di metanolo prima dei lamilova era sconsiglia per l'alta corrosione che provoca il metano sui lamilova e non sugli oring |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2013 : 17:01:11
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| Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD
ps. l'iniezione di metanolo prima dei lamilova era sconsiglia per l'alta corrosione che provoca il metano sui lamilova e non sugli oring
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Quoto, noto problema del metanolo con l' alluminio, per il compressore non ho visto le curve ma sicuramentre a naso con 1 bar di sovralimentazione l'efficienza sarà alquanto bassa,a questa pressione è decisamente più appropriato il turbo. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2013 : 21:19:08
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Piano piano la speedy riprende forma. Oggi ho rimontato il compressore (tanto anche se non pompa bene funziona ancora quel tanto che basta per portare la macchina a Genova), fissata la pompa dell'acqua e rifatta tutta la coibentazione del clam posteriore. Non contento di ciò ho aggiunto una foglio di Nimbus come ulteriore bariera. Ecco un pò di foto:
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Ho lasciato un gap di circa 10 cm tra il primo rivestimento termoriflettente (attaccato alla vtr del bagagliaio) ed il foglio di nimbus giusto per aumentare ulteriormente l'isolamento. Visto che c'ero ho messo un rinforzo fatto con un due profilati ad "E" d'alluminio sul clam (si vedono le mollette). Direi che è venuto un bel lavoro. Non contento giusto prima di cena ho costruito la staffetta per la vaschetta da attaccare al telaio. Domani mattina la provo e se è tutto ok la fisso definitivamente e passo ai collegamenti elettrici(la cosa che mi piace meno). Termine ultimo per finire i lavori Mercoledì 18
PS il foro sul bagagliaio (che andrà fatto pure sul foglio di Nimbus) è per il passaggio di tutti i connettori delle centraline (che andranno riposizionate un pò meglio) |
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Modificato da - johnnyx in data 16 set 2013 22:21:07 |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2013 : 11:02:55
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hai fatto bene con quel rinforzo... quella parte si spacca molto facilmente. P.S. ma hai i paraschizzi "levigati" dalle gomme? |
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mrz51
Mr. Sovrasterzo
Città: arezzo
454 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2013 : 19:23:28
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che tipo di riflettente hai usato? Adesivo?? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 17 set 2013 : 21:50:43
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No semplici fogli d'alluminio (simile a quello da cucina ma molto più spesso) senza adesivo. Per l'incollaggio ho utilizzato silicone rosso da alta temperatura. Mentre il foglio esterno (quello più vicino ai collettori è il nimbus preso elise parts. Il foglio più interno, dietro la nimbus è un foglio che si utilizza dietro i termosifoni. Dovrebbe reggere 120 gradi (ma probabilmente anche di più) |
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Modificato da - johnnyx in data 28 set 2013 07:33:23 |
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
Città: Como
271 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2013 : 11:37:55
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la domanda mi sorge spontanea, perché questo immenso lavoro per coibentare il baule quando comunque poi il serbatoio del chargecooler lo sposti nella presa d'aria? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2013 : 13:29:59
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Il lavoro di coibentatura riprende quello originale. Che vuoi per gli anni, vuoi per le modifiche sempre fatte velocemente lo hanno danneggiato. Ora visto che avevo tempo l'ho rifatto come si deve. Per il serbatoio era l'unico posto. Il primo serbatoio era più piccolo e posizionato nel vano motore dietro la cassa stereo sinistra. Questo è un po più grande e sotto la griglia del cofano quindi teoricamente un pochino più fresco. Ma qualche grado non cambia nulla. Comunque tutto il lavoro è stato fatto per sistemare i piccoli problemini che vengono in mente e non si ha mai tempo. Ora almeno ho una soluzione più elegante per i due "serbatoietti" ed una coibentatura fatta come si deve. Ah dimenticavo; ho di nuovo il bagagliaio libero (e sfruttabile per quanto può esserlo) dall'ingombrante kit d'iniezione ad acqua, ora spostato nelle "panche" laterali. Giusto per dovere di cronaca i 3 fori che vedete sul telaio sono quelli presenti in tutte le speedster e fatti da mamma Lotus/Opel, e servono a reggere il kit di ricircolo vapori benzina.
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Modificato da - johnnyx in data 19 set 2013 09:19:39 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2013 : 09:08:30
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Alla fine per questo mese ho dovuto piantare li tutto (ho finito il tempo a mia disposizione ). Ieri sono riuscito ad incollare il vetro posteriore in lexan e cambiare le pastiglie posteriori (ho montato le pagid Nere RS-14). Ecco la mia povera speedy ingloriosamente coperta dal telo
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Il clam invece è finito in giardino (li almeno non corre rischi)
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 22 set 2013 : 23:39:19
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Cosi' posizionato il clam sembra quasi una panchetta / sdraio.. elengante :-) A parte gli skerzi, fantastici tutti i lavori che stai facendo.. ! |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
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