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pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 10:24:00
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Brutte notizie, sembra che la mia Speedy Turbo abbia l'ammortizzatore post DX andato: quando si alleggerisce dal carico, dà un colpo secco. Sentirò se mi può convenire farlo aprire e revisionare, ma magari non ne vale la pena.
Qualcuno ha un ammortizzatore (spaiato) in vendita?...magari in discrete condizioni?...il budget per la sostituzione completa del gruppo ammortizzatori è terminato da un pezzo
Grazie in anticipo. Pinone
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Modificato da - pinone in Data 05 dic 2007 10:25:13
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 10:31:11
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ma quanti km hai fatto Pinò?
l'hai presa che era quasi nuova... mai sentito un ammo andato così presto
ps. avrai mica giocato con gli arnesi del mestiere su quel povero ammo? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 11:15:30
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| Messaggio inserito da Deg53®
ma quanti km hai fatto Pinò?
l'hai presa che era quasi nuova... mai sentito un ammo andato così presto
ps. avrai mica giocato con gli arnesi del mestiere su quel povero ammo?
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...Deg non affondare il coltello nella piaga, please! L'ho presa a 17500 km, per motivi personali è rimasta a dormire per un mesetto. La macchina ora ha 22000 km; io ho iniziato a guidarla brillante solo da metà settembre; nella marcia normale non presenta il problema, ma solo su curvoni a DX affrontati con un certo sprint.
Io non metto mano sulla vettura, lo lascio fare a chi ha la competenza per farlo, per carità;....ad ognuno il suo. Ciao, pinone |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 11:39:33
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| Messaggio inserito da pinone
Io non metto mano sulla vettura, lo lascio fare a chi ha la competenza per farlo, per carità;....ad ognuno il suo.
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...spero non ai meccanici Opel |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 12:04:35
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| Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da pinone
Io non metto mano sulla vettura, lo lascio fare a chi ha la competenza per farlo, per carità;....ad ognuno il suo.
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...spero non ai meccanici Opel
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....ovviamente no! |
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 12:34:28
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Potresti anche verificare se è possibile recuperarlo facendolo revisionare... |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 13:23:36
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qualora fosse andato l'amm. io eviterei di far revisionare gli originali.....secondo me son soldi buttati. Meglio cambiarli a questo punto. |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 14:14:22
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Sei assolutamente sicuro che sia l'ammo, piuttosto che una qualche rumore che viene dal movimento della sospensione in estensione? Il mio sterzo faceva un inquietante clack e Matteo, che ringrazio ancora, ha scovato che era semplicemente un pezzo della protezione interna del parafango che interferiva con un soffietto... io pensavo di rimanere con il volante in mano da un momento all'altro. Se è proprio l'ammo, io quasi quasi cercherei dei lotus usati (poco)con un "libraggio" adeguato. ciao borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 14:53:30
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| Messaggio inserito da borgiaz
Sei assolutamente sicuro che sia l'ammo, piuttosto che una qualche rumore che viene dal movimento della sospensione in estensione? Il mio sterzo faceva un inquietante clack e Matteo, che ringrazio ancora, ha scovato che era semplicemente un pezzo della protezione interna del parafango che interferiva con un soffietto... io pensavo di rimanere con il volante in mano da un momento all'altro. Se è proprio l'ammo, io quasi quasi cercherei dei lotus usati (poco)con un "libraggio" adeguato. ciao borgiaz
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I Lotus non vanno bene, forse gli unici sono quelli dell'Europa, ma visto che ne girano 3 in tutta Italia..... |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 15:21:53
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Bè x la revisione e ritaratura degli amm. originali all'inizio ero molto scettico. Poi ho accompagnato un amico da Capello o Capelli (non ricordo bene il nome) a milano che fa assetti. Ebbene dopo che ho potuto vedere come lavorava ed il risultato (l'amico ha fatto fare l'assetto ad un alfa 147) ho cambiato idea (quasi pentito dell'acquisto dei nitron). Tornassi indietro farei ritarare gli originali (300 euro contro 1600 dei nitron, non si avrà lo stesso risultato ma.....) |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 16:57:12
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@lucavaja: io so che in UK montano quelli della Exige, che sono più duri e adatti al peso della Speedy. Chi ne ha "swappati" 4 dice che va molto meglio, unico inconveniente è che la macchina si alza di mezzo cm mi pare, ma si nota solo se davanti hai i 16'. Lunghezza parte, sono compatibili tutti i modelli che si fissano al sottotelaio x motori Toyota. Poi OVVIAMENTE io non ho provato la modific, anche se sono tentato dal costo Perchè tu dici che non funzia?
@johnnyx: con che specifiche li fai ritarare? a parte che i nitron sono regolabili, quali specifiche gli dai per bound, rebound ecc? se le metti a occhio poi hai una macchina inguidabile e pericolosa o no? E non essendo regolabili, la frittata è fatta. Se però hai delle info, potrebbe essere un discorso interessante |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 17:17:15
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@ Johnnyx: Conosco molto bene l'ASA Ammortizzatori di MI e tante volte è capitata gente che, da terzi hanno revisionato gli originali, poi furibondi causa non durata in termini chilometrici si son trovati a dover montare quelli seri. Morale spesa quasi doppia. Ti prendo un esempio diretto: un mio amico con Audi A3 con ammo originali modificati, gli sono durati si e no 15.000 km; io con Golf IV con Koni mi son durati 50.000 e poi ho venduto la macchina ed erano come nuovi. Ti faccio quest'esempio, ma fidati che di gente alla quale è capitata questa cosa è tantissima.
@ Luana B.: per l'aspirata son quasi sicuro che non son compatibili con quelli dell'elise/exige. Quando nel 2002 volevo cambiarli, la Spax fù la prima a fare un kit per la Speedy. Sinceramente non sono sicuro del discorso Exige-->VX Turbo, ma prima di acquistarli assicurati per bene della cosa. |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
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Inserito il - 05 dic 2007 : 17:46:10
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| Messaggio inserito da lucavaja
@ Luana B.: per l'aspirata son quasi sicuro che non son compatibili con quelli dell'elise/exige. Quando nel 2002 volevo cambiarli, la Spax fù la prima a fare un kit per la Speedy. Sinceramente non sono sicuro del discorso Exige-->VX Turbo, ma prima di acquistarli assicurati per bene della cosa.
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Luca, mi caschi sulle cose basilari!!!! Qualsiasi assetto proveniente da elise/exige toyota va bene sulle speedster aspirate, cambiano solo di poco i precarichi che portano le speedster ad alzarsi di qualche mm
Ti copio incollo un post di GaryG su vx220 che ha montato l'assetto originale exige s2 su speedster aspirata... si trova bene ma ha qualche problema con le altezze: (OE sta per Original Equipment)
All went well in the fitting (nice and easy job) and I took a few pics and measurements along the way:
I measured the OE ride height from the chassis as 145mm front and 140mm rear with suspension droop 52mm and 61mm approx respectively. See OE pic below:
With the Exige kit (above) on I measured the front and rear as being 5mm higher than OE (150/145) with reduced droop (similar droop to what Nitron recommed). Not really what I wanted with regards to ride heights :( I measured from the top of the arch through the centre line of the wheels to the bottom edge of the rim before and after also and the difference between OE and with the exige kit was 8-10mm. All figures approximate but shows that the ride height has definately increased .
However, despite this and my geo being out the car felt pretty good! Much firmer than OE and for the better....just need to somehow sort out the ride height issue.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 18:10:03
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La notizia è di stamattina, poi ho parlato col mecca verso le 14,...sembra che non sia proprio andato, ma ogni tanto in estensione "schiocca"; domani finalmente ritiro il catorcio d'alluminio e vetroresina "autobloccoso". Grazie per la tua disponibilità per l'eventuale uso del tuo ammo!! I due set usati su ebay tetesco li sto tenendo sott'occhio, ma magari prendo dei bidoni strafiniti peggio del mio,...boh... Grazie, pinone |
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 20:09:30
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PIONERIZZA i Gaz!!! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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