Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Kit pinze freno posteriori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Gas
Mr. Sovrasterzo

Regione: Italy
Città: roma

362 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2009 : 22:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wire hai dischi da 308 davanti con pinze da 2 o 4 pistoncini?
hai trovato dei netti miglioramenti dopo il montaggio?
su strada? in pista?

speedster RS 1518

... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

Maestro OogwaY - Kung fu Panda
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 00:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni non sono mai abbastanza. Se non sbaglio Paul tu monti le ferodo 2.11 all'anteriore e le ds 3000 al posteriore giusto? E' lo stesso abbinamento che ho io. Tieni presente che i dischi forati raffreddano meglio rispetto agli originali ma non offrono più potere frenante (semai ostacolando il surriscaldamento la pastiglia mantiene il coefficente d'attrito anziche abbassarlo causa temperatura). Cambiando i dischi con quelli da 308mm invece (come ha fatto il wire) si ha più potere frenate (ma anche più massa ed in zona ancora più critica rispetto alle pinze). Quindi a suo tempo ho preferito rimanere sulle misure di serie ma sfruttarle al massimo. Comunque lo ripeto, anche in pista mi trovo molto bene, ma se vuoi tutto il potere frenate la soluzione è cambiare i dischi con un set da 308mm (o più con più sbattimento)e soldi permettendo pure pinze. Invece questa soluzione lowcost sembrerebbe un ottimo modo per recuperare potenza frenante.

Paul
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: firenze

512 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 10:16:47  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione quando dici "I freni non sono mai abbastanza", xò quello che voglio dire è che già così hai un ottimo livello di frenata, vai in pista x divertirti nn fai un campionato che se guadagni anche 1 metro a staccata e mezzo secondo a giro è oro, nn credo che nei track day stai dietro alla telemetria...
poi fai anche bene a cercare il massimo dalla frenata e dal tutto il resto della meccanica, queste sono solo mie opinioni personali...

Paul

Ti CAO nell'ANO!

Paul
Piede Pesante

Regione: Toscana
Città: firenze

512 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 10:20:26  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi è chiaro se uno ha una macchina da 12-13 quintali se nn fa un impianto stracazzuto in pista nn ci va, mentre la speedy pesando 8q e avendo già di serie un impianto discreto con pochi accorgimenti si riesce ad ottenere un buon livello di frenata.

Paul

Ti CAO nell'ANO!

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 12:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

I freni non sono mai abbastanza. Se non sbaglio Paul tu monti le ferodo 2.11 all'anteriore e le ds 3000 al posteriore giusto? E' lo stesso abbinamento che ho io. Tieni presente che i dischi forati raffreddano meglio rispetto agli originali ma non offrono più potere frenante (semai ostacolando il surriscaldamento la pastiglia mantiene il coefficente d'attrito anziche abbassarlo causa temperatura). Cambiando i dischi con quelli da 308mm invece (come ha fatto il wire) si ha più potere frenate (ma anche più massa ed in zona ancora più critica rispetto alle pinze). Quindi a suo tempo ho preferito rimanere sulle misure di serie ma sfruttarle al massimo. Comunque lo ripeto, anche in pista mi trovo molto bene, ma se vuoi tutto il potere frenate la soluzione è cambiare i dischi con un set da 308mm (o più con più sbattimento)e soldi permettendo pure pinze. Invece questa soluzione lowcost sembrerebbe un ottimo modo per recuperare potenza frenante.

è ovvio che tutto si può migliorare, ma se c'è una cosa che va bene sono i freni...
la exige ha i freni da 308 e dove staccava lui staccavo io...

bho io i 1000 euro li spenderei in altro.....

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 12:54:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Paul

Hai ragione quando dici "I freni non sono mai abbastanza", xò quello che voglio dire è che già così hai un ottimo livello di frenata, vai in pista x divertirti nn fai un campionato che se guadagni anche 1 metro a staccata e mezzo secondo a giro è oro, nn credo che nei track day stai dietro alla telemetria...
poi fai anche bene a cercare il massimo dalla frenata e dal tutto il resto della meccanica, queste sono solo mie opinioni personali...

Concordo con tutto; la penso nella stessa maniera. Ecco perchè credo di essere arrivato al miglior rapporto prestazioni/costo. Frenata ottima anche uso pista. Ma se c'è la possibilità di migliorare ancora con una spesa sotto i 100 euro ben venga.
Chiaro che con 1000 euro sopra le modifiche già fatte la frenata migliora ulteriormente, ma in misura minore e secondo me non ne vale la spesa.
Alla fine tante parole ma credo che tutti la pensiamo allo stesso modo. Bene

Modificato da - johnnyx in data 03 apr 2009 00:17:57

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 13:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
be dai quando ci facciamo trovare tutti insieme sotto casa di titty per fare sistemare sti pistoncini??

www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

tittyblu
Piede Pesante

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 13:19:20  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno mi fa avere mozzi e portamozzi ant/post con relativi attacchi portapinze.....

Io qualche idea da mettere in pratica per risparmiare un po di kg potrei tirarla fuori,ma mi serve il materiale sopracitato per fantasticare con calma.....

Per la modifica delle pinze non dovrebbero esserci problemi e se riusciamo a metterne qualche paio da fare insieme magari scappano pure gratis.....magari

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 13:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
appena qua in calabria inizia il caldo mortale estivo ti smonto quello che vuoi... sicuramente le pinze te le mando, corredate di pistoncini e kit vari che elencava wire...
a che cosa pensavi per i mozzi?
tanto se devo tenere la macchina ferma per il caldo mi conviene spedirti pure quelli e la facciamo completa...

www.networksposi.it

tittyblu
Piede Pesante

Regione: Piemonte

815 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2009 : 14:21:35  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

appena qua in calabria inizia il caldo mortale estivo ti smonto quello che vuoi... sicuramente le pinze te le mando, corredate di pistoncini e kit vari che elencava wire...
a che cosa pensavi per i mozzi?
tanto se devo tenere la macchina ferma per il caldo mi conviene spedirti pure quelli e la facciamo completa...

Bisognerebbe avere del materiale che non serve magari i resti di qualche speedy demolita così da poter fare delle prove senza rischiare sui tuoi pezzi...
Pensavo comunque di rifare il tutto in lega leggera compresa la parte centrale dei dischi,una pinza nuova per il post...ecc...

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

Gas
Mr. Sovrasterzo

362 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 11:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Andate da un rivenditore Brembo e ordinate il kit revisione pinza con il pistone da 40. Poi basta trovare un Titty qualunque che ci da un alesata.

Altrimenti basta il pistone con gli o-ring nuovi, ma già che ci sei, revisiona la pinza.

Occhio che se non hai l'impianto maggiorato davanti secondo me dopo ti trovi con troppa forza frenante dietro.

voglio fare questo upgrade che faccio prima... e faccio il pioniere!!!
visto la mia totale inesperienza perpiacere aiutatemi

1) Ho bisongo di sapere esattamente cosa comprare: codici e dizione esatta

2) rivenditore brembo? cioè va bene anche il rivendirore di un conce Renault o un semplice magazzino ricambi auto?

speedster RS 1518

... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

ale82
Mangia Autovelox

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

150 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 11:49:02  Mostra Profilo Invia a ale82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Gas

Messaggio inserito da wirestriker

Andate da un rivenditore Brembo e ordinate il kit revisione pinza con il pistone da 40. Poi basta trovare un Titty qualunque che ci da un alesata.

Altrimenti basta il pistone con gli o-ring nuovi, ma già che ci sei, revisiona la pinza.

Occhio che se non hai l'impianto maggiorato davanti secondo me dopo ti trovi con troppa forza frenante dietro.

voglio fare questo upgrade che faccio prima... e faccio il pioniere!!!
visto la mia totale inesperienza perpiacere aiutatemi

1) Ho bisongo di sapere esattamente cosa comprare: codici e dizione esatta

2) rivenditore brembo? cioè va bene anche il rivendirore di un conce Renault o un semplice magazzino ricambi auto?

Nel forum di LOTUS DRIVER c'è un ragazzo che lavora alla Brembo, può interessare?
Magari lo sento? O gli segnalo questo topic...

Alessio - Less is More!

via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina 2h 54' 27" . . . Alboreto is nothing!
Mr. Zampetti

F.M.: FINE MESSAGGIO!

Modificato da - ale82 in data 02 apr 2009 11:51:29

Gas
Mr. Sovrasterzo

362 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 11:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
certo sentilo subito visto che faccio da pioniere più presto facciamo e più probabilità ci sono di concludere !!

speedster RS 1518

ale82
Mangia Autovelox

150 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 11:53:44  Mostra Profilo Invia a ale82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Gas

certo sentilo subito visto che faccio da pioniere più presto facciamo e più probabilità ci sono di concludere !!

Ok ora gli scrivo e gli chiedo se posso darti la sua e-mail, oppure vediamo di farlo iscrivere a Derapados...

Alessio - Less is More!

via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina 2h 54' 27" . . . Alboreto is nothing!
Mr. Zampetti

Modificato da - ale82 in data 02 apr 2009 11:59:15

ale82
Mangia Autovelox

150 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2009 : 14:10:44  Mostra Profilo Invia a ale82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gas ti ho scritto un'e-mail.

Ciao
Alessio

Alessio - Less is More!

Mr. Zampetti

Modificato da - ale82 in data 02 apr 2009 14:12:41
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,91 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000