Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Spia cambio di marcia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 13:10:39  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
Mi è venuta un'idea un po' coatta ma anche utile...
Volevo mettere una di quelle spie che segnalano quando si è prossimi al fuorigiri...
Unica perplessità, documentandomi in giro ho letto che i sistemi più diffusi prevedono che la spia sia collegata alla presa accendisigari (non mi chiedete perché... perché me lo sto chiedendo anch'io...) che pare sia a sua colta collegata in qualche modo che ignoro all'alternatore...
In poche parole aumentando i giri lì arriva più "corrente" fino a che si imposta la soglia alla quale la spia deve cominciare a lampeggiare...

Ne sapete qualcosa? Ammesso che funzioni davvero così, è affidabile una spia del genere?

Thanks...

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 14:09:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
come idea fa un po' cagare...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 14:16:20  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

come idea fa un po' cagare...

Ottimo!!!
Ma ti fa cagare l'idea della spia lampeggiante o fa cagare l'idea del collegamento alla spia accendisigari? Sulla seconda concordo... sulla prima MAGARI può essere utile... in pista mi è capitato a volte di prendere dei fuori giri (non con questa, con macchine molto più silenziose...) proprio perché non riuscivo a sentire il motore... l'idea parte da questo.
E' pur vero che la speedy si sente eccome e che non vorrei pasticciare la plancia con spie coatte blu fosforescenti...
Io al massimo metterei una minilucina rossa e moooolto piccola.

Manuel
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Lecco

640 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 15:00:37  Mostra Profilo Invia a Manuel un Messaggio Privato
C'era già una discussione qui http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3614&SearchTerms=spia

Anche questo sito è interessante: http://www.verboom.net/projects/speedster/20050709-shiftlight/index.html

Manuel
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Lecco

640 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 15:03:12  Mostra Profilo Invia a Manuel un Messaggio Privato
altro esempio "economico":
http://cgi.ebay.it/Contagiri-a-led-con-shift-light-Tachometer_W0QQitemZ320164945183QQihZ011QQcategoryZ50463QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 15:30:54  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
chiedo scusa se la discussione era già stata aperta... proseguo lì in caso se non trovo le informazioni che cerco...

LucaVaja
Speedster moderator!

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 16:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
Bravo Manuel!!!

Ribadisco il link:
http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3614&SearchTerms=spia

Chiudo

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,48 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000