Autore |
Discussione |
andre82
Start Member
Città: bologna
17 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 15:33:00
|
altre informazioni....
che differenze ci sono telaisticamente rispetto a una elise(non so a quale equivale)
la forma della carrozzeria è meno efficente areodinamicamente rispetto a una elise o è ininfluente?
|
se non mi impatacco la fiacco |
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 15:50:51
|
Il telaio Speedster è stato progettato successivamente all'Elise S1, ha i longheroni più bassi per facilitare l'entrata.
POI è stato usato per la Elise/Exige S2. Unica differenza i braccetti posteriori che allungano il passo di circa 2 cm.
Se per efficienza intendi CX credo che la speed sia più aerodinamica (anche se non si direbbe), perchè a parità di potenze è sempre stata più veloce delle Elise/Exige.
Se intendi deportanza non so, so che la Exige "carica" 80kg a 160kmh. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
Modificato da - wirestriker in data 20 mar 2009 15:51:17 |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 15:54:40
|
considera che in uk hanno montato la carrozzeria exige su una speedy turbo...
cmq differenze funzionali e prestazionali non ce ne sono...
aerodinamicamente... bho.. |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 16:17:03
|
bah Thorney dice che la Speedy è un mattone e che l'europa è più aerodinamica. Il cx della speedy turbo è 0.38 che è buono per una cabrio, ma non vuole dire niente perché va moltiplicato per la superficie frontale che è piuttosto ridotta (1.68) . Per quello con 200 cv raggiunge i 243 km/h. Deportanza: non confondere il carico dell'ala da sola, con la deportanza complessiva della vettura, che tende sempre a sollevarsi da terra. So che lo spoiler della turbo aggiunge qualche chiletto di carico, ma la deportanza complessiva è sempre negativa (dietro si avrà sempre un effetto di "lift", non abbastanza compensato dall'ala di serie) Davanti invece il carico aumenta sempre con la velocità.
The very bluff front end is very successful in generating good downforce (19kg's at 100mph) the upswept rear clam does an excellent job of generating almost 40kg's of lift at 100mph |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 20 mar 2009 16:29:07 |
|
|
andre82
Start Member
Città: bologna
17 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 16:22:09
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
considera che in uk hanno montato la carrozzeria exige su una speedy turbo...
cmq differenze funzionali e prestazionali non ce ne sono...
aerodinamicamente... bho..
|
ok capito
altre differenze? |
se non mi impatacco la fiacco |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 16:46:41
|
il prezzo of-course |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
MaxDamage
Mr. Sovrasterzo
Città: San Marino
487 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 16:58:35
|
| Messaggio inserito da andre82
ok capito
altre differenze?
|
La differenza sostanziale tra Speedy e una Elise e' il marchio Lotus sul cofano a mio modo di vedere. Per il resto hanno lo stesso telaio, pesi allineati e motori con potenze simili. Se per te il brand conta vai di Lotus, altrimenti prenditi una Speedy.
|
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 17:03:18
|
Questo argomento non è mai stato trattato |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
andre82
Start Member
Città: bologna
17 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 17:46:13
|
| Messaggio inserito da respect7
Questo argomento non è mai stato trattato
|
non lo avrei mai immaginato......
comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto? il peso si sente fa la differenza dinamicamente?
il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace... |
se non mi impatacco la fiacco |
Modificato da - andre82 in data 20 mar 2009 17:47:45 |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 19:21:46
|
| Messaggio inserito da andre82
| Messaggio inserito da respect7
Questo argomento non è mai stato trattato
|
non lo avrei mai immaginato......
comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto? il peso si sente fa la differenza dinamicamente?
il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace...
|
secondo me ti conviene confrontare due macchine non due motori. queste sono macchine per divertirsi,e ci si diverte un mondo con entrambe.. con la lotus all'aperitivo fai più figura, ma fai figura anche con una speedster...
si FIGURE DI MERDA AHUAUAHHUAUHAUAUHAHUAUHHUA
|
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte
Regione: Italy
Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 19:36:47
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
| Messaggio inserito da andre82
| Messaggio inserito da respect7
Questo argomento non è mai stato trattato
|
non lo avrei mai immaginato......
comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto? il peso si sente fa la differenza dinamicamente?
il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace...
|
secondo me ti conviene confrontare due macchine non due motori. queste sono macchine per divertirsi,e ci si diverte un mondo con entrambe.. con la lotus all'aperitivo fai più figura, ma fai figura anche con una speedster...
si FIGURE DI MERDA AHUAUAHHUAUHAUAUHAHUAUHHUA
|
CON LA TUA SICURAMENTE......
|
_______________________________________________________________________________________
Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i tuoi capelli. (Lutero)
Counter Strike Source - Valve http://www.lucenera.org/forum/ |
Modificato da - LudwigIII° in data 20 mar 2009 19:46:09 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:18:52
|
Ludwing +1 e palla al centro
@andre: per quanto riguarda i pesi, se suddividi i motori per tipo di alimentazione (atmo o sovralimentati), con quelli compressi siamo lì, qui 930 kg, un pò meno solo con la Elise SC che però non ha l'itercooler. E con poco ti fai la centralina della turbo guadagnando in tranquillità un 15% minimo. Per gli aspirati in realtà vale lo stesso discorso, sono allineati sugli 860-870. Il toyota 192 ha una notevole potenza specifica ma complice i rapporti lunghi, manca di coppia in basso( e anche ai medi...): il 2.2 Opel (che pesa uguale) ha sui 200nm, ma poco allungo, non so se arrivando dall'S2k.... Dipende anche dall'uso che prevedi di farne. A Monza, meglio decisamente il Toyota Tieni però presente che con la differenza di prezzo puoi SUPERCHARICARE il 2.2 guadangando (parlo per sentito dire) attorno ai 100 cv..... Io ho (forse ancora per poco) una Civic Vti e quando si è trattato di prendere la vasca di alluminio, dopo lunghiiiiiissime riflessioni, ho puntato decisamente sulla COPPIA. Sono motori molto diversi: gli aspirati ad alto numero di giri (forse più emozionanti) alla fine dei conti sono più difficli da sfruttare. La coppia, se hai la fortuna di avere un motore senza turbo lag (e lo Z20 let ne ha una MICRO) ti spara immediatamente fuori dalle curve senza tanto clamore, ma sicuramente con la stessa spinta di un vtec, che tra l'altro secondo me ha il difetto di non sopportare le marce alte in allungo. Se devi tirare una quinta, un turbo aparità di potenza lo farà sicuramente meglio di un aspirato.. ciau
ciau |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:25:02
|
| Messaggio inserito da borgiaz
Deportanza: non confondere il carico dell'ala da sola, con la deportanza complessiva della vettura, che tende sempre a sollevarsi da terra. So che lo spoiler della turbo aggiunge qualche chiletto di carico, ma la deportanza complessiva è sempre negativa (dietro si avrà sempre un effetto di "lift", non abbastanza compensato dall'ala di serie) Davanti invece il carico aumenta sempre con la velocità.
|
Ehi, bimbo, non venire dallo zio a dare lezioni di aerodinamica La Exige ha un carico totale di 80kg. Non è solo quello dell'alettone, centra anche il fondo piatto ecc ecc.
Anche perchè se tu riesci ad ottenere 80kg da un ala che ha la superficie di circa 1/5 di metro quadro potresti progettare un aereo grande come il Cessna 172 in grado di sollevare un camion.
Prova ad immaginare gli esili supporti dell'alettone exige con me seduto sopra, secondo te tengono? |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
MaxDamage
Mr. Sovrasterzo
Città: San Marino
487 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:58:48
|
| Messaggio inserito da wirestriker
La Exige ha un carico totale di 80kg
Prova ad immaginare gli esili supporti dell'alettone exige con me seduto sopra, secondo te tengono?
|
80 Kg !?!?!? Sei dimagrito cosi tanto ?
|
|
|
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2009 : 21:55:38
|
ma prendete quella che piu vi trasmette emoz... quella che vi parla.. quando presi la mia... mentre mi avvicinavo sentivo una voce che diceva
PRENDIMI PRENDIMI PRENDIMI E IO LA PRENDO LA PRENDO LA PRENDO MI FA GODERE OGNI VOLTA CHE LA GUARDO... E SE POI LA METTO IN MOTO ... arrivo
|
|
|
Discussione |
|