Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Tunnel,pannelli porta e longherone pelle/alcantara
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

respect7
Bimbominkia

Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.

749 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 00:37:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei rivestire i suddetti in pelle/alcantara,soprattutto il tunnel ed i pannelli porta perchè ogni volta rischiano di essere rigati dal passeggero TESTADICAZZO (perdonate il francese) di turno.
Siccome io sono un perfettino malato di mente che pulisce ogni volta con lo spazzolino gli interni,questa cosa è per me molto importante.

Chi l'ha già fatto può dirmi come potrei fare?Cosa mi consigliate?Pelle o alcantara?

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611

tarta
Derapados Ignorant Member

Regione: Lombardia
Città: varese

2038 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 08:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ideona!!!
riempi la vasca da bagno (meglio se idro massaggio) di acido muriatico, calati nel suo interno e conta fino a 100000000!!
ottimo risultato garantito

Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 09:32:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi? Tutti ti vogliono bene qui!
Cmq alcantara, la pelle a lungo andare si assottiglia e si buca, e al sole se secca..
Però se il lavoro non è fatto a regola d'arte il primo che ci si siede la strappa via.
In effetti però ho visto delle S1 conil poggiaculo sul longherone in stoffa moolto moolto rovinato, credo che sia impossibile una durata eterna, è un particolare sfruttato.
Ma comprati dei nitroni invece di queste strunzate!
con affetto
b.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

LucaVaja
Speedster moderator!

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 10:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Bravo Respec, volevo farlo anche io, perchè sia i passeggeri che spostando avanti il sedile guida, si è rovinata tutta la vernice del tunnel.

Volevo anche cogliere l'occasione per rifare i sedili in pelle chiara in tinta magari con il tunnel ed ai pannelli portiere

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

Perilmeglio2

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 12:12:38  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
procederò in settimana all'acquisto dei pellami vari necessari per fare l'intervento...
Alcantara o pelle? Bel dilemma.
L'alcantara è molto più bello e più resistente della pelle, unico rischio è che il diverso materiale "stoni" col resto dell'auto.
La mia è gialla ed ha gli interni neri. Unico vezzo concesso è il pomello in alluminio/pelle gialla, senza il quale non avrei potuto vivere, ma che tuttavia ha complicato un po' le cose.

Le possibilità sono diverse:
- Tutto in pelle (nera) liscia (a mio avviso perfetta per il tunnel centrale, ma meno convincente per i pannelli portiera e per le maniglie);
- pelle nera liscia abbinata con pelle traforata (tunnel centrale rigorosamente liscio, maniglie di apertura in pelle traforata, pannelli portiera lisci o con qualche sobria lavorazione in pelle traforata - stile turbona -);
- Tutto in alcantara (i pannelli portiera uscirebbero bellissimi, il tunnel centrale però non credo, a quel punto farei anche le fascette in tessuto sui sedili).

Devo vedere un po' i costi... comunque tendenzialmente la soluzione più "pulita" secondo me è pelle liscia abbinata a pelle traforata, possibilmente quest'ultima su rinforzo laterale sedili e maniglia apertura portiera.
L'alcantara, immensamente più bello, richiederebbe un lavoro più oneroso per essere davvero ben fatto, nel senso che solo pannelli e tunnel centrale non sarebbe granché bello e, come minimo, bisognerebbe fare anche rinforzi sedili e volante. A quel punto, in stile Elise S2, si potrebbe fare anche il cruscotto.
Troppo sbattimento, su una race-car come la speedy forse è meglio limitarsi con i vezzi.
Però tutto in alcantara sarebbe davvero bello.

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 13:12:56  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che raffinati!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 13:33:39  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

scherzi a parte, sconsiglio vivamente di tappezzare in pelle il longherone in plastica su cui si struscia per entrare... sulla Elise S1 si distruggevano, ed è davvero un peccato.
Non ultimo sulla Speedy, in cui il longherone è lavorato con quella sorta di trama triangolare, credo che verrebbe piuttosto male, a meno di non imbottire il longherone (il risultato che ne deriverebbe sarebbe di dubbio gusto...).
Personalmente sono davvero indeciso sul da farsi, il color alluminio non mi dispiace, ma i pannelli originali hanno una verniciatura di qualità imbarazzante, basta un orologio o un anello per graffiarli vistosamente! Riverniciarli non avrebbe molto senso...
L'alcantara sarebbe decisamente una scelta valida ma, davvero, ve la immaginate che brutta un'auto sportiva con pannelli in alcantara e volante in pelle liscia?!? secondo me ci perderebbe tantissimo...
La pelle nera forse sarà la più papabile... ah, maledetta alcantara, perché sei così bella?

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 13:57:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io i pannelli porta li ho smontati, scartavetrati (togliendo qualla schifosissima verniciatura "gommosa" originale) e riverniciati color alluminio. Sono venuti benissimo e sono più resistenti ai graffi (ma da qusto punto di vista la soluzione miliore è il rivestimento in pelle). Costo una bomboletta di vernicie. Certo nulla di diverso dall'originale tranne un color alluminio finalmente in tinta con tutto (plancia, pannelli, incavi delle maniglie apertura porte, e tunnel) ed ad un costo di 10 euro. Certo se lo si porta a far fare i costi salgono di molto. La soluzione in pelle la trovo più elegante ma a parer mio la speedy rimane un auto da corsa e quindi.....

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 18:28:02  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il dilemma di fondo infatti è proprio questo... quanto si deve curare l'estetica su un'auto da corsa?
Il fatto è che, considerato che tanto per riverniciare quanto per tappezzare bisogna smontare i pannelli (che mi sembra di capire è una delle cose più odiose che si possano fare...) a quel punto magari uno cerca la soluzione più duratura... e tra la verniciatura e la pelle indubbiamente la seconda durerà di più.

Cmq ci rifletterò...
Su ebay vendono l'alcantara già tagliata per i pannelli portiera ad un prezzo ridicolo.

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 18:00:56  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.vxrtuning.co.uk/index2.html

Questo è il tipo che ha il negozio su ebay...
alcantara sufficiente a "pellare" le portiere viene 17£, 85£ per il cruscotto... da pensarci.
Specie perché ho visto la pelle che mi aveva procurato il mio pellettiere di fiducia e, pur cstando il doppio, era imbarazzante!

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 14:20:35  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riapro questo topic per dare un suggerimento a tutti...
se mai vi verrà la malaugurata idea di smontare i pannelli portiera portatevi un esorcista appresso perché le bestemmie si sprecano.
Non tanto per rimuovere i pannelli interi (ne volano una dozzina per quello...) quanto per rimuovere la parte color alluminio dal resto.
Credo, anzi sono sicuro, che una volta tappezzata a dovere la riposizionerò avvalendomi di fantastico velcro adesivo... almeno in caso di successivi smontaggi svito la manopola e via.

A breve foto.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 14:37:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GOD bless THE VELCRO

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

spynnaker
Membro sottosterzante

Regione: Sicilia
Città: Catania

23 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 17:34:29  Mostra Profilo Invia a spynnaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Vorrei rivestire i suddetti in pelle/alcantara,soprattutto il tunnel ed i pannelli porta perchè ogni volta rischiano di essere rigati dal passeggero TESTADICAZZO (perdonate il francese) di turno.
Siccome io sono un perfettino malato di mente che pulisce ogni volta con lo spazzolino gli interni,questa cosa è per me molto importante.

Chi l'ha già fatto può dirmi come potrei fare?Cosa mi consigliate?Pelle o alcantara?

MA PERCHè TU CI FAI SALIRE QUALCUNO SULLA TUA???

respect7
Bimbominkia

Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.

749 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 22:05:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da spynnaker

Preferirei farne a meno ma ogni tanto devo farlo caro Spy!

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611

spynnaker
Membro sottosterzante

Regione: Sicilia
Città: Catania

23 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2008 : 00:06:06  Mostra Profilo Invia a spynnaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Messaggio inserito da spynnaker

Preferirei farne a meno ma ogni tanto devo farlo caro Spy!

LO SOLO SO,SCHERZAVO FRATELLO...CMQ TI CAPISCO,PURE IO IMPRECO COME UN DANNATO QUANDO DEVE SALIRE QUALCUNO,CI VORREBBE UN LIBRETTO D'ISTRUZIONE PASSEGGERI,TIPO ALITALIA....

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2008 : 13:57:00  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro ultimato e pannelli rimontati... belli belloi BELLI.
Pelle di vitellino ( mi sento un po' in colpa...) per la parte grande e pelle sintetica per la maniglia (più facile da modellare), davvero un bell'effetto ed impreziosisce l'auto in modo considerevole, specie in virtù del bellissimo contrasto cromatico con le manopole alzavetri in alluminio. Sono molto soddisfatto.
Costo complessivo dell'operazione... 60 euro utilizzando materiali di ottima qualità.
In settimana moquetterò il tunnel centrale o cercherò di corrompere Gozer per avere il suo in "finta eco pelle" (bada bene, non semplice "finta pelle"! ) e scambiarlo col mio.

A lavori finiti foto foto e ancora foto...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,43 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000