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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:18:46
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| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 Se scrivi su google "lavorazione corpo farfallato" però ti posso assicurare che esce di tutto, è una pratica molto diffusa e quanto si legge su questo forum non trova molti riscontri altrove.
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Perilmeglio e le arcaiche teorie delle preparazioni da GOOGLE!
minchia oh.. c'ho la speed che va un casino, l'ho preparata da Google!
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Simo... te c'hai voglia de discute mi sa. Uno dei professori di cui parlo sei tu che ti connetti solo per prendere per il culo. La macchina te la rimappa il grande ing. Luca M. che è il più bravo. So felice per te! A me ha detto di comprare i pezzi dicendomi che era pronta la rimappa (ho anche la sua e-mail!) e poi mi ha proposto di ingrassare la carburazione con una pompa maggiorata! Vede pezzi di latta al posto dell'Inox dei collettori di Tosè, vede ammortizzatori scoppiati in giro. Aggiungo pure che l'estrattore non serve ad una minchia, che i buchi creano turbolenze per cui l'auto potrebbe esplodere superati i 120 all'ora. Che te devo dì? Che sei più brevo perchè fai il pilota? Che ti ammiro perché sai come si regola un camber? Se anziché andare al lavoro avessi tempo per studiare 'ste robe su un mezzo più attendibile di google lo farei. Per quelli come me (e ce ne sono tanti) ci sono Google ed i forum. Su Google devi fare lo slalom tra le minchiate, sui forum devi fare lo slalom dei professori che ti prendono per il culo. Simo, te la macchinina ce l'hai già bella pronta e fatta che te la rimappano di notte, scusa il francesismo, ma perché rompi i coglioni a me? Non è che perché hai vinto con le clio sei diventato il papa! Con le Clio ci corre chi ha i soldi per iscriversi al campionato!
Fly down scendi tra noi esseri umani, te ed il tuo ingegnere dei miracoli, dei collettori storti e delle rimappe della speedster 2.2 che è 2 anni che leggo sta cazzata.
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Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2008 : 21:50:06
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| Messaggio inserito da Perilmeglio2 Sul fatto che il c.f. da 68mm sia mal digerito dall'elettronica mi sono spiegato male, o meglio, sono stato sommario, nel senso che per il tipo di modifica che vorrei fare IO è matematico che l'auto smagrisca di brutto con quel c.f. |
Scusa, ma chi caxxo te l'ha detto che smagrisce matematicamente??? Sicuramente mandi a puttane la carburazione ed è per questo che andrebbe rifatta la mappa e controllato il tutto con apposito sonda lambda WB ma comunque molto viene corretto dal sensore MAP che sente meno depressione nel collettore e la centralina si adegua.
Lo sai per esempio che sulla mia con il c.f. da 68,il collettore dbilas lucidato e raccordato con la testa e relativo scarico praticamente libero + collettore ho dovuto correggere la carburazione smagrendola perchè troppo grassa??!!!
Non dare per scontato quello che non è,soprattutto se non hai presente come funziona la centralina.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2008 : 23:39:54
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fatto colazione con pane e merda stamane Nic? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2008 : 08:39:30
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| Messaggio inserito da cicastol
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 Sul fatto che il c.f. da 68mm sia mal digerito dall'elettronica mi sono spiegato male, o meglio, sono stato sommario, nel senso che per il tipo di modifica che vorrei fare IO è matematico che l'auto smagrisca di brutto con quel c.f. |
Scusa, ma chi caxxo te l'ha detto che smagrisce matematicamente??? Sicuramente mandi a puttane la carburazione ed è per questo che andrebbe rifatta la mappa e controllato il tutto con apposito sonda lambda WB ma comunque molto viene corretto dal sensore MAP che sente meno depressione nel collettore e la centralina si adegua.
Lo sai per esempio che sulla mia con il c.f. da 68,il collettore dbilas lucidato e raccordato con la testa e relativo scarico praticamente libero + collettore ho dovuto correggere la carburazione smagrendola perchè troppo grassa??!!!
Non dare per scontato quello che non è,soprattutto se non hai presente come funziona la centralina.
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Cica non lo do per scontato, questa modifica l'aveva fatta Mirco (gozer 1.4) e precisamente collettore 2.4 + c.f. da 68mm + rimozione pre-cat (le mie stesse cose, in più ho il filtro diretto quindi io starei pure peggio) e ha dovuto ingrassare perché l'auto gli girava magra. Poi è stata carburata, ma se non ricordo male con un regolatore di pressione benzina che ha comprato a parte. E, sempre ferma restando la scarsa attendibilità, sul forum z22se questo dato risulta confermato da parecchi utenti. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2008 : 08:40:36
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| Messaggio inserito da Deg53®
fatto colazione con pane e merda stamane Nic?
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No! Con pane ed umiltà! Quello che dovresti mangiare tu, ma si vede che nell'Eliseo dove vivi tu non lo portano! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2008 : 09:05:01
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da domani prova Pane&Motori (non su Google)... per una ventina d'anni. Poi magari ne riparliamo. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2008 : 09:31:06
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| Messaggio inserito da Perilmeglio2 Cica non lo do per scontato, questa modifica l'aveva fatta Mirco (gozer 1.4) e precisamente collettore 2.4 + c.f. da 68mm + rimozione pre-cat (le mie stesse cose, in più ho il filtro diretto quindi io starei pure peggio) e ha dovuto ingrassare perché l'auto gli girava magra.
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"Girava magra" vuole dire nulla e tutto,bisogna essere specifici non approssimativi altrimenti rimaniamo sul solito "mio cuggino mi ha detto " !!! Dove,come e quando girava magra quindi: curva con numeri giri,lettura carburazione con sonda WB,apertura farfalla, e carico motore. Dopo avere visto questi dati si puo' sapere se "gira" magra o no,il tutto ovviamente va fatto su un banco frenato. Regolatore di pressione??? La speedy funziona con la press. benzina a 4 bar che è altissima,siamo già al limite per la pompa vorrei proprio sapere che regolatore del caxxo hanno messo......
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2008 : 09:52:26
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allora replico a tutto: - Pane&Motori se avessi il tempo lo leggerei volentieri, purtroppo di tempo ne ho poco e mi dedico a Derapados e ad un altro paio di forum di amici per alimentare la mia passione per i motori. Se avessi giornate libere per cazzarare tra autodromi ed officine ne saprei quanto te, ma purtroppo sono un umile impiegato con una Lotus dei poveri acquistata usata, quindi posso appassionarmi limitatamente alle mie possibilità. Te, ad ogni modo, pane ed UMILTA' (parecchia) ne dovresti mangiare per almeno 40 anni. - per Cica, cerco di essere più preciso. Mirco ha portato l'auto da un noto preparatore romano a montare i pezzi da me desritti. Inizialmente ebbe un problema con il minimo che rimaneva alto, la cui causa indicata dal preparatore era che la farfalla non si chiudeva completamente, risoltosi immediatamente. Mirco prese l'auto ed iniziò a sentirla strana, con un'avvertibile ritardo tra l'apertura del gas e la risposta del motore (era il periodo in cui qui sul forum si interrogava sui fuel trims e via dicendo, probabilmente anche lui non parlando per paura di essere preso per il culo). Dopo di che, documentandosi su forum esteri ha acquistato un regolatore di pressione carburante "meccanico", ha fatto verificare con la Wide Band (su strada al 99%, non su banco frenato) la carburazione e la carburazione risultava magra in alto (non so dirti a quanti giri, ma ho parlato con chi glie l'ha carburata e mi ha detto che in "basso" era leggermente grassa ed in alto "molto magra").
Anche a me perplime molto la regolazione della pressione del carburante, e quando sollevai allo stesso preparatore il problema del limite di pressione che gli iniettori originali sopportano (letto proprio dalle tue parole se non ricordo male) mi disse che era una cazzata e che avevano un margine almento del 10-15% rispetto alla pressione massima a cui lavorano. Mi disse anche, sempre successivamente alla carburazione dell'auto di Mirco, che la pressione è stata aumentata del 7% a fronte di un aumento POTENZIALE (sempre a suo dire) nettamente superiore e che adesso l'auto era carburata PERFETTAMENTE in alto e un po' grassa in basso.
Mi rendo conto che "basso" e "alto" sono concetti da bar dello sport, ma, sempre concettualmente, escono fuori comunque delle regole di massima: - il montaggio di collettori e c.f. maggiorato portano ad uno smagrimento della carburazione ad elevato numero di giri (riscontri anche su Z22SE); - un regolatore di pressione benzina è un palliativo rispetto ad una rimappa perché per farti girare "giusto" dove serve ti "ingrassa" altrove; - gli iniettori da te misurati lavorano a 4 bar (tantissimo!) ma per alcuni preparatori romani hanno ancora un margine del 15% in piena sicurezza.
Non ho strumenti per misurare la carburazione, ne elementi per dire se ciò che mi è stato raccontato sia vero o meno, di certo queste cose sono state dette e sulla base di queste indicazioni, non volendo investire somme in un regolatore di pressione benzina per il risultato "sommario" a cui credo si approdi, mi sto orientando su soluzioni alternative (tra cui quella del titolo del topic) probabilmente meno efficienti ma più sicure per quanto concerne l'affidabilità del motore. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2008 : 14:30:02
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Allora ragazzi, so di non aggiungere nulla, ma forse altra confusione, però posso dire con certezza che la sostituzione del regolatore di pressione benzina origiale, con uno aftermarket regolabile, ha migliorato decisamente la situazione, ma non risolto. Ora non so se ha aumentato la pressione rispetto a quella che garantiva il regolatore originale (nemmeno so se si può fare), o se l'abbia ridotta, ma credo di ricordare che il preparatore mi diceva che ai bassi era eccessivamente grassa e leggermente grassa agli alti. Parlando a me che sono persona ignorante diceva così, magari se avessi chiesto dettagli mi avrebbe specificato più o meno il regime. Non lo so, sta di fatto che ora sono abbastanza soddisfatto, ma comunque ancora desideroso di una futuribile rimappatura che certamente sistemerebbe sul serio le cose.
Infine... lezione imparata; non farò mai più mettere le mani su un motore con la gestione elettronica se prima non si può lavorare su questa.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2008 : 21:38:27
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| Messaggio inserito da Perilmeglio2 ha fatto verificare con la Wide Band (su strada al 99%, non su banco frenato) la carburazione .. |
Sei così sicuro che sia stata montata una wideband per quella misurazione? cerca su google magari trovi il perchè continui a dire cose assurde.. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 08:04:36
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| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 ha fatto verificare con la Wide Band (su strada al 99%, non su banco frenato) la carburazione .. |
Sei così sicuro che sia stata montata una wideband per quella misurazione? cerca su google magari trovi il perchè continui a dire cose assurde..
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ehm... in effetti è stato usato il tech 2... quindi una misurazione affidata alla sonda lambda già montata e oltremodo lenta (la porta obd è piuttosto lenta) |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 08:53:18
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| Messaggio inserito da gozer 1.4
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 ha fatto verificare con la Wide Band (su strada al 99%, non su banco frenato) la carburazione .. |
Sei così sicuro che sia stata montata una wideband per quella misurazione? cerca su google magari trovi il perchè continui a dire cose assurde..
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ehm... in effetti è stato usato il tech 2... quindi una misurazione affidata alla sonda lambda già montata e oltremodo lenta (la porta obd è piuttosto lenta)
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Ribadisco: il noto preparatore di cui stiamo parlando, prima dei lavori disse che AVREBBE ATTACATO la SUA WIDE BAND (mi sa che c'eri pure tu Simo) perché i rilevamenti con i dispositivi già installati sulla macchina sarebbero stati inattendibili!!! Ovviamento non ero presente durante la misurazione e se l'ha fatto col Tech2 della Opel... beh... Quindi non sono sicuro che sia stata attaccata una WIDEBAND ma sono sicuro che HA DETTO CHE L'AVREBBE ATTACCATA, quindi se vogliamo io sono stato sicuramente coglionato ma il cazzaro è un altro! Uno fa anche a fidarsi, d'altro canto io i pezzi li comprai proprio perché mi era stato detto che la centralina si poteva rimappare, altrimenti mi tenevo 300 NEURI in tasca!
Purtroppo io mi avvalgo di strumenti infallibili come Google. E porprio lì ho scoperto che il suddetto preparatore ha fatto scoppiare scoppiare gli iniettori a qualche ford fiesta diesel, ha misurato AD OCCHIO i cavalli di una puma 1.7 modificata in 144 (!!! rullare le auto con gli occhi: A ROMA SI PUO'!!! ) ed altre prodezze simili...
Google è sicuramente uno strumento da ignorantoni ma... che alcuni preparatori abbiano passato da tempo la fase PASSIONE per quella RIEMPIAMO IL PORTAFOGLI è innegabile!
E quindi, continuo a suggerire di scendere giù dall'olimpo dei saccentoni professorini, le cappelle le fanno tutti e credo che il problema vero non sia se mi avvalgo di Google o Tiscali per capire qualcosa sulle auto, ma forse è peggio millantare di poter fare una cosa, far spendere i soldi alla gente per poi dire "ancora non è possibile rimappare la centralina", dai, finiamola con 'ste cazzate!
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Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 09:54:40
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quoto il per la misurazione effettuata, ma ho grande fiducia nella persona in questione e nei margini che ha detto di aver preso. In definitiva, il motore non è carburato a puntino, ma è stato lasciato un certo margine per sconguirare eventuali rotture.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 10:22:24
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beh.. mettersi a bucare un collettore, saldarci il dado, infilarci la Wide.. per DARE UNA SGROSSATA con un banale regolatore di pressione sarebbe stato come lucidarsi il pisello prima di pisciare! Nel momento in cui mapperà i 2.2 sicuramente userà una wide.
Ma mi pare che Mirko dopo i mila euro spesi altrove si è presentato lì quella mattina con un auto che non teneva il minimo e andava a spinta.. ora bene o male è quasi apposto. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2008 : 10:41:10
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| Messaggio inserito da Deg53®
beh.. mettersi a bucare un collettore, saldarci il dado, infilarci la Wide.. per DARE UNA SGROSSATA con un banale regolatore di pressione sarebbe stato come lucidarsi il pisello prima di pisciare! Nel momento in cui mapperà i 2.2 sicuramente userà una wide.
Ma mi pare che Mirko dopo i mila euro spesi altrove si è presentato lì quella mattina con un auto che non teneva il minimo e andava a spinta.. ora bene o male è quasi apposto.
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YUHU!!! Mappiamo il 2.2! 195 cavalli alla ruota nel 2016! Rimappa anche tu via bluetooth al costo di una chiamata urbana!!! Finiamola con queste promesse da boy scout, per favore, un po' di contegno! Dopo la menzogna anche il coraggio di continuare co' 'sta storia della rimappa del 2.2?!?!?
1 - non mi sembra che la macchina di Mirco non tenesse il minimo e/o andasse a spinta, anzi...; 2 - il tuo parere non mi sembra utilizzare la stessa scala di giudizio che altre volte ti ho sentito usare: una regolazione della carburazione col tech2 e la carburazione è QUASI APPOSTO?!? Ma ha per caso ha tirato i dadi per trovare la regolazione?
Ad ogni modo, riallacciandoci al titolo del topic di modo da concludere questa sterile pantomima: - la lavorazione del c.f. originale su questo forum non è stata fatta da nessuno. Se ne desumono risultati pressoché nulli e potenzialmente negativi laddove l'intervento venga fatto in modo casereccio e poco preciso con rischio di funzionamento irregolare della stessa. - l'adozione di un c.f. più grande con la mappatura standard ed il collettore gm da 68 sulla macchina di Mirco, da misurazione effettuate col tech2, porta ad una carburazione un po' grassa ai BASSI e un po' magra agli ALTI, dove bassi ed alti non sono ben definiti e si caratterizzano per connotati degni del "Bar dello Sport". - la mappatura della centralina della macchina potrebbe risolvere in grande parte questi problemi ma, a tutt'oggi, a Roma, nessuno è in grado di farlo anche se da 2 anni sembra che dopodomani sarà possibile, ritengo che tra altri 2 anni saremo ancora a questo punto. Ovviamente perché l'ho letto su Google! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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