Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 16:49:43
|
Sai che esistono diversi "Sachs" ed "Oehlins"! |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 17:54:52
|
| Messaggio inserito da ste
Sai che esistono diversi "Sachs" ed "Oehlins"!
|
Mi avevi detto di diversi Sachs. Cmq se sai qualcosa PARLA Ciao! borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Deg53®
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 20:32:10
|
già vista! tabella approssimativa e anche con qualche errore...
|
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 20:57:26
|
Esiste il Sachs originale, poi quello di Kreis (en un concesionario di OPEL E Ex Squadra DTC) e quello di Regelin. Di Regelin so che lui si ha fatto modificare il Sachs del suo gusto personale, e cosi la vende. Nel Forum tedesco sono molto contenti di quello di Regelin, sopratutto visto il prezzo.
http://www.vx-performance.de/catalog/index.php?cPath=24&osCsid=94be866e28cbe83533c41262db0dfa9c
Il Top del Top rimane (x me)l'Oehlins.
Li esitono la versione con una molla e quello con molla principale e "helpers". Pero poi avere quasi ogni modifica per personalizare l'assetto.
Il mio funziona da dio e non la cambierei x niente!!!
Ho partecipato sabato 13.10 ad due e il 21.10 ad una Autoslalom con dei ottimi risultati, grazie a questo assetto!
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 21:43:32
|
Spero la foto sia generica.. perchè quegli steli lì non mi sembrano i Sachs che ho visto io... e poi mettere molle progressive su un coilover è una scelta di cacca..
|
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
Modificato da - Deg53® in data 26 ott 2007 21:45:05 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 23:48:12
|
STE: grazie, ora ho capito :) Sai se i Regelin sono più duri. In UK dicono che i sachs sono più adatti alla strada che alla pista. Io vorrei qualcosa più simile ai nitron. DEG, si sono molle progressive, uffa Gli Ohlins sono troppo cari b. EDIT: peraltro i valori sono sempre diversi, uffa mi sono scazzato, 'notte! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 27 ott 2007 01:41:27 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2007 : 01:29:43
|
Vabbè, già che ci siamo, raggruppiamo in questo post tutte le info che si trovano sul web :) Qui http://forum.opel-speedster-club.de/index.php?showtopic=5233&st=0 ci sono TUTTI gli ammo disponibili per la Speedy, esclusi i Sachs che non esistevano ancora (bisogna essere registrati, fatelo perchè lo "shop" non è male). Per chi non ha voglia, ecco una scarna tabella Immagine:
18,04 KB
Immagine:
47,51 KB Ok, al di là dei valori delle molle i migliori restano sempre i più cari, ma giusto x avere un'idea. borgiaz |
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2007 : 14:42:35
|
Le molle dei Nitron sono troppo dure per andare bene anche in strada, infatti anche Wire se ne lamenta. I prezzi sono semplicemente assurdi: 2600 euro per 4 ammortizzatori + molle, aggiungiamo 600 euro di cerchi e 600 di gomme+montaggio = 3.800 euro di assetto. Diciamo che i Sachs a 1.100 si possono anche prendere in considerazione, ma se non sono regolabili credo che per metà prezzo si possano far tarare i Bilstein di serie e comprare 4 molle Eilbach... |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2007 : 16:46:05
|
Ho appena ricontrollato. I Sachs sono regolabile!!
In altezza ca. 35mm, per modificare la durezza e morbidezza hai 20 "clicks" a dispositione. Non poi regolarli seperatamente per "entrata" e "uscita" (spero che capite cose intendo)come l'oehlins, ma regolarli per esempio come il nitron. |
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2007 : 18:58:52
|
i Sachs CLASSICI per speed sono REGOLABILISSIMI!
però sono di fattura palesemente inferiore ai Nitron, hanno l'attacco col silentblock in gomma anzichè l'uniball.. saldato tra l'altro... |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 07:34:26
|
Ma da chi si possono portare a tarare i bilstein. ? |
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 11:25:55
|
| Messaggio inserito da ste Di Regelin so che lui si ha fatto modificare il Sachs del suo gusto personale, e cosi la vende. Nel Forum tedesco sono molto contenti di quello di Regelin, sopratutto visto il prezzo.
|
Da fonti dirette interne a ZF Sachs mi dicono che la versione Regelin ha semplicemente le molle posteriori più dure! stessa idraulica...
fin qui eravamo bravi da soli, queste cose mi fanno incazzare... cambia due molle da 50 euro de poi li vende come Regelin Race Performance SpecIII Supercazzula regolati su specifiche cazzutissime...
BAH.. |
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 12:28:55
|
ma cosi voi per questo prezzo??????????
Se vuoi un prodotto che e un ottimo compromesso tra prezo e prestazione prendi i sachs.
Se vuoi il top del top vai in banca prendi € 3500.- e compri il l'oehlins con helpers!
Mi sembra pero che tanti qua non vogliono spendere questa cifra!
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 12:45:42
|
| Messaggio inserito da ste Se vuoi il top del top vai in banca prendi € 3500.- e compri il l'oehlins con helpers! Mi sembra pero che tanti qua non vogliono spendere questa cifra!
|
Dici a me o a Fernanda? Fra qualche anno facciamo grop buy per Ohlins, Eddài che ci guadagnano un sacco di soldi a venderli a quella cifra, ci compro una panda 4x4 usata!! Ciao! Borgiaz |
|
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 14:56:54
|
Non credo che c'e uno che guadagna cosi tanto con questi assetti. Qualita ha il suo prezzo, sopratutto se e per un prodotto cosi limitato come la Speedster (Elise)!
Non era riferito a te e la Fernanda. Lo sai |
|
|
Discussione |
|