Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Turbo??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andre82
Start Member

Città: bologna


17 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 15:33:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre82 Invia a andre82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre informazioni....

che differenze ci sono telaisticamente rispetto a una elise(non so a quale equivale)

la forma della carrozzeria è meno efficente areodinamicamente rispetto a una elise o è ininfluente?


se non mi impatacco la fiacco
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 15:50:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Il telaio Speedster è stato progettato successivamente all'Elise S1, ha i longheroni più bassi per facilitare l'entrata.

POI è stato usato per la Elise/Exige S2. Unica differenza i braccetti posteriori che allungano il passo di circa 2 cm.

Se per efficienza intendi CX credo che la speed sia più aerodinamica (anche se non si direbbe), perchè a parità di potenze è sempre stata più veloce delle Elise/Exige.

Se intendi deportanza non so, so che la Exige "carica" 80kg a 160kmh.


Handling like a turd floating down a river since 2009



Modificato da - wirestriker in data 20 mar 2009 15:51:17
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 15:54:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
considera che in uk hanno montato la carrozzeria exige su una speedy turbo...

cmq differenze funzionali e prestazionali non ce ne sono...

aerodinamicamente... bho..



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 16:17:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah Thorney dice che la Speedy è un mattone e che l'europa è più aerodinamica.
Il cx della speedy turbo è 0.38 che è buono per una cabrio, ma non vuole dire niente perché va moltiplicato per la superficie frontale che è piuttosto ridotta (1.68) . Per quello con 200 cv raggiunge i 243 km/h.
Deportanza: non confondere il carico dell'ala da sola, con la deportanza complessiva della vettura, che tende sempre a sollevarsi da terra.
So che lo spoiler della turbo aggiunge qualche chiletto di carico, ma la deportanza complessiva è sempre negativa (dietro si avrà sempre un effetto di "lift", non abbastanza compensato dall'ala di serie) Davanti invece il carico aumenta sempre con la velocità.

The very bluff front end is very successful in generating good downforce (19kg's at 100mph) the upswept rear clam does an excellent job of generating almost 40kg's of lift at 100mph

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 20 mar 2009 16:29:07
Torna all'inizio della Pagina

andre82
Start Member

Città: bologna


17 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 16:22:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre82 Invia a andre82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

considera che in uk hanno montato la carrozzeria exige su una speedy turbo...

cmq differenze funzionali e prestazionali non ce ne sono...

aerodinamicamente... bho..



ok capito

altre differenze?

se non mi impatacco la fiacco
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 16:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
il prezzo of-course



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 16:58:35  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da andre82

ok capito

altre differenze?


La differenza sostanziale tra Speedy e una Elise e' il marchio Lotus sul cofano a mio modo di vedere.
Per il resto hanno lo stesso telaio, pesi allineati e motori con potenze simili.
Se per te il brand conta vai di Lotus, altrimenti prenditi una Speedy.


Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 17:03:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo argomento non è mai stato trattato

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

andre82
Start Member

Città: bologna


17 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 17:46:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre82 Invia a andre82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Questo argomento non è mai stato trattato



non lo avrei mai immaginato......




comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto?
il peso si sente fa la differenza dinamicamente?

il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace...

se non mi impatacco la fiacco

Modificato da - andre82 in data 20 mar 2009 17:47:45
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 19:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da andre82

Messaggio inserito da respect7

Questo argomento non è mai stato trattato



non lo avrei mai immaginato......




comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto?
il peso si sente fa la differenza dinamicamente?

il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace...


secondo me ti conviene confrontare due macchine non due motori.
queste sono macchine per divertirsi,e ci si diverte un mondo con entrambe..
con la lotus all'aperitivo fai più figura, ma fai figura anche con una speedster...










si FIGURE DI MERDA
AHUAUAHHUAUHAUAUHAHUAUHHUA




www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte



Regione: Italy
Città: Firenze


2708 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 19:36:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LudwigIII° Invia a LudwigIII° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

Messaggio inserito da andre82

Messaggio inserito da respect7

Questo argomento non è mai stato trattato



non lo avrei mai immaginato......




comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto?
il peso si sente fa la differenza dinamicamente?

il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace...


secondo me ti conviene confrontare due macchine non due motori.
queste sono macchine per divertirsi,e ci si diverte un mondo con entrambe..
con la lotus all'aperitivo fai più figura, ma fai figura anche con una speedster...










si FIGURE DI MERDA
AHUAUAHHUAUHAUAUHAHUAUHHUA





CON LA TUA SICURAMENTE......







_______________________________________________________________________________________

Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i
tuoi capelli. (Lutero)

Counter Strike Source - Valve
http://www.lucenera.org/forum/

Modificato da - LudwigIII° in data 20 mar 2009 19:46:09
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 20:18:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ludwing +1 e palla al centro

@andre: per quanto riguarda i pesi, se suddividi i motori per tipo di alimentazione (atmo o sovralimentati), con quelli compressi siamo lì, qui 930 kg, un pò meno solo con la Elise SC che però non ha l'itercooler. E con poco ti fai la centralina della turbo guadagnando in tranquillità un 15% minimo.
Per gli aspirati in realtà vale lo stesso discorso, sono allineati sugli 860-870. Il toyota 192 ha una notevole potenza specifica ma complice i rapporti lunghi, manca di coppia in basso( e anche ai medi...): il 2.2 Opel (che pesa uguale) ha sui 200nm, ma poco allungo, non so se arrivando dall'S2k.... Dipende anche dall'uso che prevedi di farne. A Monza, meglio decisamente il Toyota
Tieni però presente che con la differenza di prezzo puoi SUPERCHARICARE il 2.2 guadangando (parlo per sentito dire) attorno ai 100 cv.....
Io ho (forse ancora per poco) una Civic Vti e quando si è trattato di prendere la vasca di alluminio, dopo lunghiiiiiissime riflessioni, ho puntato decisamente sulla COPPIA.
Sono motori molto diversi: gli aspirati ad alto numero di giri (forse più emozionanti) alla fine dei conti sono più difficli da sfruttare. La coppia, se hai la fortuna di avere un motore senza turbo lag (e lo Z20 let ne ha una MICRO) ti spara immediatamente fuori dalle curve senza tanto clamore, ma sicuramente con la stessa spinta di un vtec, che tra l'altro secondo me ha il difetto di non sopportare le marce alte in allungo. Se devi tirare una quinta, un turbo aparità di potenza lo farà sicuramente meglio di un aspirato..
ciau

ciau

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 20:25:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Deportanza: non confondere il carico dell'ala da sola, con la deportanza complessiva della vettura, che tende sempre a sollevarsi da terra.
So che lo spoiler della turbo aggiunge qualche chiletto di carico, ma la deportanza complessiva è sempre negativa (dietro si avrà sempre un effetto di "lift", non abbastanza compensato dall'ala di serie) Davanti invece il carico aumenta sempre con la velocità.


Ehi, bimbo, non venire dallo zio a dare lezioni di aerodinamica
La Exige ha un carico totale di 80kg. Non è solo quello dell'alettone, centra anche il fondo piatto ecc ecc.

Anche perchè se tu riesci ad ottenere 80kg da un ala che ha la superficie di circa 1/5 di metro quadro potresti progettare un aereo grande come il Cessna 172 in grado di sollevare un camion.

Prova ad immaginare gli esili supporti dell'alettone exige con me seduto sopra, secondo te tengono?


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 20:58:48  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

La Exige ha un carico totale di 80kg

Prova ad immaginare gli esili supporti dell'alettone exige con me seduto sopra, secondo te tengono?


80 Kg !?!?!?
Sei dimagrito cosi tanto ?

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2009 : 21:55:38  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma prendete quella che piu vi trasmette emoz... quella che vi parla..
quando presi la mia... mentre mi avvicinavo sentivo una voce che diceva

PRENDIMI PRENDIMI PRENDIMI
E IO LA PRENDO LA PRENDO LA PRENDO
MI FA GODERE OGNI VOLTA CHE LA GUARDO...
E SE POI LA METTO IN MOTO ... arrivo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000