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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2012 : 22:41:15  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow che bei lavoretti!! lasciami però rimproverarti un po' per non aver incartato i pistoncini nella verniciatura delle pinze...
per l'assetto ti posso dire una cosa... non ho mai avuto un 3 vie e mi son sempre pentito di non averlo avuto...quindi personalmente quel giorno che dovrò rigenerare i miei sicuramente farò le regolazioni separate se non mi costerà una fucilata...
per i mozzi posso chiederti di controllare se sono skf? perchè devo cambiarli anche io prima o poi quindi saprò dove prenderli ;) tank's
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2012 : 23:46:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non sono skf o almeno non c'è scritto. L'unica differenza che ho notato è uno spessore leggermente inferiore dell'anello di centraggio dei cerchi . L'unico consiglio che mi sento di darti è che se vuoi proprio gli SKP prova a sentire il rivenditore autorizzato.
Per i pistoncini non isolati hai ragione ma in quella zona non ho "insistito" con la vernice ed una volta finito li ho estratti e puliti. Appena le rimonterò dovrò obbligatoriamente fare un pieno di DOT 4 normale per riempire tutto il circuito e le pinze ma soprattutto per rimuovere ogni traccia di acqua. Successivamente lo spurgo tutto e ci metto il DOT 4 + (punto di ebolizione di 312° contro i normali 260°).
Mi spiace "infrangere" i tuoi sogni sugli ammortizzatori, ma rigenerarli e convertirli in 3 vie ti posso già dire che costa in pratica quasi quanto comprarli nuovi. Quel piccolo risparmio (se non ricordo male circa 400 euro) te lo "paghi" con l'attesa e le rotture di balle di imballare, contattare Nitron x accordarti e farti dare il "service order number" (non fare come me che li ho spediti su senza ed ho dovuto scrivere ventimila email) e spedirli su (in più paghi la spedizione per riceverli dopo la rigenerazione).
Ti confesso che mi stanno tentando gli ohlins (e se mi gira vendo i miei nitro belli rigenerati) ma più sono sofisticati più diventa complicato tararli. Quindi forse è meglio un prodotto meno sofisticato ma molto + pratico da mettere a punto.

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karnak666
Piede Pesante



530 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2012 : 00:13:12  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione su tutto...in ogni caso io punterei su un tre vie perchè (mio caso) ho dei gazgold e a mio avviso sono un po' troppo frenati in estensione quindi fatichi a spingerti con l'idraulica perchè la compressione la senti sempre abbastanza morbida mentre l'estensione in rapporto è un po' troppo frenata quindi penalizza i cambi direzionali e il fatto che in presenza di buche con il mio carico di molle faticano proprio ad estendersi se chiusi sopra gli 11 click al posteriore e i 9-10 anteriore se nn ricordo male....un 3 vie è il mio sogno da 7 anni a questa parte...da quando ho iniziato a giocare con gli assetti...e non finirò di sognarlo finchè ce l'avrò anche se resterà un desiderio ancora per molto...
per i cuscinetti non è una cosa urgente... spero di tirarli fino all'anno prossimo...se vanno bene i tuoi prendo quelli senza troppe domande... thanx per info
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2012 : 05:02:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno un pò:
Montati i Nitron dopo la rigenerazione. Per la bellezza di 500 euro hanno cambiato un bel pò di cose (oltre alle valvoline interne, olio e oring) tra cui due pistoni con relativi steli. Erano veramente usurati (ci ho avrò fatto 50000 km). Comunque sono tornati perfetti. Nitron promossa.
I restanti componenti dello scarico sono arrivati e li ho montati.

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La fattura è stupenda, unica nota negativa è la qualità del catalizzatore. Il mio si è distrutto subito. E per distrutto intendo che non ne è rimasto nulla neanche un pezzetto. Il suo alloggiamento è come se fosse nato senza. Vabbè meglio per il motore, un pò meno perchè comprandolo senza avrei risparmiato qualche cosa. Pace
Il rumore è un pò più cupo ma come intensità è uguale a prima. Fa casino allo stesso modo di prima.
L'auto finalmente và come deve andare. Le yoko neova anche calde pattinano in seconda se si schiaccia a fondo. Sto riprendendoci ""il piede".
Ho provato pure i nuovi cerchi con le 245/40 e devo dire che sono le sue gomme. Appena si fà l'omologa le monto su definitivamente. Per ora è tutto. Ma ad ottobre ho pronto il kit ad acqua e qualche leggera modifica per affinare il tutto (nonchè la regolazione dell'assetto ed altezze).

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Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2012 : 07:38:39  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx


Il rumore è un pò più cupo ma come intensità è uguale a prima. Fa casino allo stesso modo di prima.
L'auto finalmente và come deve andare. Le yoko neova anche calde pattinano in seconda se si schiaccia a fondo. Sto riprendendoci ""il piede".



ehehehehh SPETTACOLO

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 08 set 2012 : 08:34:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Omologazione cerchi effettuata. Non solo, ho pure verniciato i cerchi ATS di nero lucido. Devo dire che per averli fatti con la bomboletta (tanto appena avrò tempo andranno sabbiati e verniciati a polvere) sono venuti benissimo.
Questa sera smonterò le pinze anteriori ed il supporto del mozzo superiore (dove vanno le piastrine per regolare la campanatura) visto che dovrò portare il tutto a fresare (alle pinze metto l'attacco laterale come ha fato il buon Cicastol).

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Modificato da - johnnyx in data 08 set 2012 19:08:37
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Roma


1635 Messaggi

Inserito il - 08 set 2012 : 23:29:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma li hai verniciati tu con la bomboletta senza smontare le gomme o passare prima qualche altro prodotto?

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 09 set 2012 : 00:05:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente. Ho perso un quarto d'ora a cerchio per isolarli (il penumatico) e pulirli con sgrassatore, ma poi la verniciatura l'ho fatta a bomboletta. Una bomboletta per cerchio (non ne è avanzata neppure un pò). L'ho fatto senza patemi in quanto avevo preventivato la sabbiatura e verniciatura a polvere, ma ripeto; sono venuti talmente bene che sto valutando se lasciarli così.
Ho inoltre appena finito lo smontaggio dei pezzi elencati sopra. Non solo; le pinze le ho già sverniciate (la verniciatura fatta poco tempo fà non mi soddisfaceva). Appena finirò con i lavori le porto insieme alle nuove pinze a 4 pompanti a far smaltare. Sempre gialle ovviamente.


Modificato da - johnnyx in data 09 set 2012 00:08:31
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 set 2012 : 09:02:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di ritorno dalla vacanza in quel di Venezia. Ho utilizzato il giorno di rientro (tanto era sulla strada) per portare a far modificare le pinze anteriori e ritirare gli adattatori delle pinze AP pro 5000. Come si vede dalle foto ho fatto mettere il nuovo attacco del tubo dell'olio. In questa maniera, (come suggerito da Cicastol) non può più rimane nessuna bolla d'aria dopo lo spurgo. Lunedì mattina porto tutto in carrozzeria e poi monto tutto (temporaneamente monterò solo le 4 pompanti anteriori. Al posteriore rimarranno le Hispec fino a quando non sarà pronto il nuovo freno a mano).

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 15 set 2012 : 13:23:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che belle le 5000 pro, pensa che le montano le 2 eleven classe GT4!!
Chi ti ha fatto lo scarico??


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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 set 2012 : 13:46:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo scarico da 3" me lo ha fatto http://christullettexhausts.com . Concordo con te sulle pinze, sono talmente belle che verrebbe voglia di metterle come soprammobile. A me spiace pure portarle a verniciare, ma devo.
Ho dimenticato di menzionarlo, ma ho fatto fresare (tolto 1 mm) anche gli steering arms in modo da poter dare più di 1.5° di campanatura.

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 15 set 2012 : 13:51:55  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto in mano le tue 5000....oltre ad essere bellissimi, sone cosi leggeri che sembra impossibile!
Complimenti!
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 15 set 2012 : 17:21:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè le DEVI verniciare J.?

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Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 set 2012 : 19:36:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto si potrebbe già dedurre. La fattura delle pinze è simile ma il trattamento esterno è differente e sembrano arrangiate ( addirittura alle anteriori ho tolto l'anodizazione). Te pensa che le ho sverniciate due volte perchè non mi soddisfacevano. Ora le porto in carrozzeria a far smaltare (vernicie catalitica ad alta temperatura) sperando che il risultato sia paragonabile alle verniciature fatte dalla casa madre (vedi le brembo, ecc).

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 18 set 2012 : 08:51:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio ho finalmente realizzato il collegamento dei collegamenti. Scherzi a parte, mi ero rotto di avere millemila cavi di collegamento per tarare l'AIM, la Emerald, ecc. E quindi ho ordinato un hub usb, tutti i vari adattatori e la presa USB da pannello:

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Ho smontato la soglia sinistra, l'ho forata con una punta da 21mm ed ho inserito il tutto. Naturalmente tutte le connessioni sono state nastrate e bloccate con guaina termorestringente. In modo da non far entrare umidità e non farle staccare.
Devo dire che il risultato è stato come me lo immaginavo.
Ora ho una presa per tutto. Basta collegare un cavo usb maschio-maschio e posso tarare l'auto direttamente.

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