Autore |
Discussione |
Gas
Mr. Sovrasterzo
Regione: Italy
Città: roma
362 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2009 : 15:33:41
|
perfetto! |
speedster RS 1518
... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...
Maestro OogwaY - Kung fu Panda |
|
|
piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 01:04:27
|
http://www.hispecbrake.co.uk/vx220.htm
Queste non richiedono staffe di adattamento, e sembrano belle leggere...
La mia idea (quando diventerò ricco) sarebbe quella di prendere il kit ap 4 pistoncini + dischi da 308 davanti e translare quelle ant originali al retrotreno con freno a mano idraulico, ovviamente con i montanti fichi, quelli in ergal tìpo prime s1... |
|
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2009 : 18:50:20
|
come sono questi kit hitec? siamo sicuri che basta solo la pinza? gli hai inviato una mail per info? i prezzi mi sembrano interessanti! |
speedster RS 1518
... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...
|
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 17:09:49
|
le pinze della hitec hanno il doppio pistoncino da 38,5 mentre la modifica alesaggio proposta da wirestriker è da 40, ma su singolo pistone DOMANDINA.... quale delle due soluzioni risulta avere una maggiore potenza frenante? quale una maggiore modulabilità? |
speedster RS 1518
Modificato da - Gas in data 14 apr 2009 17:10:58 |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 19:03:51
|
Allora la pressione è data da Forza / Superficie. Se ne ricava Forza = Pressione x Superficie. La pressione nell'impianto frenante è sempre la medesima in entrambe le soluzioni. Ne consegue: Sezione di un pistone = (3,14 x (38,5mm)^2)/4 = 1164 mm2 => 11,64 cm2 il tutto x due pistoni = 23,28 cm2 Il pistone da 40 mm ha una sezione di 1256 mm2 => 12,56cm2 Mettendo una pressione di 70 bar= a circa 70 Kg/cm2 => 70 x 23,28= 1630 Kg nel bi-pistone, mentre nel singolo 70x 12,56= 879 Kg Come puoi vedere dai risultati i due pistoni contrapposti battono il singolo. Ed ancor più sotto il profilo della modulabilità.
|
|
|
|
Emilio
Piede Pesante
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 19:19:43
|
Ma on-line come si comprano? Ciao Emilio |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2009 : 23:51:26
|
ho deciso di acquistare le pinze posteriori, chi mi aiuta a capire esattamente quali sono adatte?
chi ha montato pinze a 4 pistoni anteriori di che marca le ha montate? grazie |
speedster RS 1518
|
|
crospeedy
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 08:10:25
|
Quanto costa kit completo 335mm anteriore? |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 09:30:48
|
@Johnnyx
Credevo lo stesso di te ma devo dirti che non e vero.
Il pistone da 40mm frena di piu di due da 38.5mm.
I 2 pistono contraposti hanno lo stessa forza di uno singolo.
I motivi per usare questa technologia sono diversi della forza della frenata: Peso, funzionano piu lineare anche ad alte temperature etc...
per questo vengono utilizzati su macchine sportive!
Prova immaginarti che le pinze della hitec col doppio pistone da 38.5 mm in confronto di 36mm della serie, frenerebbeno piu del doppio di quelli originali! Io non li vorrei sul asse posteriore!!!! |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 13:00:10
|
Hai ragione. Le originali sono flottanti. Quindi è da considerarsi "pistone" il fondo del cilindro su cui scorre il pistone da 40 mm. Mentre le altre sono contrapposte. Bè è solo da moltiplicare x due il conteggio fatto per il 40mm. "Vincono" a livello di forza frenante, ma quelle a pistoni contrapposti sono migliori a livello di modulabilità (oltre a distribuire meglio la forza sulla pastiglia). Per la forza extra ci pensa il ripartitore. Dimenticavo che con le contrapposte si possono montare le pastiglie ferodo 2.11 che x le pinze originali non sono disponibili. |
|
|
|
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 13:30:48
|
Domanda da totale ignorante: ma ha senso fare tutti sti lavori se il problema della scarsa frenata sembra essere a monte, ovvero il ripartitore di frenata? Grazie, pinone |
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2009 : 14:10:12
|
Il problema della "scarsa frenata" no e il ripartitore. Il problema l'ABS o meglio l'ABS con le gomme e il assetto originale!
Ovviamente devi cambiare prima le gomme e l'assetto e poi aumentare la potenza della frenata al posteriore! |
|
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:07:07
|
domanda
sto acquistando le pinze hitec al posteriore, per ora ho le pagid nere (più care delle gialle verdi e blu) - visto il costo - le potrei riadattare sulla nuova pinza o no?
nel caso il riadattamento no fosse possibile - avendo le pagid nere all'anteriore - cosa mi converrebbe montare al posteriore con le nuove pinze? |
speedster RS 1518
|
|
Emilio
Piede Pesante
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2009 : 12:26:56
|
| Messaggio inserito da Gas
domanda
sto acquistando le pinze hitec al posteriore, per ora ho le pagid nere (più care delle gialle verdi e blu) - visto il costo - le potrei riadattare sulla nuova pinza o no?
nel caso il riadattamento no fosse possibile - avendo le pagid nere all'anteriore - cosa mi converrebbe montare al posteriore con le nuove pinze?
|
Le stai comprando direttamente ahha Hitech o tramite qualche rivenditore? Debbo comprarle anch'io..... Ciao Emilio |
|
|
Discussione |
|