Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Sensori temperatura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tittyblu
Piede Pesante



Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 17:14:14  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo vorrei montare dei sensori di temperatura per conoscere quella di ogni gomma in tempo reale..

Qualcuno ha già sperimentato ??


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 17:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

Come da titolo vorrei montare dei sensori di temperatura per conoscere quella di ogni gomma in tempo reale..

Qualcuno ha già sperimentato ??



Se telefoni al buon Deg, accende il suo termometro laser e da Roma ti riesce a far sapere le tue temperature

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 18:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be teoricamente è possibile con dei sensori ad infrarosso che puntino sulle ruote e poi leggerne i valori nell'abitacolo installando un display. Ma il montaggio dei sensori e del relativo impianto non penso sia cosi facile ed economico. Ti conviene comprare un termometro laser e quando ne hai necessita fermarti un istante e misurare la temperatura. Su Elise parts ne vendono uno ad una cifra ragionevole. Ma penso che se si gira x qualche negozio si trovi a meno

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 18:42:20  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, penso intenda qualcosa del genere:

http://www.tpms.it/how_it_run.php

Vero, Fausto?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 19:03:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ma dove posizioni il display? Sul cruscotto non ci stà molto bene. Sarebbe una figata averlo nel display della strumentazione.

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 20:01:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titty, a te interessava la temperatura di TUTTO il pneumatico? Perchè avrebbe più senso la misurazione nelle solite 3 fasce...
Per la sola pressione, è certamente più economico un manometro diGGitale come quello che devo ancora consegnare nelle manine tese di Respec7 Certo quest'affare è molto più comodo, ma secondo me è abbastanza inutile.
Meglio un manomentro+trmomentro, così ci fai anche il camber ad hoc.
Ciao
b.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

tittyblu
Piede Pesante



Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 07:19:04  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio era un discorso rivolto esclusivamente alla temperatura,giusto per poter affinare la mia innata sensibilità sulle gomme.....


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 07:48:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Termometro laser e via. "Poco" costoso, molto pratico e preciso.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,26 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000