Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Short Shifter
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 12:13:34  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È arrivato un fantastico pacchetto a casa mia… direttamente dall’Olanda (dalla Mathijssen-Technics Opel Tuning www.opel-tuning.nl se vi interessa) è giunto presso il mio domicilio lo Short Shifter… ne avevo sentito parlare molto bene, aggiungeteci il costo ridottissimo (€ 95,00 spedito) e capirete perché mi sono concesso questo piccolo capriccio…
Il produttore dichiara che questo fantastico oggetto riduce l’escursione della leva in modo davvero cospicuo (siamo nell’ordine del 45% a suo dire...), con tutta franchezza non mi aspetto tanto ma un piccolo miglioramento si (20 - 30%) …sogno ancora il cambio della mia vecchia mx-5 o quello di una S2000 e pensare di poter migliorare il cambio della Speedy non mi dispiace affatto. Tra l’altro già in occasione della sostituzione del pomello, ho montato il mitico Momo in pelle gialla e alluminio un paio di cm più in basso dell’originale per ridurre il braccio di leva, spero di ottenere un risultato complessivo discreto.
Mi impegno sin d’ora ad aggiungere a questo topic le mie impressioni post montaggio più che altro perché per quel che costa potrebbe essere davvero un buon investimento se funziona… ma devo prima chiedervi un paio di cosette:
- qualcuno di voi l’ha già montato? Deg mi sembra che ce l’aveva ma se non ricordo male anche qualcun altro… come vi trovate?
- il montaggio dello Short Shifter comporta delle controindicazioni? Usura precoce del cambio? Mi sono posto questa domanda perché se davvero questo attrezzino costa tanto poco e da i benefici promessi sarebbe da pazzi non averlo montato direttamente nel progetto originale, no?
- Non so se avete buttato un’occhiata sul sito di Mark in merito alle modalità di montaggio dello SS (http://www.verboom.net/projects/speedster/20041002/index.html ), secondo voi per un individuo di ignobile manualità come il sottoscritto, è fattibile montare l’aggeggino da solo? A vedere le foto sembra una cavolata, ma non vorrei ritrovarmi con la mia amata Giallona senza cambio…

Grazie delle info/consigli

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 12:29:21  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggi un po' qui:

http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3035

...bastava usare la funzione "cerca"

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 12:54:46  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho usata ma fors eho inserito parole sbagliate...
chiedo scusa e... grazie del link!
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 12:58:42  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, ho inserito pure la faccina sorridente

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000