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 Radiatore nel traffico....
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 12:49:27  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel 2008 ero presente 2 volte quando si rompeva un radiatore.

Il primo era Leo.
Il secondo un ragazzo della Germania in montagna nel bell niente (Speedster/aspirata).
Abbiamo aspettate ore finche e arrivato il caroatrezzi!!!
Leo si ha perso tutta la giornata in pista!

Io a questo punto ho sostituito il mio "prima" che si rompe, perche se vado in pista o in montagna,
voglio avere meno rogne possibile!!!
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 12:59:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Infatti si... non dovrebbe saltare (i radiatori in teoria non dovrebbero bucarsi diamine!) ma se la sfiga vuole che si rompa... amen... è come se buchi una gomma alla fine, il costo per farci saldare 2 fianchetti di alluminio alla fine è lo stesso per cui...


si certo se fori compri una bomboletta e torni a casa...
se buchi il radiatore oltre alla colossale figura di merda, molto probabilmente ti capiterà quando ci sono 30 gradi all'ombra....

poi devono semplicemente prendere la macchina sul carro attrezzi (a motore spento) (PRIMO PERICOLO)
portarla alla officina più vicina
alzarla (SECONDO PERICOLO)
smontare il clam (sempre che non l'abbiano distrutto alzandola male)
cercare un radiatorista, per cui se è domenica (uno di solito ste macchine le usa nel weekend) trovati un posto dove stare fino a lunedi, quindi paga l'albergo..
quindi il primo radiatorista che ti capita ti chiede bei 200 euro per una saldatura d'emergenza..
che probabilmente dato che sei li di passaggio te la fa col culo e dopo poco ti risalta..
poi paghi il meccanico che rimonta il radiatore, e il clam...

se non vuoi prendere un radiatore nuovo (io l'ho fatto perchè non mi fidavo dei radiatoristi in zona) fai come ha fatto claudio...




www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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alvaro
Mr. Sovrasterzo

Città: roma


384 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 13:13:17  Mostra Profilo Invia a alvaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho capito insomma....
Ma nuovo quale? Che modello?
Dove?

Speedster Turbo n° 4923
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 13:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
guarda sui siti di pezzi per la elise...
o usa la funzione CERCA



www.weddingplannercosenza.it
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Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2009 : 13:35:17  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alvaro: vedi eliseparts
@Max: hai una visione un po' pessimista... ma non tanto distante dalla realtà effettivamente.
Però mi rimane difficile pensare che ogni speedster sia una sorta di bomba ad orologeria il cui radiatore può esplodere... anche se riconosco che potrebbe essere un buon upgrade

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 00:54:30  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho preso quello completamente in alluminio da eliseparts, non sapevo ancora della possibilità di modifica del radiatore originale, quindi adesso ho un radiatore di scorta che non mi serve a niente...

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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 11:36:16  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®

Messaggio inserito da alvaro

Si ma se succede di farsi la fila in estate quando fuori ci sono 35 gradi??



fatta trilioni di volte..

Arvà.. poi fai il cazzo che vuoi, tanto già abbiamo inquadrato il tipo: soggetto da shopping online compulsivo, vittima di frequenti effetti placebo, con ricorrente ipocondria dell'automezzo, in fase stress avanzata da "oggi cosa smonto, domani cosa rimonto", all'esasperata ricerca di ammennicoli inutili e problemi inesistenti.. insomma, troverai bella compagnia qui dentro.


grande

circuito originale basta risolvere con il classico pulsantino e a soglia 90/100 gradi accendi la ventola manualmente e non aspetti che salga a 106

motore rifatto il pulsantino non lo uso piu la ventola mi si accende automaticamente a 90 gradi ma il motore comunque gira a temperature bassissime acqua costante 89 diffilmente sale ai 91 non mi risùcordo piu l'ultima volyta che è accaduto
e aria intercooler al massimo è arrivata a 40 gradi ferma nel traffico dopo lunghe tirate ma comunque gira sempre sotto i 40°

la turbo non so... ma comunque basta che applichi un pulsantino e in caso di traffico o altro la accenti a mano senza aspettare che lo faccia da solo.... oppure cambia il termostato

aa.pp..sss.... per mia fortuna non nho mai avuto problemi al radiatore...... grat grat grat di palle

Modificato da - FOX_RSV in data 12 mar 2009 11:44:08
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Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 12:09:40  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la temp va a 106° x + di 20/30min si apre la vaschetta laterale dalla parte di ingresso (si apre lo spigolo)! Io lo capito quando ne ho sfondate due, è un radiatore di merda concepito male...X le aspirate è una modifica obbligatoria, se poi le turbo nn vanno sopra gli 86° nn ci sono problemi.

Paul


Ti CAO nell'ANO!
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 15:09:49  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non e che esplode perche va a 106°C gradi.

Il problema e che esplode quando pare a lui!
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Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 19:31:01  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
106° x 30min e la certezza della rottura!
è come la crostata di mele

Paul


Ti CAO nell'ANO!
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2009 : 19:35:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è esploso nel traffico di Genova. Acqua e glicol(che è simile all'olio) ovunque. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e farmi portare la macchina nel box. Ho ordinato il radiatore da elise shop e dopo 3 giorni mi è arrivato a casa. Smontato il clam e montato il raditore in un pomeriggio. Consiglio a tutti di sostituirlo prima di possibile rotture.

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2009 : 08:03:40  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo johnnyx!

@Paul

Perche e quando si rompe non ha importanza!
Importante e di sapere del diffeto e di prepararsi prima.
Meno costi meno rogne!
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pleiadi4
Membro sottosterzante



Regione: Lombardia
Città: agrate brianza


49 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 00:07:21  Mostra Profilo Invia a pleiadi4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi si è rotto il radiatore, vorrei acquistare il modello in alluminio di elise shop, quello con triplo passaggio.
già che ci sono volevo sostituire anche i tubi acqua anteriori, sapete che compatibilità ci sono?

colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, ho recentemente montato i Gaz, la macchina cambia in meglio drasticamente. seguendo sempre i vs consigli ho eliminato il prekat e nastrato con fibra di vetro per proteggere i cavi del cambio.

vi ringrazio ancora

ciao


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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 00:53:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pleiadi4

sapete che compatibilità ci sono?

Compatibilità tra che cosa?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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pleiadi4
Membro sottosterzante



Regione: Lombardia
Città: agrate brianza


49 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 09:45:18  Mostra Profilo Invia a pleiadi4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa devo cercare per comprare i tubi anteriori che vanno al radiatore?
li vorrei in silicone. per speedster non trovo niente, per cui cercavo una compatibilità.

grazie


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