Autore |
Discussione |
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:23:03
|
la opel senza l'aiuto lotus col cazzo che la faceva la speedster... smetteteladi dire cagate please... e non confondiamo un mito con i fighetti che comprano lotus salvo poi rivenderla dopo due anni quando scoprono che ha il motore toyota |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:33:49
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
la opel senza l'aiuto lotus col cazzo che la faceva la speedster... smetteteladi dire cagate please... e non confondiamo un mito con i fighetti che comprano lotus salvo poi rivenderla dopo due anni quando scoprono che ha il motore toyota
|
Quoto al 100% |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
pumpkinhead
Start Member
18 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:37:41
|
| Messaggio inserito da Alessio
la opel senza l'aiuto lotus col cazzo che la faceva la speedster... smetteteladi dire cagate please... e non confondiamo un mito con i fighetti che comprano lotus salvo poi rivenderla dopo due anni quando scoprono che ha il motore toyota
|
Quoto al 100%
|
riquoto |
www.liveyourdream.it |
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 09:38:59
|
si maaa... CHIMMINGHIA c'entra?
e poi chi è che ha venduto la Lotus perchè si è accorto di avere il Toyota sotto? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Dav
Mangia Autovelox
106 Messaggi |
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 10:59:34
|
| Messaggio inserito da pumpkinhead
| Messaggio inserito da Alessio
|
Quoto al 100%
|
riquoto
|
mhm... quoto il fatto che senza lotus la Speedy non si faceva, ovvio, è praticamente la stessa macchina... Il mito quale sarebbe? la Elise? la Speedy? Fighetti che si sono venduti la lotus perché ha il motore toyota non ne conosco, magari hanno venduto quella col motore rover per prendersi quella col toyota per dire "ho più cavalli", magari se si vendono la elise toyotizzata è perché il papà gli ha regalato una 911 o qualcosa del genere... Queste sono auto da appassionati, da gente con le chiappe dure per fare km su quei sedili poco imbottiti, da gente che boccheggia d'estate perché non ha l'a/c, che diventa sorda a 40 anni perché si è distrutta i timpani con gli scarichi casinari ed l'assenza di qualsivoglia fonoassorbenza... sono auto mitiche e lo saranno sempre.
Allarghiamo le maglie della catena? - La Elise motorizzata rover serie k era un telaio Lotus con un motore inglese. - La gamma Elise attualmente in produzione è un telaio Lotus con un motore Giappo. - La Speedy è un telaio lotus con un motore Opel. Usciva dalle linee di produzione Lotus con il marchio Opel.
La prima elise non era una Rover, l'attuale non è una Toyota, e allora forse la Speedy non è una "vera Opel".
La verità è che la Speedy 2.2 o turbo che sia è una delle auto "bastarde" più splendide e coraggiose che ci siano mai state, coraggiosissima scelta (purtroppo mai supportata da un adeguato riscontro commerciale) di una casa automobilistica certamente non famosa per le sportive di razza prodotte di "provarci" con qualcosa di diverso. Perché si vuole richiamare il nome Lotus a tutti i costi? Perché Lotus fa "fico", Opel no. Non prendiamoci in giro e non nascondiamoci dietro un dito. Voglio vedere quanta gente con la Opel GT ci metterà il marchio Pontiac... alla fine è la stessa cosa. Cambia un po' la forma (come x elise e speedy), cambiano i motori (come x elise e speedy) ma la macchina è quella e, francamente, di rivendicare le radici Pontiac non gliene fotte niente a nessuno perché non è un marchio così blasonato come Lotus. Tra 10 anni, quando la lotus avrà fatto uscire qualche bel Suv (tanto la strada è quella...) se ci saranno ancora Speedy dubito che avranno espliciti riferimenti al celebre marchio inglese.
Come già detto, qualsiasi persona che "sa" di macchine ed è un appassionato se vede una speedy gode. Qualsiasi persona che legge assiduamente "Al Volante" se la vede dice "volevi la lotus ma nun t'abbastavano i soldi". il 99% delle donne (che non ne capisce un ceppo canadese di macchine) vedendola capisce solo che è bassa ==> veloce ==> sportiva ==> "il proprietario è ricco e mi faccio rimorchiare".
Io ho avuto 2 Elise ed adesso ho una Speedster. Sinceramente mi piace di più questa. Anche se non è una Lotus. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 11:09:43
|
Bravo XIL! b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 14:06:00
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 il 99% delle donne (che non ne capisce un ceppo canadese di macchine) vedendola capisce solo che è bassa ==> veloce ==> sportiva ==> "il proprietario è ricco e mi faccio rimorchiare".
|
riporto una discussione avvenuta qualche mese fa, quando ho conosciuto la mia attuale donna:
-allora massimo, che macchina hai? -non la conosci di sicuro, una speedster! -quella turbo o quella aspirata? -NUDA! ORA!
|
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 14:09:17
|
| [black]Messaggio inserito da MaxX uK
riporto una discussione avvenuta qualche mese fa, quando ho conosciuto la mia attuale donna:
-allora massimo, che macchina hai? -non la conosci di sicuro, una speedster! -quella turbo o quella aspirata? -NUDA! ORA!
|
Col cazzo che le hai detto OPEL Speedster eh?
Come al solito : Speedster. Chi la fa? : Lotus in inghilterra con i soldi della Opel...
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 15:17:50
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2 il 99% delle donne (che non ne capisce un ceppo canadese di macchine) vedendola capisce solo che è bassa ==> veloce ==> sportiva ==> "il proprietario è ricco e mi faccio rimorchiare".
|
|
infatti ho detto 99% proprio perché c'è un 1% che fa la differenza... Pensa che quando vado in giro con la mia donna io, talvolta, preso da strani ed impronuunciabili pensieri () gliela faccio persino guidare (e devo dire che è pure brava... quasi incredibile considerando la media delle donne).
Scusate l'O.T. ma cito un grazioso aneddoto occorso al sottoscritto ad un Lotus day... credo fosse il febbraio 2005... la mia Elise S1 gialla parcheggiata davanti al kardodromo "il Sagittario" dove si teneva l'evento e una ragazza decisamente bella si avvicina alla mia auto aperta e sbircia gli interni. Senza chiedermi niente apre lo sportello e si siede all'interno impugnando il volante e provando gli innesti del cambio. Divertito mi avvicino pensando a quanto sia sfacciata... mi chiede "e' tua?" e parliamo del più e del meno. Si complimenta e se ne va. Che carattere... Di li a pochi minuti faccio un giro da passeggero con la 111R (che veniva fatta provare ai clienti Lotus) si accosta l'auto guidata dal collaudatore, scende il passeggero e salgo io... è proprio quella ragazza che sta guidando! "Ci ritroviamo!" le faccio e alla prima curva fa un mega traverso con volante a fondo corsa e dice "certo che sono proprio divertenti queste Elise, vero?". Dopo 3-4 giri di pura estasi scendo. Scopro di lì a pochi minuti che quella ragazza era Prisca Taruffi...
Da quel giorno dico che solo il 99% delle donne non ci capisce una mazza di macchine ma un 1% ne salvo... |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 19:39:25
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Queste sono auto da appassionati, da gente con le chiappe dure per fare km su quei sedili poco imbottiti, da gente che boccheggia d'estate perché non ha l'a/c, che diventa sorda a 40 anni perché si è distrutta i timpani con gli scarichi casinari ed l'assenza di qualsivoglia fonoassorbenza... sono auto mitiche e lo saranno sempre.
La verità è che la Speedy 2.2 o turbo che sia è una delle auto "bastarde" più splendide e coraggiose che ci siano mai state.
Qualsiasi persona che legge assiduamente "Al Volante" se la vede dice "volevi la lotus ma nun t'abbastavano i soldi".
Io ho avuto 2 Elise ed adesso ho una Speedster. Sinceramente mi piace di più questa. Anche se non è una Lotus.
|
Punto 1= Profilo assolutamente adeguato per "me medesimo" (oltretutto alla soglia dei 36 anni, sono già mezzo sordo)
Punto 2= Trovo bellissima la definizione "auto bastarde splendide"
Punto 3= Come già detto, ho riscontrato sulla mia pelle le "considerazioni/giudizi" della categoria sopraddetta.
Punto 4= Dopo Elise, la Speedster mi ha largamente appagato in misura consistente/superiore. Come già detto, da sostituire con Speedy turbo/Exige... Appena potrò! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 21:10:19
|
| Messaggio inserito da respect7 Come al solito : Speedster. Chi la fa? : Lotus in inghilterra con i soldi della Opel...
|
Tutti dilettanti, io ora ho una Lotus Europa Cabrio. Ne hanno fatte pochissime,tutte rigorosamente numerate. Puoi notare la finitura dei mastri pellai nella cucitura del sedile. E'una fuoriserie tutta assemblata a mano, non ti capiterà più di vederne una. Giretto? . . . . . . . . . no, invece sono talmente timido (e fidanzato) che evito di pavoneggirmi nel mio guscio nero di vetroresina. SOLO GUIDARE!, altro che pub in città! @Respè,per te farò un'eccezione
EDIT: però ha ragione Beelster, che c+++o c'entra con gli adesivi? ah si la gnocca, già. Mettili.
borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 22 nov 2007 21:11:22 |
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2007 : 01:39:30
|
| Messaggio inserito da respect7
Ma...quindi...cioè...insomma...ehm...tu...Deg...non so come dire...dopo tutto questo...
HAI GLI STEMMI VAUXHALL????
|
per la cronaca e per evitare false leggende... solo questo:
|
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2007 : 02:25:55
|
| Messaggio inserito da Deg53®
per la cronaca e per evitare false leggende... solo questo:
|
Oltre che rinnegare la marca che produce la sua autovettura (OPEL),il signor Deg53 aggiunge un adesivo posticcio che si deve trovare solamente sulle autovetture facenti parte la serie speciale VXR.
(praticamente è come mettere la "M" sulle BMW diesel NDRespect)
Sei giudicato colpevole dal gran consiglio degli speedsteristi e spedito di gran lena nel girone dei sodomiti.
Buona permanenza.
@Avvocati Borgiaz e 4thebest2 potrete presentare ricorso presso la Mia residenza imperiale portando gli emolumenti adeguati al disturbo della Mia Persona.
Amen |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
Modificato da - respect7 in data 23 nov 2007 02:26:49 |
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2007 : 09:03:05
|
o come mettere lo scorpione abarth sulla panda 55....
Sadness!! |
|
|
|
Discussione |
|