X informazione quando mi si è accesa la spia anomalia x la rottura del tubo del servofreno ho portato la macchina presso la opel di la spezia che non è assolutamente abilitata ai lavori x la speedy. E sapete com'è andata? Hanno lavorato meglio che l'officina autorizzata ed in una mattinata la macchina era di nuovo perfetta con costo onestissino. Quindi non è vero che và portata x forza dagli abilitati "speedster"
X informazione quando mi si è accesa la spia anomalia x la rottura del tubo del servofreno ho portato la macchina presso la opel di la spezia che non è assolutamente abilitata ai lavori x la speedy. E sapete com'è andata? Hanno lavorato meglio che l'officina autorizzata ed in una mattinata la macchina era di nuovo perfetta con costo onestissino. Quindi non è vero che và portata x forza dagli abilitati "speedster"
Si, per quello và bene...
Gli abilitati Speedster sono obbligatori per fare "richiami" a titolo del tutto gratuiti (interventi a carico della Opel Italia), è chiaro che a pagamento qualunque meccanico ufficiale/generico può farti i lavori... Così mi è stato detto nell'occasione degli ultimi due richiami fatti nel 2006/2007. Gli altri due erano stati fatti dall'altro proprietario sempre in un centro abilitato Speedster a PG.
boh! A me han detto che la opel dava 8 ore come tempo di esecuzione del lavoro, c'è parecchia roba da smontare/rimontare. Su un altro forum invece avevo letto un più veloce metodo di risoluzione del problema... tagliare 5 cm di parte finale del tubo (quella che tende a creparsi) e riattaccare con il tubo più corto).
Bè in una mattinata la macchina era pronta x essere ritirata. E comunque x cambiare i tubi, ti posso assicurare che non è semplicissimo, non tanto x arrivarci (che comunque c'è da smontare tutta la "carenatura" inferiore in alluminio") ma x gli spazi x lavorarci. E considerando che i soliti meccanici ed officine autorizzate a lavorare sulla speedy gli sembra di dover lavorare su una astronave, giudico il lavoro fatto molto buono.