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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 18 set 2012 : 08:54:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi un informazione; a quanti gradi di campanatura/camber corrisponde una piastrina?

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Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 18 set 2012 : 09:29:21  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1mm = 0,15 gradi in base 60 oppure 0,25 gradi in base 100





Modificato da - Matt in data 18 set 2012 09:33:41
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 19 set 2012 : 23:31:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco l'ultima evoluzione. Purtroppo l'adattatore per le ap 4 pompanti non và bene, in quanto è troppo spesso. Dovrò rimandare il montaggio ad ottobre. Comunque il nuovo collegamento idraulico per le pinze originali è uno spettacolo. In un attimo si fà lo spurgo senza la minima possibilità di aria intrappolata

Immagine:

96,24 KB

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 00:00:27  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho guardato oggi con Piui i adattatori (uno aveva ancora) e i disegni delle CP7600(miei) e i CP5000(tuoi).

L'unica differenza (per il fisaggio) e il offset.

Non hai fatto delle foto per vedere che cosa c'e che non va?
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 set 2012 : 20:48:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No purtroppo no. Comunque appena arrivano le pastiglie (se arrivano prima della prossima settimana) le riprovo e faccio due foto. Da una prima comparazione sembrerebbe che ci siano da togliere 8 mm di spessore.
Se invece arriveranno in ritardo farò fare tutto da Romani.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 21 set 2012 : 16:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Comunque il nuovo collegamento idraulico per le pinze originali è uno spettacolo. In un attimo si fà lo spurgo senza la minima possibilità di aria intrappolata


Due cose che ancora non capisco è come mai quegli idioti in Lotus hanno ordinato ad AP la pinza in quella maniera,forse per risparmiare una vite dello spurgo??
Secondo è come mai per adesso siamo solo noi 2 che abbiamo fatto questa "modifica"(che poi è come dovrebbe essere originalmente la pinza),possibile che non ci sia arrivato nessun'altro??

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 21 set 2012 : 20:09:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonate la mia ignoranza, ma come mai con la vite di spurgo in quella posizione si dovrebbe eliminare meglio l'aria ?
l'aria è piu' leggera dell'olio, quindi andrà in alto, ecco perchè la vite di spurgo sta sempre in alto... perchè funziona meglio di lato su queste pinze?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 21 set 2012 : 22:25:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano ti sei risposto da solo. Infatti l'aria và verso l'alto. Peccato però che da una parte c'è il tubetto di mandata (ed è li sotto che si intrappola l'aria) mentre dall'altra c'è la vitina per lo spurgo.
Puoi pure lasciare tutto come l'originale ma quando devi fare lo spurgo devi smontare la pinza, capovolgerla (in modo da far migrare l'aria eventualmente presente sotto il tubicino di mandata fino alla vitina di spurgo), rimontarla e poi spurgare di nuovo. Ergo nella pratica visto la menata un pò d'aria rimane sempre sempre sotto il tubo.

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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 21 set 2012 : 22:50:33  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da johnnyx

Comunque il nuovo collegamento idraulico per le pinze originali è uno spettacolo. In un attimo si fà lo spurgo senza la minima possibilità di aria intrappolata


Due cose che ancora non capisco è come mai quegli idioti in Lotus hanno ordinato ad AP la pinza in quella maniera,forse per risparmiare una vite dello spurgo??
Secondo è come mai per adesso siamo solo noi 2 che abbiamo fatto questa "modifica"(che poi è come dovrebbe essere originalmente la pinza),possibile che non ci sia arrivato nessun'altro??




la modifica che avete fatto la condivido al 100% personalmente ho appena ricevuto un pacco da eliseparts con anche 8 nipple per lo spurgo.. spero che questa volta non trafilino olio come quando li ho presi un anno fa...se dovessero andare bene probabilmente questo inverno lo farò anche io ma le pinze anteriori mi piacerebbe tanto sostituirle con qualcosa di un po' piu adeguato.... i tubi freno si riescono a lasciare gli originali o vanno cambiati?

in ogni caso complimenti a jonnyx per gli ultimi upgrade... ormai la tua carriola monta il top di tutto quello che sta sul mercato praticamente ;)


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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 00:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, quindi in pratica quello spurgo aggiuntivo sta dal lato interno della pinza, dove c'è la mandata e quindi non si puo' spurgare...
pero' io ci vedo meglio ancora un altra modifica, che in realtà non è una vera e propria modifica... cioè di collegare il tubo del freno sul nuovo foro ed avere lo spurgo al posto della mandata attuale... in questo modo c'è la garanzia di avere 0 aria.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 11:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

cioè di collegare il tubo del freno sul nuovo foro ed avere lo spurgo al posto della mandata attuale...

Stefano la modifica è appunto questa..... cosa avevi capito??

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 11:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalla foto di johnnyx avevo inteso che lo spurgo fosse al centro e la mandata rimanesse dove sta originariamente... ho capito così perchè c'è il bulloncino per lo spurgo al centro della pinza...
Se ho capito male praticamente abbiamo tanto parlato, ma dicevo la stessa cosa sin da subito, tant'è che le pinze che devo montare io sono esattamente così.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 11:43:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Se ho capito male praticamente abbiamo tanto parlato,

ROTFL
Ma dalle foto di Jonnix si vede giusto,il foro nuovo di lato è per la mandata la vite infilata non è uno spurgo ma è quella per l'attacco del banjo. i 2 spurghi sono in alto.



Modificato da - cicastol in data 22 set 2012 11:46:18
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 12:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da Stefano13589

Se ho capito male praticamente abbiamo tanto parlato,

ROTFL
Ma dalle foto di Jonnix si vede giusto,il foro nuovo di lato è per la mandata la vite infilata non è uno spurgo ma è quella per l'attacco del banjo. i 2 spurghi sono in alto.




E' vero..... che rinco che sono....


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 22 set 2012 : 14:18:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco il nuovo collegamento all'opera (stamani taratura minimo ed un settaggio all'AIM)
A breve al suo fianco andrà l'interuttore della valvola allo scarico.

Immagine:

185,77 KB

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