Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 kit volumetrico per 2.2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2011 : 21:06:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo,metti le foto dei lavori che almeno godiamo!!

Per gli interessati:
Quelli della courtenay mi hanno fatto un prezzo di 2800 sterle per il "kit" fai da te del compressore,la centralina bisogna mandarla in uk da loro per la rimappa.
Mi sembra ottimo come prezzo!





Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2011 : 21:43:52  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da johnnyx

Nessuna testa, alla fine se non si superano i 400 e passa cavalli

Se pensi che la GM per il motore LSJ compresso da 200cv ha montato:
Testa fusa in sabbia/SPM più resistente della nostra,bielle forgiate a I,albero motore forgiato,valvole scarico al sodio,ugelli per raffreddamento pistoni e pistoni diversi con pin maggiorato mi viene qualche dubbio sull'affidabilità oltre i 200cv con i pezzi stock.....


A me no!

Totale 83000 km
45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.

Io riscaldo il moptore e lo raffrdo.... ma del resto direi che non lo risparmio niente, e nonostante non si rompe.
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 10:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste
A me no!

Totale 83000 km
45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.


Ottimo Ste,ma comunque il fatto che ai motori ecotec turbo e con il compressore la GM abbia montato elementi di qualità superiore fa riflettere comunque,evidentemente per la max affidabilità avevano bisogno di questi componenti,poco ma sicuro!

Piccolo aneddoto,quando lavoravo per un noto team ero andato ad "intervistare" l'ing capo del team ufficiale Seat Sport durante una endurance del campionato ETCS,allora c'erano schierate le Leon diesel con 150cv di serie,in giro dai vari tuningari chippettari c'erano già elaborazioni di centralina da 180CV,ebbene il max SAFE usato in gara con l'ultimo step delle auto ufficiali era di 164cv.....

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 11:10:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerate che le case devono dare la garanzia, e le auto vanno in mano anche a gente che non gli frega nulla della cura del motore. Ergo tirano a bomba appena mettono in moto, controllano poco/niente il livello d'olio, casomai non lo cambiano spesso e vanno oltre il lasso di tempo imposto dalla casa, ecc ecc. Quindi devono possedere la massima affidabilità.

Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 11:36:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche, ma ti assicuro che le macchine ufficiali della Seat in quanto a manutenzione erano "abbastanza" ben tenute,nel senso che dopo una 6 ore venivano smontate completamente!


Ho trovato l'installatore tedesco della courtenay:

http://www.klasen-motors.com/

Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 11:37:29  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Johnnyx.
Loro devono pensare alla loro immagine sia su strada che in pista il mezzo deve essere affidabile.

Io invece deve pensare al mio portafoglio e quindi trato a dovere il mio motore.
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 11:39:32  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato l'installatore tedesco della courtenay:

http://www.klasen-motors.com/


E quando costa con montaggio e garanzia??
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 11:47:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Ho trovato l'installatore tedesco della courtenay:

http://www.klasen-motors.com/


E quando costa con montaggio e garanzia??

Vorranno spero gli stessi soldi della courtenay,Ste la faresti una chiamata almeno per telefono ti dicono tutto e ci rendi partecipi!

Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 12:26:37  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ho provato.

Sono in ferie fino lunedi!
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 12:54:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Lo ho provato.

Sono in ferie fino lunedi!


Grazie!

Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 12:04:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da johnnyx

Nessuna testa, alla fine se non si superano i 400 e passa cavalli

Se pensi che la GM per il motore LSJ compresso da 200cv ha montato:
Testa fusa in sabbia/SPM più resistente della nostra,bielle forgiate a I,albero motore forgiato,valvole scarico al sodio,ugelli per raffreddamento pistoni e pistoni diversi con pin maggiorato mi viene qualche dubbio sull'affidabilità oltre i 200cv con i pezzi stock.....


A me no!

Totale 83000 km
45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.

Io riscaldo il moptore e lo raffrdo.... ma del resto direi che non lo risparmio niente, e nonostante non si rompe.


Ste tu fai parte delle (rari) eccezioni che confermano la regola.
Un motore turbo DEVE avere sprayjet che raffreddano i pistoni, tu hai l'iniezione d'acqua e fai un pieno d'acqua per uno di benzina (sono parole tue) prova ad usarla senza e poi mi racconti.....
Ecco gli ultimi sprayjet montati su un Z22LEX di mia produzione, un corsa lunga su base LET/LER non SE.












Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 12:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo Emilio!
Mi pare di avere letto che vendono anche gli ugelli originali LSJ\Saab con tanto di valvolina incorporata che sono da montare previa fresatura\foratura (penso) nella parte bassa del monoblocco dove c'è già la predisposizione.

Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 17:19:24  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Emilio

Per la precisione.
- Ho montato il Kit turbo nel decembre 2007 a ca. 38000 kilometri.
- Ho montato il WAES nel decembre 2009 a oltre 70000 kilometri.

Quindi piu di 30000 km con turbo ma senza Waes.

Motivazione per montare il Waes era che si aveva sciolto a Rijeka il supporto Powerflex giallo posteriore, compreso ovviamente di una grande perdita di potenza dopo un paio di giri!!


Poi il WAES serve, per prima cosa, per non perdere potenza...


Il consumo da te descritto e coretto.... in pista pero! In strada molto meno!


P.S Ieri ho visto il mio secondo motore...... lo montero cosi come e quando sara' il momento!
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 20:00:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste
P.S Ieri ho visto il mio secondo motore...... lo montero cosi come e quando sara' il momento!

Cosa???

Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2011 : 01:02:34  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che sostengo che non servono modifiche sul motore se viene usato normalmente non vuole dire che sono cosi ignorante a non sapere che prima o poi il mio esplodera. Questo pero per il modo come lo tratto e non perche serve per questa modifica!!


Preparare una motore "come si deve" quando costa??


Visto che ho fatto quasi 50000 km con il primo motore con il kit turbo e che ho trovato un motore (quasi) nuovo per 1100.- io credo che non serve preparare il motore..... se non vuoi andare oltre 280-300cv!!

Modificato da - ste in data 23 mag 2011 12:58:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,55 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000