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Discussione |
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 15:57:20
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| Messaggio inserito da ste
ma cosi voi per questo prezzo??????????
Se vuoi un prodotto che e un ottimo compromesso tra prezo e prestazione prendi i sachs.
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Va che non cell'ho con Sachs... GIAMMAI!
Bensì con la versione di Regelin tanto sponsorizzata ma che in realtà non è nulla di speciale! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 19:11:18
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Allora spiegami perche cell'hai con Regelin?
Il Sachs di Regelin non costa di piu dell Sachs standard!
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2007 : 02:14:43
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Perchè da come li descrive sembra che i suoi Sachs siano stati ritarati su sue indicazioni.. mentre in realtà ha cambiato una molla e stop.
Ascolta, mi serve una mano per capire qualcosa nel forum tedesco. Esiste qualcuno che usa Sachs in pista? cosa ne pensa?
e poi.. sai qualcosa dei PROTECH?
visti in foto con struttura in fusione d'alluminio sembrano ben fatti...
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Modificato da - Deg53® in data 06 nov 2007 02:15:16 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2007 : 04:10:25
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C'e un 3D dove sono messi tutti i diversi assetti con prezzi e venditori. Nella lista c'e anche il protech, ma nessun si ha mai espresso come funziona, quindi non so dirti niente.
Riguardando il Sachs e stato modificato da regelin in maniera tale che in frenata l'ammortizatore non va piu "on block". Ovviamente diventa anche un po piu sportivo.
Quelli che l'anno messo dicono tutti che funziona bene per la strada, montagna etc, ma niente pista. Devo ammettere che nel forum tedesco tra i assetti per pista va l'Oehlins alla grande, quindi non c'e nessuno che va in pista con un altro assetto. Anche regelin ha scritto che e un assetto sportivo, ma non da pista.
Secondo me, se cerchi qualcosa gia provato per la pista ti rimangono solo 2.
Nitron (molle troppi duri x la strada) o Oehlins (troppo cari).
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2007 : 14:20:31
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Certo che i tedeschi sono davvero ricchi se si possono tutti permettere gli Oehlins!
Mi chiedo se sia così difficile mettere delle molle meno dure sui Nitron, ad esempio come quelle della VXR... |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2007 : 14:39:02
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| Messaggio inserito da DreamingNeonBlack Mi chiedo se sia così difficile mettere delle molle meno dure sui Nitron, ad esempio come quelle della VXR...
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I Notrn credo si possano ordinare con molle custom, diverse da quelle standard, a seconda dell'utilizzo che uno intende farne. Il problema, che avevi sollevato anche tu tempo fa, è anche quello della necessità di revisione periodica http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4915 b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2007 : 00:28:47
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Ragazzi.. un ammortizzatore buono si revisiona ogni 60mila km di strade o 15mila di pista... non creiamo finte leggende, dov'è tutta sta gente a cui si sono ammosciati i Nitron? io non l'ho mai sentita...
Per il discorso comodità invece io andrei a occhi chiusi sui Sachs se avete talune esigenze..
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Hanger
Mangia Autovelox
Regione: Piemonte
Città: vicino a Ricky...mai visto :(
139 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 15:46:44
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per quel che riguarda la tabella nel primo post:i nitron un modello umano nell utilizzo stradale nn li fanno?
i sachs son i migliori ammo per uso prettamente stradale?? ma son monotubo? nn ci ho mai capito tanto a riguardo |
Modificato da - Hanger in data 20 nov 2007 15:58:58 |
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 16:17:30
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coilover monotubo con molle progressive.
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 16:19:17
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I sachs e tutti gli altri (Ohlins, Nitron) sono coilover monotubo. I Sachs sono i più affidabili come costruzion (non tanto per i materiali, quanto per la previsione di parapolvere ecc) e sono i più adatti per chi vuole abbassare la macchina e migliorare l'assetto su strada. Regolabili in compressione e ralascio (insieme).1200euro o forse qualcosa meno I Nitron , dedicati alla pista, sono i nati apposta x speedy e elise, sono i più leggeri (in alluminio) e di serie quelli con le molle più rigide, forse troppo x la strada. Regolabili a una, due o tre "vie"(questi ultimi con serbatoio separato), si possono ordinare con molle custom, adesso mi pare anche con molle eibach x 100 euro in più circa. 1600euro i "monovia", dovessi prendere prenderri questi, con le molle in configurazione Ohlins, cioè un pò più morbide, per adeguarli anche ad un uso stradale. Da verificare la durata su strade polverose o disstestate Ohlins: dico subito il prezzo:2600 per gli standard o oltre 3100 x i "race" tutti con serbatoio separato, asclusivo uso pista.i primi pare siano la prima scelta (potendo) per un uso misto strada pista, idraulica eccezionale ma, se uno non deve proprio limare l'ultimo decimo sul giro, con i nitron siamo quasi lì, a 1000€ in meno. Qualche caso di scazzo degli operai, che hanno spedito dei libraggi sbagliati o invertiti ant/post x le molle. Discorso affidabità/revisone: non so :-( borgiaz |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 16:33:24
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poi ci sono gli Spax, buon ammo in sè, ma qualità costruttiva scarsa (peccato), dal mio punto di vita conviene mettere qualcosa di una certa affidabilità e"dimenticarseli" su, almeno per un pò! Costano sui 1000. KW a metà strada come rigidezza tra nitron e sachs, per montarli è necessario modificare gli attacchi, quindi li ho eslcusi dalla mia peronale "buy list". Peraltro dovrebbero essere buoni, ma non ne so molto, neanche quanto costano (tra nitron e spax, cmq). b. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 17:25:00
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X i KW ho sentito che a parte il modello di punta (e piu' costoso) gli altri non valgono ne i soldi ne il nome che portano. |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 17:45:58
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| Messaggio inserito da Deg53®
Ragazzi.. un ammortizzatore buono si revisiona ogni 60mila km di strade o 15mila di pista...
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I Nitron al pari degli altri ammortizzatori monotubo di stampo "corsaiolo" hanno solo un paraolio\polvere per la massima scorrevolezza e dopo un po' necessitano di revisione,Nitron stessa (prova a sentire Guy...)sconsiglia oltre una stagione di utilizzo in pista\trackday, in km di strada saranno un 15000 non penso di più!! |
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DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 18:09:08
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| Messaggio inserito da cicastol [sconsiglia oltre una stagione di utilizzo in pista\trackday, in km di strada saranno un 15000 non penso di più!!
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Non credo che basti meno di 200 euro tra MO e (pochi) ricambi. Un bel rompimento di marones per chi di strada con la Speedy ne fa, che si aggiunge ai tagliandi (con cadenza almeno annuale, almeno per me). Personalmente penso che quando saranno "finiti" i Bilstein valuterò i Sachs, previa verifica della durezza delle molle, che vorrei un filo più dure dello standard in modo da guadagnare qualcosa nelle mie sporadiche uscite in pista... |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 18:33:47
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La questione della durata è una bella rottura! nel mio caso li esluderebbe,anche se Matteo è un bel pò che ci macina km e I SUOI vanno bene... Direttamente dalla voce di Thorney: Been out for some of the day on Sachs and I'd agree, they do feel quite soft compared to Nitron, might be an option for people who want to keep the ride rathaer than wanting something more track focussed?
Sachs are the best in terms of budget and road bias, the KW's are a good middle ground but Nitron still overall best in terms of dynamics and build quality.
We simply found the Sachs most road friendly as they were softer damping and softer spring rates. The Nitrons are stiffest and KW's in between. The main difference between them all is that the KW's and Sachs run identical spring rates for the VXT and the NA and the Nitrons don't
If someone wants a lowered look and better handling (in that order) then I'd reccommend the Sachs, if someone wants better road handling then they all do the job well, if someone wants better track handling then I'd recommend the Nitrons or KW. The KW's take longer to fit as they need the brackets adapting to accept the wider mounting points and we've found they are noisier in terms of damper noise.
Palle oh! perchè la perfezione no è di questo mondo? La soluzione ideale sarebbe Ohlins OVVIAMENTE. Sarebbe....... |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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