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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2008 : 10:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, con questo direi che si può chiudere il tuo topic intelligente in grande stile!

L'invidia è una brutta bestia Nic..

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2008 : 11:02:29  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...beh, l'invidia per la rimappa che non esiste e di cui continui a parlare da che sono iscritto a questo forum?!?!?
Rimappa anche tu con "rimappa facile sms"! Correggi anche tu la carburazione della tua auto al costo di un messaggio! Al 100esimo sms ricevuto avrai un buono per acquistare il magnete che riconosce l'Inox vero da quello finto!!!

MAFFINIAMOLA PER FAVORE...

p.s. si parla d'invidia di solito quando non si hanno più argomenti per rispondere... e ripeto di non poter essere invidioso, al massimo un po' inca@@ato per le rispostacce ricevute (poco male) e sicuramente di più per aver buttato 300 euro per pezzi che da solo non so montare e che avevo preso credendo a chi mi aveva promesso di potermi rimappare la macchina... DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in data 22 dic 2008 11:06:39
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2008 : 11:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2
Rimappa anche tu con "rimappa facile sms"! Correggi anche tu la carburazione della tua auto al costo di un messaggio! Al 100esimo sms ricevuto avrai un buono per acquistare il magnete che riconosce l'Inox vero da quello finto!!!


HAHAAHHA
Sinceramente tornando in topic vista l'impossibilità di rimappare la centralina l'unico metodo che puoi usare è quello che ho fatto io,quindi devi prendere il safc2 per correggiere la carburazione e montare una sonda WB per controllare la carburazione e agire di conseguenza,fatte queste premesse Ti posso assicurare che il gioco non vale la candela in quanto il rapp. costo/benefici è mooolto scarso.....

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2008 : 11:24:46  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da Perilmeglio2
Rimappa anche tu con "rimappa facile sms"! Correggi anche tu la carburazione della tua auto al costo di un messaggio! Al 100esimo sms ricevuto avrai un buono per acquistare il magnete che riconosce l'Inox vero da quello finto!!!


HAHAAHHA
Sinceramente tornando in topic vista l'impossibilità di rimappare la centralina l'unico metodo che puoi usare è quello che ho fatto io,quindi devi prendere il safc2 per correggiere la carburazione e montare una sonda WB per controllare la carburazione e agire di conseguenza,fatte queste premesse Ti posso assicurare che il gioco non vale la candela in quanto il rapp. costo/benefici è mooolto scarso.....


Perfetto... visto che ti considero un esperto disponibile ed obiettivo (giustamente duro a volte, ma col sorriso e sempre aperto al dialogo ), secondo te carburare la 2.2 avvalendosi del potente tech2 ha senso?
Per quel che ho letto sinora qui su questo forum temo di no.
L'unica soluzione rimane "Rimappa Facile Sms"

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 01:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2
secondo te carburare la 2.2 avvalendosi del potente tech2 ha senso?
Per quel che ho letto sinora qui su questo forum temo di no.
Rimappa Facile Sms"

Non penso che il tech2 della opel possa modificare la carburazione!!
Magari mi sbaglio perchè non lo conosco ma sinceramente mi sembra strano in quanto nato come strumento di diagnosi "evoluta" ma nulla di più.


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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 07:21:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse la migliore soluzione è quella di cambiare o affiancare direttamente la centralina originale con una emerald completamente riprogrammabile

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 07:25:22  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Forse la migliore soluzione è quella di cambiare o affiancare direttamente la centralina originale con una emerald completamente riprogrammabile

Quoto! Forse cambiarla del tutto però non è possibile (per la strumentazione e l'antifurto)...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 07:59:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da Perilmeglio2
secondo te carburare la 2.2 avvalendosi del potente tech2 ha senso?
Per quel che ho letto sinora qui su questo forum temo di no.
Rimappa Facile Sms"

Non penso che il tech2 della opel possa modificare la carburazione!!
Magari mi sbaglio perchè non lo conosco ma sinceramente mi sembra strano in quanto nato come strumento di diagnosi "evoluta" ma nulla di più.



Infatti credo sia stato usato come strumento di lettura per dare un occhiata ad ogni giro di brugola sul regolatore di pressione.
Immagino che una persona esperta vedendo i valori dei trim e della sonda lambda (non so quale), si possa fare un idea sommaria di quanto e come si è distanti dallo stechio.
Ripeto... immagino...

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 09:32:24  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 09:56:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4
Immagino che una persona esperta vedendo i valori dei trim e della sonda lambda (non so quale), si possa fare un idea sommaria di quanto e come si è distanti dallo stechio.
Ripeto... immagino...

No,perchè durante il funzionamento a piena potenza (WOT) il funzionamento è a loop aperto e non ci sono trims di correzione(se non quelli relativi alla densità aria calcolata tramite MAP-IAT).
Il discorso è giusto ma solo con carichi parziali in funzionamento a loop chiuso(con feedback della lambda) ma anche qui stabilire di quanto si è distanti dallo stechio ha poco senso!!


Modificato da - cicastol in data 23 dic 2008 09:58:13
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 13:34:06  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da gozer 1.4
Immagino che una persona esperta vedendo i valori dei trim e della sonda lambda (non so quale), si possa fare un idea sommaria di quanto e come si è distanti dallo stechio.
Ripeto... immagino...

No,perchè durante il funzionamento a piena potenza (WOT) il funzionamento è a loop aperto e non ci sono trims di correzione(se non quelli relativi alla densità aria calcolata tramite MAP-IAT).
Il discorso è giusto ma solo con carichi parziali in funzionamento a loop chiuso(con feedback della lambda) ma anche qui stabilire di quanto si è distanti dallo stechio ha poco senso!!


...mi è sembrato di aver intravisto tra i nuovi iscritti una persona che potrà fornire tutti i chiarimenti del caso!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 14:09:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da gozer 1.4
Immagino che una persona esperta vedendo i valori dei trim e della sonda lambda (non so quale), si possa fare un idea sommaria di quanto e come si è distanti dallo stechio.
Ripeto... immagino...

No,perchè durante il funzionamento a piena potenza (WOT) il funzionamento è a loop aperto e non ci sono trims di correzione(se non quelli relativi alla densità aria calcolata tramite MAP-IAT).
Il discorso è giusto ma solo con carichi parziali in funzionamento a loop chiuso(con feedback della lambda) ma anche qui stabilire di quanto si è distanti dallo stechio ha poco senso!!


allora bòòòò

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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 15:36:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirkè.. tu da quando hai scoperto dei trim e il closed loop non ce dormi la notte! Non ha senso carburare in closed... l'Inge da Tech legge il voltaggio della narrow (in open ovviamente), che per dare una sistemata ad un regolatore di pressione è più che sufficiente.

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Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



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Città: albano laziale


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Inserito il - 23 dic 2008 : 16:29:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®

Mirkè.. tu da quando hai scoperto dei trim e il closed loop non ce dormi la notte! Non ha senso carburare in closed... l'Inge da Tech legge il voltaggio della narrow (in open ovviamente), che per dare una sistemata ad un regolatore di pressione è più che sufficiente.

ahhhhh
Non toccarmi i trim sà! ci regolo pure la rigenerazione alla 206!

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:35:44  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhm... forse faccio confusione io ma mi sembrava di ricordare che una rimappa fatta in 3a marcia con una Wide band da 6 piotte fosse una mezza cagata... http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3716&SearchTerms=,calibration
...ed adesso una carburazione fatta leggendo il voltaggio è più che sufficiente?
Io capisco che ognuno tira acqua al suo mulino e che gli orientamenti dal 2007 ad oggi possono cambiare ma... continuo a pensare che finché non utilizzerete anche "Rimappa Facile Sms" sarà tutto inutile!!!

p.s. spero sentitamente che il Santo Natale mi renda più buono...
p.p.s. ma vi rendete conto, al costo di una chiamata urbana!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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Modificato da - Perilmeglio2 in data 23 dic 2008 16:41:53
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