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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2013 : 13:08:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco le nuove gomme:
Le anteriori le avevo dal precedente treno (non terminato)

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Mentre al posteriore eccole nuove nuove (un pò più piccole delle toyo)

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Appena terminano le toyo 888 le monto. Per chi servisse l'accoppiato neova 08 e toyo 888 non è male, ma nel mio caso è solo temporanea (anche perchè mi sono rotto di buttare via le gomme ancora nuove).

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 12:00:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riaggiorniamo un pochino. Quasi come ogni estate ecco qualche lavoretto di manutezione pesante. Visto che tutto il kit d'iniezione ad acqua era stato montato nel bagagliaio e la cosa non mi piaceva troppo ho colto l'occasione per cambiargli posto.
Ho sfruttato lo spazio dietro le prese d'aria o meglio sotto le prese d'aria tra telaio e spoiler laterali. A dispetto dell'apparanza quei vani sono enormi (in proporzione a tutti gli altri spazi) e si prestano bene allo scopo.

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Non fate troppo caso alla vaschetta. Quella è una tanichetta per liquido lavavetri da 5 litri. Ma come si può vedere la posizione è perfetta. In settimana comunque prendo bene tutte le misure e ne commissiono una tutta in alluminio, con scalino per ancorarsi sul telaio. Provvisoriamente però ne monterò una da 3 litri, almeno posso continuare ad andare avanti con l'impianto elettrico.
Visto il clam smontato ho montato pure i due "serbatoietti"; uno per il recupero dell'olio (sfiato motore e sfiato olio cambio) mentre l'altro è per il chargecooler con relativa pompa attaccata (non è ancora in posizione finale). Naturalmente al momento sono tutti work in progress e quindi i tubetti celeste ed i vari passaggi sono provvisori/volanti.

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Dimenticavo ho cambiato pure il filtro benzina.
Comunque conto di terminare buona parte dei lavori prima del 20 settembre, in modo da rimontare tutto e proseguire con il resto dei lavori: riprogrammazione centralina (con costruzione di una parte d'impianto elettrico), ed acquisto e montaggio cambio sequenziale.

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 19:00:03  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! Quindi finisci giusto in tempo per il GP Nuvolari... vieni a fare un giro?

P.S.: Hai ancora in uso la centralina originale?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 19:23:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il GP nuvolari non posso, ho la speedster senza assicurazione.

PS Si ho ancora la centralina in parallelo alla Emerald.

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AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 22:24:51  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi i tuoi lavori, e beh, sei davvero bravo a gestirteli da solo !

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 13 set 2013 : 22:59:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a togliere il vetro posteriore e tagliare il foglio di lexan da 4mm. Prima di continuare ho pesato il tutto. Vetro originale 1435 g mentre quello in lexan 916 g. Domani mattina faccio le bordature nere (per nascondere la zono d'incollaggio come il vetro originale). Il risparmio di peso c'è ma non giustifica tutto il lavoro solo per quello. Comunque ora ho un lunotto in lexan a prova di sasso.

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Modificato da - johnnyx in data 14 set 2013 15:32:37
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 14 set 2013 : 09:40:42  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[OT] Hai risolto poi con le bobine? [/OT]

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 set 2013 : 15:33:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In parte si. Ho ordinato le bobine singole per ciascuna candela con relative "pipette". Ma mi deve ancora arrivare tutto.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 set 2013 : 15:43:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora giusto 5 minuti fà ho smontato il compressore volumetrico (tanto ho tutta la speedy smontata) per controllarlo, e sorpresa delle sorprese l'ho trovato in questo stato:

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Ragionando su cosa abbia potuto creare un tale danno, sono arrivato alla conclusione che la responsabilità è dell'iniezione ad acqua (anche se era ben polverizzata e limitata come portata).
Ora però devo sistemarlo e qui viene il bello: che faccio?
Lo compro nuovo/revisionato oppure, mando il mio a revisionare (il mio ha una modifica per il motorino del "minimo")?
Voi che consigliate?
L'unica cosa che mi fà piacere è che nonostante questo danno nell'ultima rullata ha sviluppato 270 cv. Lo dicevo io che andava un bel pò meno del passato.

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 14 set 2013 : 19:59:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'iniezione d'acqua l'avevi messa prima del compressore ? se si, dovresti metterla dopo (Se è possibile, io altrimenti la toglierei), perchè la compressione condensa l'acqua, quindi anche se è ben polverizzata ti ritrovi facilmente delle gocce all'interno... che probabilmente hanno fatto il danno.
Oppure, forse, un surriscaldamento, dovuto magari ad una elevata velocità di rotazione , o anche un danno ai cuscinetti che si è portato dietro questo. Considera, comunque che non ci capisco nulla di compressori, quindi uso giusto la logica.
In ogni caso ti consiglierei di affidarti ad un centro professionale, perchè questi componenti sono troppo delicati per darli in mano a improvvisati revisionatori.
Fosse stato un turbo la revisione non l'avrei neppure contemplata.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 14 set 2013 20:03:08
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 set 2013 : 20:42:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
99 su 100 lo sostituisco con uno nuovo. Si l'iniezione era stata messa prima del compressore, ma avevo scelto il polverizzatore più piccolo giusto per scongiurare ciò. Purtroppo con i colettori del kit GM non c'è possibilità (causa spazio) per metterlo dopo. Vabbè è tutta esperienza (nenache fossi un meccanico). Ora vediamo quanto costa la sciocchezzuola del ricambio.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 15 set 2013 : 11:24:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse l'avevo già detto ma l'iniezione prima del compressore proprio non va bene
Prova a sentire cosa costa lappare/rettificare i lobi, sicuramente perderai un po' di cv ma ti tieni in tasca un po' di soldini che non guastano mai imho.


Complimenti per l'impegno,non so come fai a trovare la voglia di fare i lavori alla speedy , io ormai bestemmio solo ad alzare il cofano,non c'ho più voglia di fare un caxxo! (e devo pure rimontare il clam!)


Modificato da - cicastol in data 15 set 2013 11:24:36
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 15 set 2013 : 17:16:11  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

99 su 100 lo sostituisco con uno nuovo. Si l'iniezione era stata messa prima del compressore, ma avevo scelto il polverizzatore più piccolo giusto per scongiurare ciò. Purtroppo con i colettori del kit GM non c'è possibilità (causa spazio) per metterlo dopo. Vabbè è tutta esperienza (nenache fossi un meccanico). Ora vediamo quanto costa la sciocchezzuola del ricambio.


mi permetto di intervenire anche se non ho un EATON ma un LYSHOM e proprio per questo motivo visto che il mio kit non ha il chargecooler della cobalt ma proprio per questo ho speso quasi un anno di tempo per campire come poter abbassare la temperatura e tra tutte le soluzioni vagliate l'iniezione ad acqua era la soluzione più facile da mettere in pratica ma anche la più problematica come hai potuto notare.



un kit del genere che comunque in america lo vendono sui 500€ ti permetterebbe di poter raffreddare dopo i collettori, l'unica cosa però sconsigliano l'uso dei lamilova qual'ora l'iniezione fosse a metanolo ma questo se vuoi te lo spiego in sede privata.

detto questo se metti a punto l'iniezione ad acqua puoi e devi solo puntare ad ottimizzare il tuo pacchetto e non puoi mettere ancora un M62 ma devi mettere un HARROP 1320 specifico per LSJ vero che costa di più ma passeresti da portata d'aria di 1 litro a 1,6 che non è poco
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 set 2013 : 18:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora sono con l'iphon e non posso scrivere molto, ma quel compressore costa 2300 dollari contro i 750 dell'M62. Direi che ne sfascio 3 prima di spendere uguale. Comunque sto valutando le varie soluzioni xchè come dici tu quel compressore è concettualmente diverso oltre che più grande.

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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 15 set 2013 : 21:10:22  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo comunque che questa sia la soluzione piu facile
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