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 Johnny - Speedster 2.2 n° 554 Fine
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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 14:47:29  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mitico...............

MAFFETURBO
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 17:16:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo, bel lavoro!
Johnny, mi puoi dire di più sulla valvola allo scarico,pure io ne avrei bisgno!!

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 18:00:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cica, guarda qui: http://www.ebay.it/itm/EXHAUST-SOUND-CONTROLLER-VALVE-76MM-SILENCER-BUNG-BAFFLE-NOISE-RESTRICTOR-Z0196-/330787886074?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4d047e93fa
Non mi è ancora arrivata, ma appena verrà montata posterò il risultato (e se riesco con tanto di video). In pratica chiudendosi restringe il passaggio e fà lavorare di più il silenziatore, oltre ad abbattere le onde di risonanza, come un DB-killer. Il vantaggio però è che la puoi aprire quando vuoi o collegarla ad un circuitino v(se ti interessa ho il link e costa poco) dove ad un dato regime (tarabile) fà scattare il relè ed apre/chiude la valvola.

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 18:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio johnnyx sinceramente nutro qualche dubbio, non è per rompere le uova nel paniere, magari mi sbaglio anche....
pero' già l'acciaio al carbonio non mi piace per lo scarico, poi è elettrica... se ti resta chiusa in una tirata puoi anche fare danni seri...
in acciaio inox con valvola pneumatica l'avrei preferita... infatti se vai a vedere le macchine di serie ce l'hanno tutte così, oltre al fatto che in genere la funzione è di bypass e non di "ostruzione"... non voglio fare il disfattista ad ogni costo, vorrei solo darvi materiale su cui riflettere, poi magari mi sbaglio e tanto meglio.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 20:32:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano probabilmente hai ragione ma un modo lo devo pur trovare. Il rischio che non si apra c'è sempre e solo quelle a cavo manuale è sicura ma è un gran casino. E poi penso che se rimanga chiusa quasi certamente si sente subito che il motore non và come dovrebbe. In ogni per prima cosa cercherò di trovare un giusto compromesso tra area di passaggio ed abbattimento (giocando con il diametro della valvola che ricordo avendo diametro più piccolo non tapperà mai completamente) ed in più cercherò un modo per verificarne la completa apertura (casomai un contatto elettrico ed un led). Se non sbaglio anche la yamaha FZR EX-UP aveva una valvola allo scarico a comando elettrico ed era affidabile (depositi carboniosi a parte).
Comunque per ora intraprendo questa strada, poi eventualmente a toglierla si fà presto.


Modificato da - johnnyx in data 22 set 2012 20:37:12
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 20:43:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutte le valvole che ho visto sullo scarico nelle supercar di un mio(fortunato!!) amico sono elettriche,ovviamente non con il motorino cinesino.....
Imho potrebbe andare bene,aspetto futura rece e se il riscontro è positivo la prendo pure io!

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 23 set 2012 : 03:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.fluidmotorunion.com/wp-content/uploads/2010/02/dsc_1872adjustment-625x421.jpg
http://www.sharkwerks.com/forum_photos/2010_Porsche_997_GT3_Gaurds_Red_SharkWerks_Exhaust_With_Tips_BKAuto_Harness_Schroth/2010_Porsche_997_GT3_Gaurds_Red_SharkWerks_Exhaust_With_Tips_BKAuto_Harness_Schroth_09.JPG

Lamborghini, Ferrari, BMW, Porsche, Mercedes hanno tutti attuatori a pressione, su quali macchine li hai visti elettrici ?
Comunque tutto si puo' avere affidabile... è sempre una questione di costi, progettazione, materiali... dovendo scegliere a scatola chiusa preferirei una soluzione di per se piu' affidabile, ma poi comunque anche gli attuatori a membrana si possono rompere, quindi la certezza totale non c'è comunque....


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 23 set 2012 : 10:42:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589


su quali macchine li hai visti elettrici ?
Comunque tutto si puo' avere affidabile...

Sulla Aston vanquish per certo e su un Ferrari 430 (un modello limited edition sar cazz cosa),però quest'ultima non sono stato a vedere benissimo, ma mi pareva fosse elettrico....
Comunque prima di prenderla aspetto il test by Johnny!!

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crospeedy
Derapados Ignorant Member



Regione: Estero
Città: Abbazia


1238 Messaggi

Inserito il - 23 set 2012 : 22:27:32  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589


Lamborghini, Ferrari, BMW, Porsche, Mercedes hanno tutti attuatori a pressione, su quali macchine li hai visti elettrici ?


Marmitta Akrapovic a la valvola con modo wireless

So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :)

Speedster turbo No. 4955



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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 24 set 2012 : 10:44:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivata questa mattina.

Immagine:

154,73 KB

Ora ci sarà solo da pensare in che punto metterla (anche se non c'è tutta questa scelta). Più prenderà aria e meno soggetta a rotture sarà.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 24 set 2012 : 11:57:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Arrivata questa mattina.

Ora ci sarà solo da pensare in che punto metterla (anche se non c'è tutta questa scelta). Più prenderà aria e meno soggetta a rotture sarà.


Dal punto di vista della riduzione del suono il punto migliore dovrebbe essere appena dopo l'uscita dell'ultima marmitta,per intenderci prima che faccia le curve finali dell'uscita,però mi sa che si scalderebbe troppo....
Bellina,isola bene con le guaine di silicone\fibra vetro !

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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 26 set 2012 : 21:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per evitare che rimanga chiusa quando non dovrebbe basta posizionare la farfalla in modo che rimanga sempre aperta quando manca l'alimentazione.
se si sbrucia il motore elettrico oppure si interrompe l'alimentazione per qualsiasi motivo, lo farfalla si apre comandata dalla molla interna ( se all'interno c'è la molla di recupero )

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 27 set 2012 : 08:12:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se il motore, come credo che sia, è un passo passo ridotto montato direttamente non può esserci la molla di ritorno,se si brucia la farfalla rimane nello stato in cui era prima di bruciarsi come da comando.


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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 27 set 2012 : 09:10:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Se il motore, come credo che sia, è un passo passo ridotto montato direttamente non può esserci la molla di ritorno,se si brucia la farfalla rimane nello stato in cui era prima di bruciarsi come da comando.



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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 27 set 2012 : 12:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque mettila piu' distante che puoi dal collettore, le onde riflesse dalla farfalla potrebbero essere dannose.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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