Autore |
Discussione |
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 09:54:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Kevin34
Cazzarola Perimeglio, che furto. Io ho installato poco prima di te lo scarico Borbotta (e tolto il precat) in un officina di un mio amico, fatto verniciare le pinze dei freni, installato e verniciato l'alettone della Turbo al modico prezzo totale di 200 euro. Se mi avesse chiesto quei soldi lì gli avrei sparato....
La sola cosa che mi consola è che tu stai in Trentino e che non ho la possibilità di venire lì su... ti dico la verità, al di là del prezzo amico di cui hai beneficiato (Che di certo ti invidio...) non pretendevo tanto, cioè, un 300/400 euro ci poteva pure stare... ma così è davvero una pagliacciata, al di là che hanno perso un cliente ne hanno persi una marea, perché già li ho "sputtanati" (anche se secondo me non è uno sputtanamento... diffamare è dire il falso di qualcuno, io, fatture alla mano ho mostrato ai miei amici di Roma la loro disonestà...) per benino, per cui... non diventeranno di certo poveri per colpa mia ma... ancora ho molte cose con cui divertirmi!
Per esempio venerdì sono andato a ritirare i pezzi che abebo in deposito da loro, scarico e dischi anteriori con 22.300km... i dischi non si trovano... che peccato... Scommettiamo che se non cicciano fuori 2 dischi anteriori della Speedy con 22.300 km me li comprano nuovi o gli faccio una bella causetta?!?
Che tristezza... però dai, almeno ci vao pari... un 200 euro li costeranno 2 dischi... |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 16:22:49
|
ti sei fatto inchiappettare per benino...
se mi fanno un conto del genere minimo gli rido in faccia! poi lo invito gentilmente ad andare a farsi fottere! |
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 17:01:10
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
se mi fanno un conto del genere minimo gli rido in faccia! poi lo invito gentilmente ad andare a farsi fottere!
infatti ancora il c@@@ mi fa piuttosto male... Ma ride bene chi ride ultimo... ...già una trentina di clienti glieli ho tolti in un pomeriggio con la semplice narrazione dell'accaduto (che non è una diffamazione, ma semplicissima cronaca...), ho scritto a 4R, ho scritto un po' ovunque in giro... riavere i miei soldi mi appaga ma mi appaga ben di più toglierne un multiplo a loro... Tuttavia pensavo di aver preso "l'inculata magna del 2007", ma ho appena appreso che un mio amico ha fatto un tagliandino di controllo alla Sua Auti All Road e gli ha lasciato 2.500 euro... Che disonestà 'sta gente!!! Che queste persone vadano a vendere il c@@@ in strada per sopravvivere!!!
Comunque Beel, se anziché l'insegna Lotus avessero scritto "nero Sordo" sarebbe stato più trasparente... |
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
Regione: Toscana
Città: Arezzo
40 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 23:04:07
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
se mi fanno un conto del genere minimo gli rido in faccia! poi lo invito gentilmente ad andare a farsi fottere!
Hai ragione Beelster, il problema è che quando sei lì ti girano talmente tanto che non puoi mai sapere come reagisci...
Nico ha fatto quello che una persona onesta fà: paga per non passare al torto, e racconta a tutti la propria esperienza negativa con quell'azienda.
Poi, non deve preoccuparsi di "diffamarli"....
Quella è un altra cosa! |
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 00:17:17
|
...ma...una "sana" ed economica officina opel autorizzata speedster non l'avevi dalle tue parti? proprio alla lotus dovevi andare? è un pò come portare una fiat a fare il tagliando in porsche...che ti aspetteresti?
io in opel, una volta che tutto è ben spiegato e pianificato, mi sono trovato sempre bene, almeno per i lavori fatti da loro... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 07:30:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Ricky2772
...ma...una "sana" ed economica officina opel autorizzata speedster non l'avevi dalle tue parti? proprio alla lotus dovevi andare? è un pò come portare una fiat a fare il tagliando in porsche...che ti aspetteresti?
io in opel, una volta che tutto è ben spiegato e pianificato, mi sono trovato sempre bene, almeno per i lavori fatti da loro...
Opel??? Non so da altre parti, ma qui da noi nelle officine Opel la Speedy non la sanno nemmeno mettere in moto... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2007 : 08:57:55
|
purtroppo devo quotare Alessio... a Roma c'è una sola officina (che io sappia) abilitata a maneggiare la Speedy... è il luogo presso il quale ho fatto la verifica per i richiami. Ti dico solo che mi hanno chiesto se era il modello a trazione integrale...
Mi ero affidato alla Lotus perché: - ci ho portato per 2 anni la mia Elise e mi sono sempre trovato benissimo; - li conosco da 4-5 anni e mi sono sempre trovato benissimo; - hanno importato loro la mia Speedy in Italia quando ancora se ne vedevano pochissime;
Portare una Speedy in lotus non credo sia come portare una fiat in Porsche... al massimo è come portare una Skoda in Volkswagen...
E magari non mi fossi incazzato! La fattura inizialmente ammontava a circa 700 euro! I 607 sono stati già oggetto di lunga discussione e trattativa... inoltre mi devono ancora 2 dischi freno (che io avrei buttato... tuttavia ora mi sono incarognito e glieli faccio cagare in qualche modo...).
Come detto, so che la manutenzione Lotus è onerosa, fatture da 500 euro glie le ho pagate anche per la mia vecchia elise, ma per tutt'altro genere di lavori, per grosse riparazioni...
Qui parliamo che mi hanno inculato 600 euro per cambiare l'olio, le candele (che oltretutto non andavano sostituite ma, vabbé, gliel'ho chiesto io), e per montare una marmitta che io stesso ho fornito! Non si tratta né di una riparazione, né di un'elaborazione!
Peraltro, la legge italiana impone che io debba pagare la prestazione (seppur ingiusta) salvo poi richiedere la ripetizione di quanto indebitamente versato... Ovvio che poi esistono varie modalità più informali per regolare la questione (incendio officina, pagamento zingari per fare accoppare tutti quanti, discussione verbale, insulto...) ma essendo oi "uomo di legge" ho preferito optare per la via "di legge". Certo che nessuno qui del forum, dopo quanto da me riferito, porterà mai una Speedster a fare manutenzione presso quell'officina... |
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
40 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2007 : 18:22:53
|
io in opel, una volta che tutto è ben spiegato e pianificato, mi sono trovato sempre bene, almeno per i lavori fatti da loro...
Ci sono le officine autorizzate specifiche per "Speedster".
Se andate nel sito della Opel Italia, trovate alla voce assistenza/ manutenzione anche le "autorizzate Speedster".
Proprio lì ho trovato quelle che "conoscono" la ns. piccola;
a me sono apparse, per quello che riguarda le mie zone: - Firenze - Siena - Perugia
Ovviamente Arezzo non figurava, ma in tutte le provincie più grandi c'è sempre un "centro autorizzato", come dicono loro...
Io ho fatto lì i due richiami (tubo depressione freni e cerchi) in quest'anno e i due tagliandi (agosto 2006 e giugno 2007)
Non mi sono trovato male, di certo il loro costo orario non è così alto come in Lotus!
Possibile che a Roma non trovi un assistenza "adeguata"? (adeguata= rapporto costo/competenza) |
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2007 : 18:33:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Gyu71
Ci sono le officine autorizzate specifiche per "Speedster".
Tra quelle c'è anche Udine, ma lasciamo perdere... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
40 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2007 : 18:55:26
|
Alessio, mi dispiace...
A volte però trovi dei compromessi accettabili! |
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2007 : 19:46:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Gyu71 Possibile che a Roma non trovi un assistenza "adeguata"?
EVITIAMO... |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2007 : 19:52:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Gyu71
Non mi sono trovato male, di certo il loro costo orario non è così alto come in Lotus!
Mah, non lo so:
gennaio 2005, Opel Udine, costo orario: 35,40€ (IVA inclusa) luglio 2007, Lotus Padova, costo orario: 38,00€ (sempre IVA inclusa)
Non vedo tutta questa differenza... |
|
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
40 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2007 : 20:03:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessio
Mah, non lo so:
gennaio 2005, Opel Udine, costo orario: 35,40€ (IVA inclusa) luglio 2007, Lotus Padova, costo orario: 38,00€ (sempre IVA inclusa)
Non vedo tutta questa differenza... [/quote] ----------------------------------
...avevo a parametro quello che avevo letto da Perilmeglio su quanto ha speso per i suoi lavori a Roma...
...e di quanto ha speso mio cugino per gli interventi alla sua Elise s1 a Perugia.
Io ho avuto più fortuna! (per ora!) |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2007 : 08:33:22
|
mhm... mi hanno chiamato dalla Lotus... sono cicciati fuori 2 fantastici dischi anteriori! E pensare che la'ltro giorno quando li ho chiesti indietro per chiudere i rapporti con la poca professionalità dell'officina mi sono sentito dire che erano stati buttati e che non si trovavano...
Con la gentilezza si ottiene tutto...
|
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2007 : 15:29:19
|
per la cronaca... ho 2 dischi della speedy seminuovi a casa... Ah... ed il culo inizia a fare meno male, anche e soprattutto grazie al canto del borbotta e all'amico Deg e alle sue preziose dritte per il futuro...
P.S. ho beccato nascosta sotto il tendone dell'officina dove ho ritirato i miei dischi una fantastica exige S1 verde gravemente incidentata... magari esce in vendita tra qualche tempo come auto perfetta mai pista...
|
|
|
Discussione |
|