Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Info Centralina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tittyblu
Piede Pesante

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 13:59:20  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'ultima volta che ho usato la mia scatoletta ho fatto la prova di montare i 16" davanti.
Guidabilità sicuramente migliorata,sensazione di maggior precisione allo sterzo,miglior aderenza ecc...
(dimenticavo ho messo su delle gomme inglesi cooper in 205/45 )

Naturalmente alle prime frenate leggermente veloci l'abs lavorava in continuazione....
quindi ho ben pensato di togliere il fusibile.
Faccio un paio di frenate fino a portare al bloccaggio le anteriori e così ritrovo subito la goduria di guidare senza abs..

Ho però notato la diversa risposta del motore,diciamo più pronto e nervoso di prima...
Qualcuno ne sa il motivo ??????

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

ale.cigo
Derapados Ignorant Member

Città: verbania

2195 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 14:38:16  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna controindicazione tecnica dal toglimento del fusibile?
per quanto riguarda il motore boooooooooo!! (ma ne sei proprio certo?)

http://www.workshoplife.net/
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 14:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
quando si toglie il fusibile si dovrebbe disattivare anche il contakm se non vado errato, ergo magari quell'informazione viene utilizzata dalla centralina motore per qualche calcolo in stile 'euro 4' per cui in sua mancanza ritorna ad essere un turbo con la T un po più maiuscola.

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 16:02:11  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BO io personalmente con i cerchi da 16 all'anteriore non ho avuto mai problemico abs anzi... a me abs è duro farlo entrare in funzione. anzi proprio ieri ho verificato delle maxi frenate e mi sono meravigliato per come entra perfetto..

quando avevo i freni anteriri finiti mi capitava quello che capita a te - una volta rimpiazzato le past. anteriori nuove tutto di nuovo risolto

ma a che stai di pasticche anteriori ?

Perilmeglio2

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 16:50:23  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
circa la centralina ABS ricordo che c'era qualche sensore relativo alla gestione del motore di mezzo, se non sbaglio Johnny segnalò che, togliendo il fusibile (o disattivandolo con apposito interruttore) l'auto al minimo si spegneva o qualcosa del genere, per cui è probabile che qualcosa possa cambiare.
Circa l'assenza dell'ABS ed il suo funzionamento... io ho la 2.2 e con le Yoko Advan A048 anteriori non mi sono trovato bene in frenata, sarà per la differenza di rotolamento >5% rispetto alle posteriori ma la frenata era scostante, una volta frenava bene, la successiva il pedale sembrava di ferro e non frenava, la successiva ancora entrava subito l’ABS… non sono riuscito a fare 2 frenate uguali! L’ABS sembrava essere molto più confuso che con le 205/50 con cui invece era ok, ragion per cui sono tornato su quella misura lì.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 17:23:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro TWEETYblues, se avessi consultato il guru delle gomme, avresti preso la spalla 50, l'unica ABS certified!
Per quanto riguarda la centralina, non ho idea della relazione sul comportamento del motore, però posso dirti che quandostaccvo il connettore del debimetro (che pure era bruciato, per cui non avrebbe dovuto funzionare) la macchina andava molto meglio, sembrava più cattiva e aveva meno buchi di erogazione. Secondo me perchè per proteggere il motore giravo grasso (infatti consumava di più...)

Per il pagamento in natura dei cerchi: va benissimo se me li rifai uguali in magnesio, grazie

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 17:53:06  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

)

Per il pagamento in natura dei cerchi: va benissimo se me li rifai uguali in magnesio, grazie

Effettivamente i TUOI cerchi sulla Mia macchina stanno decisamente male.....
Quindi al max ti pago il noleggio(sempre in natura)

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 17:54:05  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

Pasticche valda nuove nuove

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 18:37:16  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

Messaggio inserito da FOX_RSV

Pasticche valda nuove nuove

No, quelle del Re Sole

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Emilio
Piede Pesante

Regione: Italy
Città: avellino

524 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2009 : 23:06:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda con cerchi da 16 avanti nessun problema di ABS o meglio, il problema c'è come c'è su tutte le Speedster, Elise, exige con semislick.
Sabato siamo usciti a fare un giro con una Exige 240 MY 2010, alla prima staccata quasi ci ammazzavamo, ABS inserito e frenata allungata all'inverosimile, sembrava di stare con l'anteriore sul ghiaccio, il problema per quanto mi riguarda sta nel fatto che le semislick all'anteriore sulle nostre auto faticano di brutto ad andare in temperatura e se fredde o appena si raffreddano (dopo un lungo rettilineo) quando freni scivolano di brutto, con le 17 non è la differenza di rotolamento che fa la differenza, la fa che sono gomme stradali e anche se fredde (grazie al tassellamento) hanno più grip e tendono meno al bloccaggio.
Può darsi che io mi sbaglia ma la penso così.
Ciao
Emilio
P.S. non riesco a vedere nesso tra ABS e prestazioni dell'auto, nel caso di Jonny non vorrei che insieme all'ABS abbia staccato anche qualche altra cosa

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 08:51:13  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Per quanto mi riguarda con cerchi da 16 avanti nessun problema di ABS o meglio, il problema c'è come c'è su tutte le Speedster, Elise, exige con semislick.

Ti garantisco che è un problema di abs,si sente chiaramente lavorare e togliendo il fusibile ritorna la frenata giusta

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2009 : 21:50:53  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non lo tengo sto problema anzi a gomme calde stenta ad entrare in funzionre

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2009 : 09:30:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tu vivi nel torrido e profondo sud, le gomme vanno subito in calore

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2009 : 20:21:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco mi qui. Quanto detto da Perli è vero. L'interruttore sul circuito dell'ABS non è una mia idea e c'è da fare una precisazione. Se si intercetta solo il filo di un sensore della ruota fonica con un interruttore non ci sono problemi. Mentre i problemi nascono (visto che è un lavoro molto più veloce) se l'interuttore (o si può semplicemente togliere il fusibile) intercetta il filo dell'ABS sotto la scatola dei fusibili. In quest ultimo caso il motore dopo qualche minuto non riesce più a mantenere il minimo (evidentemente si disattiva qualche altra cosa). Il problema è marginale visto che in pista il motore non gira mai vicino al minimo, ma comunque esiste questa "problematica".

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000