Mi è venuta un'idea un po' coatta ma anche utile... Volevo mettere una di quelle spie che segnalano quando si è prossimi al fuorigiri... Unica perplessità, documentandomi in giro ho letto che i sistemi più diffusi prevedono che la spia sia collegata alla presa accendisigari (non mi chiedete perché... perché me lo sto chiedendo anch'io...) che pare sia a sua colta collegata in qualche modo che ignoro all'alternatore... In poche parole aumentando i giri lì arriva più "corrente" fino a che si imposta la soglia alla quale la spia deve cominciare a lampeggiare...
Ne sapete qualcosa? Ammesso che funzioni davvero così, è affidabile una spia del genere?
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
Ottimo!!! Ma ti fa cagare l'idea della spia lampeggiante o fa cagare l'idea del collegamento alla spia accendisigari? Sulla seconda concordo... sulla prima MAGARI può essere utile... in pista mi è capitato a volte di prendere dei fuori giri (non con questa, con macchine molto più silenziose...) proprio perché non riuscivo a sentire il motore... l'idea parte da questo. E' pur vero che la speedy si sente eccome e che non vorrei pasticciare la plancia con spie coatte blu fosforescenti... Io al massimo metterei una minilucina rossa e moooolto piccola.