Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Turbo??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 21:59:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho detto che L'ALETTONE della Exi schiaccia di 80kg solo lui e l'alettoncino della spidi schiacci di più o di meno.
Ho solo detto, anzi riportato, che a 100 miglia, 160all'ora, la nostra speedy nel suo complesso genera 19 kg di spinta verso il basso davanti e 40 di LIFT dietro.
Poi che l'alettone schiacci di tot, il fondo piatto contribuisca di nonsoquanto e la forma del clam incida di sarcazzo, IO nom posso dirlo
Si sa che la Exi ha MOLTA più deportanza della Elise e della Speedy, per quello a parità di motore è spesso più lenta dell'Elise sul dritto.
Ho solo puntualizzato alcuni dati che magari molti non sapevano e cioè (a parte il cx) che la speedster (come probabilmente l'elise), in velocità tende a sollevare il posteriore.
Cosa peraltro evidente se si fa caso al diverso comprtamento a bassa e ad alta velocità.
ZIO

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 20 mar 2009 22:00:39
Torna all'inizio della Pagina

andre82
Start Member

Città: bologna

17 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 02:36:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre82 Invia a andre82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che vorrei capire è che prendendo una turbo e preparala un pochino sia all'altezza o superiore della s2000 che ho attualmente, la vaschetta in alluminio mi intriga molto, ma sorgono due dubbi,
1 quanto sia affidabile in termini generali ( non mi convice tanto l'affidabilita,lotus o speedy che sia)!
2 è superiore alla mia s2000? bisogna metterci le mani per farla diventare superiore alla mia S? direi che da stock non'è all'altezza, ma quanti interventi richiede?

se non mi impatacco la fiacco

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 08:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
affidabilità:
io giro con 260 (così dicono) cv con un motore elaborato, che in origine ne aveva 147... mai un problema, a meno di cazzatine che possono accadere su ogni macchina..

chi ha le turbo anche elaborate non ha mai avuto grossi problemi, a meno di non pompare 325 cv sol0o di centralina (vero crospeedy? )

superiore alla s2000:
se confrontiamo due macchine stock la speedy turbo va in generale di più..
http://www.fastestlaps.com/ qua puoi vedere qualche tempo.. e l'assetto ddi serie è veramente mollaccione...
la tua macchina non so quanto sia elaborata e quanto cammini ma con una speedy più o meno sei li..
conidera che avrai anche 40 cv in meno ma hai pure oltre 250 kg in meno... e non sono pochi...

poi ti basta un assetto decente (a partire dai 600 euro trovi già materiale buono) pastiglie racing, 4 gomme buone e difficilmente farai cattiva figura...

ovvio che se uno vuole migliorare ha infinite possibilità: monti un autobloccante, riduci il rapporto finale, carichi 400 cv.. assettto da 2500 euro... cerchi in magnesio..

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Looka
Derapados Ignorant Member

Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV

1284 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 16:24:14  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che una speedster turbo con due stupidate dedicate alla pista se la mangia una s2000 ben preparata come può essere la tua. Preparati però, ti mancherà tantissimo il VTEC, ne so qualcosa...

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2009 : 20:36:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Looka
Preparati però, ti mancherà tantissimo il VTEC, ne so qualcosa...

ma quanta gente qui proviene dal VTEC?
Comunque sia la solunzione, dopo averle provate tutte e due, è solo UNA: il Vtec cUmpressato!

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Perilmeglio2

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 08:29:55  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...oppure una Speedster col vtec...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 10:44:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

cUmpressato...

Looka

Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV

1284 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2009 : 10:46:34  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

comincia a realizzarla poi ne parliamo

drugo
Membro sottosterzante

Regione: Lazio
Città: Roma

64 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2009 : 21:48:41  Mostra Profilo Invia a drugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da andre82

Ciao A tutti,
non scrivo mai qui sopra....

mi sta venendo voglia di una speedster turbo....
attualmente ho una honda s2000 molto modificata (assetto,telaio,freni,gomme,alleggerimenti)
il mio dubbio è se una speedy turbo ha le potenzialita contro una s2000 messa giu bene(non siate di parte),stock non penso propio non sia all'altezza(rispètto alla mia), ma con assetto,gomme,freni e diciamo mappa e scarico che potenzialita ha?

altra cosa...
difetti e problemi rilevanti ad'uso gravoso tipo pista?
la frizione uso pista regge,i freni,il motore che accorgimenti richiede?
semislick omologate ne fanno? toyo,advan che altro?

le altre auto che mi interessano sono bmw z4M coupè e porsche cayman S
ma sono un po fuori dalla mia disponibilita'

la speedy si aggira sulle 25/26( a parte casi rari come alvaro)

ps se avete qualche link di speedy turbo in vendita sono ben accetti..

qui qualche mio video
per dire che non'è due giorni che guido un'auto del genere.

http://www.youtube.com/user/andre82s2k?gl=IT&hl=it

Guarda se non sbaglio una in vendita la trovi su ebay (fai una ricerca) è nera del 2005 interni rossi con soli 19000km è in ottime condizioni ma chiede 29000 euri. :(

andre82
Start Member

Città: bologna

17 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2009 : 15:33:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre82 Invia a andre82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle dritte, ma ho deciso di tenere la S.

lo gia portata a fare dei lavori, camme, molle valvole,piattelli,cf maggiorato skat e ecu AEM

se non mi impatacco la fiacco
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000