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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2011 : 21:06:21
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Ottimo,metti le foto dei lavori che almeno godiamo!!
Per gli interessati: Quelli della courtenay mi hanno fatto un prezzo di 2800 sterle per il "kit" fai da te del compressore,la centralina bisogna mandarla in uk da loro per la rimappa. Mi sembra ottimo come prezzo!
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2011 : 21:43:52
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| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da johnnyx
Nessuna testa, alla fine se non si superano i 400 e passa cavalli |
Se pensi che la GM per il motore LSJ compresso da 200cv ha montato: Testa fusa in sabbia/SPM più resistente della nostra,bielle forgiate a I,albero motore forgiato,valvole scarico al sodio,ugelli per raffreddamento pistoni e pistoni diversi con pin maggiorato mi viene qualche dubbio sull'affidabilità oltre i 200cv con i pezzi stock.....
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A me no!
Totale 83000 km 45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.
Io riscaldo il moptore e lo raffrdo.... ma del resto direi che non lo risparmio niente, e nonostante non si rompe. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 10:00:09
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| Messaggio inserito da ste A me no!
Totale 83000 km 45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.
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Ottimo Ste,ma comunque il fatto che ai motori ecotec turbo e con il compressore la GM abbia montato elementi di qualità superiore fa riflettere comunque,evidentemente per la max affidabilità avevano bisogno di questi componenti,poco ma sicuro!
Piccolo aneddoto,quando lavoravo per un noto team ero andato ad "intervistare" l'ing capo del team ufficiale Seat Sport durante una endurance del campionato ETCS,allora c'erano schierate le Leon diesel con 150cv di serie,in giro dai vari tuningari chippettari c'erano già elaborazioni di centralina da 180CV,ebbene il max SAFE usato in gara con l'ultimo step delle auto ufficiali era di 164cv..... |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:10:32
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Considerate che le case devono dare la garanzia, e le auto vanno in mano anche a gente che non gli frega nulla della cura del motore. Ergo tirano a bomba appena mettono in moto, controllano poco/niente il livello d'olio, casomai non lo cambiano spesso e vanno oltre il lasso di tempo imposto dalla casa, ecc ecc. Quindi devono possedere la massima affidabilità. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:36:56
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Anche, ma ti assicuro che le macchine ufficiali della Seat in quanto a manutenzione erano "abbastanza" ben tenute,nel senso che dopo una 6 ore venivano smontate completamente!
Ho trovato l'installatore tedesco della courtenay:
http://www.klasen-motors.com/ |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:37:29
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Concordo con Johnnyx. Loro devono pensare alla loro immagine sia su strada che in pista il mezzo deve essere affidabile.
Io invece deve pensare al mio portafoglio e quindi trato a dovere il mio motore. |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:39:32
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E quando costa con montaggio e garanzia?? |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 11:47:13
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| Messaggio inserito da ste
E quando costa con montaggio e garanzia??
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Vorranno spero gli stessi soldi della courtenay,Ste la faresti una chiamata almeno per telefono ti dicono tutto e ci rendi partecipi! |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 12:26:37
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Lo ho provato.
Sono in ferie fino lunedi! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2011 : 12:54:55
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| Messaggio inserito da ste
Lo ho provato.
Sono in ferie fino lunedi!
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Grazie!
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Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 12:04:57
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| Messaggio inserito da ste
| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da johnnyx
Nessuna testa, alla fine se non si superano i 400 e passa cavalli |
Se pensi che la GM per il motore LSJ compresso da 200cv ha montato: Testa fusa in sabbia/SPM più resistente della nostra,bielle forgiate a I,albero motore forgiato,valvole scarico al sodio,ugelli per raffreddamento pistoni e pistoni diversi con pin maggiorato mi viene qualche dubbio sull'affidabilità oltre i 200cv con i pezzi stock.....
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A me no!
Totale 83000 km 45000 con il kit turbo aumentanto la pressione ad 1,0 bar.
Io riscaldo il moptore e lo raffrdo.... ma del resto direi che non lo risparmio niente, e nonostante non si rompe.
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Ste tu fai parte delle (rari) eccezioni che confermano la regola. Un motore turbo DEVE avere sprayjet che raffreddano i pistoni, tu hai l'iniezione d'acqua e fai un pieno d'acqua per uno di benzina (sono parole tue) prova ad usarla senza e poi mi racconti..... Ecco gli ultimi sprayjet montati su un Z22LEX di mia produzione, un corsa lunga su base LET/LER non SE.
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 12:14:16
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Ottimo Emilio! Mi pare di avere letto che vendono anche gli ugelli originali LSJ\Saab con tanto di valvolina incorporata che sono da montare previa fresatura\foratura (penso) nella parte bassa del monoblocco dove c'è già la predisposizione.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 17:19:24
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@Emilio
Per la precisione. - Ho montato il Kit turbo nel decembre 2007 a ca. 38000 kilometri. - Ho montato il WAES nel decembre 2009 a oltre 70000 kilometri.
Quindi piu di 30000 km con turbo ma senza Waes.
Motivazione per montare il Waes era che si aveva sciolto a Rijeka il supporto Powerflex giallo posteriore, compreso ovviamente di una grande perdita di potenza dopo un paio di giri!!
Poi il WAES serve, per prima cosa, per non perdere potenza...
Il consumo da te descritto e coretto.... in pista pero! In strada molto meno!
P.S Ieri ho visto il mio secondo motore...... lo montero cosi come e quando sara' il momento! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2011 : 20:00:29
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| Messaggio inserito da ste P.S Ieri ho visto il mio secondo motore...... lo montero cosi come e quando sara' il momento!
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Cosa??? |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2011 : 01:02:34
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Il fatto che sostengo che non servono modifiche sul motore se viene usato normalmente non vuole dire che sono cosi ignorante a non sapere che prima o poi il mio esplodera. Questo pero per il modo come lo tratto e non perche serve per questa modifica!!
Preparare una motore "come si deve" quando costa??
Visto che ho fatto quasi 50000 km con il primo motore con il kit turbo e che ho trovato un motore (quasi) nuovo per 1100.- io credo che non serve preparare il motore..... se non vuoi andare oltre 280-300cv!! |
Modificato da - ste in data 23 mag 2011 12:58:56 |
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