Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 uso pista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 22:18:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
I questo momento mi sfugge cos'è l'FPA
POI, una cosa che non ho mai capito, è come si fa a riconvertire una Speedy in una Europa, che ha il telaio con i longheroni ribassati?
Che la base sia quella piuttosto che quella dell'elise è ovvio (il passo, le ruote, il motore ecc ecc), ma credo che sia meno pistaiola, (non conosco i tempi sullo stesso circuito della VXT, peccato!).
Come una VXT è meno pistaiola di una 111r (e meno male perchè su strada non è un gran che sfruttabile, mi dicono), e come una S2 è meno pistaiola di una S1.
Quindi? Non mi pare che i 45 kg effettivi della turbo stravolgano un'auto, semmai sono i 100 e oltre rispetto alle s1 più leggere, ma come ho detto per quanto mi affascinino, prederei piuttosto uno "sfilatino" nuovo.
Detto ciò, siamo daccapo :) LOCKKATE IL TOPIIIC!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 10:45:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

I questo momento mi sfugge cos'è l'FPA

Formula Palmer Audi.

Adesso la smettete di sproloquiare con queste inutili chiacchere da bar o chiudo il topic veramente.
Rispondo a caso:
L'Europa ha lo stesso telaio della speedster. Identico, i longheroni non sono stati abbassati, è stato alzato il tetto.
Ha lo stesso motore, rimappato per alzare la coppia a 4000 giri anzichè 2000.
Monta il cambio a 6 marce.
Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista, eventualmente è più maneggevole e più facile da guidare, ma il cronometro è a favore della Turbo.

Le riviste dicono quello che hanno voglia di dire per motivi commerciali, Evo un pò meno ma di cazzate ne scrivono anche loro.

USATE le macchine e IMPARATE a guidarle al loro limite. Come dice qualcuno, l'unica modifica che permette di guadagnare un secondo al giro è il cambio del pilota.

Ho l'impressione che qui dentro troppa gente parla di mezzi gradi di camber, 20kg, fasatura a 4651 giri e magari non si sa come tenere in mano un volante o cos'è un trasferimento di carico, oppure si discute per ore di quale gomma è meglio montare e poi si va in giro con l'olio dei freni stagionato 4 anni.

Basta porcocane!

Handling like a turd floating down a river since 2009

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 12:04:49  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
Citando il msg preciso e puntuale del Wire:

- L'Europa ha lo stesso telaio della speedster. Identico, i longheroni non sono stati abbassati, è stato alzato il tetto. STRAQUOTO!!!
- Ha lo stesso motore, rimappato per alzare la coppia a 4000 giri anzichè 2000. - questo non lo sapevo, anzi, avevo letto che erano assolutamente uguali anche i valori di coppia e l'erogazione su diverse riviste di settore.
Monta il cambio a 6 marce.
Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista, eventualmente è più maneggevole e più facile da guidare, ma il cronometro è a favore della Turbo. E' stravero, mai detto che la 2.2 va di più, ma, come ho letto da qualche parte qua sul forum, non risente troppo dei problemi di surriscaldamento che affligono/possono affligere la Turbo nelle giornate di pista particolarmente calde o su circuiti che fanno raffreddare poco il motore. Sul giro secco in condizioni ottimali al 90% una Turbo fa il mazzo alla 2.2, ci sono 50 cavalli di differenza e 50 nm di coppia (2000 giri più in basso oltretutto) che stracompensano i kg in più e la teorica minore manovrabilità. Il solo fondato timore è che dopo 10 giri (anche se su alcune piste si parlava di 2-3 giri qui sul forum...) la Speedy turbo entri nel programma "protezione/ingrassaggio" per salvare il motore e si ritrovi 150 cavalli anziché 200. A quel punto la 2.2 la saluta e se ne va.

Le riviste dicono quello che hanno voglia di dire per motivi commerciali, Evo un pò meno ma di cazzate ne scrivono anche loro.
assolutamente STRA-VE-RO!!! Ma non potrebbe essere altrimenti

Circa il discorso del discutere, magari inutilmente, di cose fantascientifiche quando magari non si sa guidare... beh, non conoscendo i ragazzi del forum non so dirti se è così o meno... di certo questo (FORTUNATAMENTE) non è il forum di elaborare dove si picchiano per le lampadine con le luci più blu o meno blu... credo e spero che chi compra una Speedy sia una persona che bada molto all'essenza dell'auto e non ai fronzoli... e quindi "presumo" che sia un vero appassionato della guida ed uno che ami giocare coi limiti della sua auto. Magari mi sbaglio. Per me è senza dubbio così.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 12:16:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
AMEN!

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 13:59:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da wirestriker
Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista

Effettivamente la mia va MOLTO di più di una turbo in pista!!! HAHAHAHAHA

beelster
Blister forever

Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey

4439 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 14:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di beelster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di beelster
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Citazione:
Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista

Effettivamente la mia va MOLTO di più di una turbo in pista!!! HAHAHAHAHA

tua non per molto

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 18:07:41  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato
E tu poi vedrai che una Turbo va di piu!!!!

Modificato da - ste in data 11 ott 2007 18:43:00

Gyu71
Membro sottosterzante

Regione: Toscana
Città: Arezzo

40 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 18:45:45  Mostra Profilo Invia a Gyu71 un Messaggio Privato
Citazione:

Adesso la smettete di sproloquiare con queste inutili chiacchere da bar o chiudo il topic veramente.

USATE le macchine e IMPARATE a guidarle al loro limite. Come dice qualcuno, l'unica modifica che permette di guadagnare un secondo al giro è il cambio del pilota.

Basta porcocane!

Mi aspettavo un uscita del genere...

Infatti avevo interrotto la discussione!!!

(però a discutere sulle prove fatte con la PS2, mi son divertito!)

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 20:24:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
O'Maronn' La sindrome si diffonde anche oltre la manica! O sei TU sotto mentite spoglie? (under liar nude)
http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=57786
Non ci sarà mai fine!! aiutooooo!
b.

Gyu71
Membro sottosterzante

40 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 22:50:41  Mostra Profilo Invia a Gyu71 un Messaggio Privato
...hihihihihi...

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 17:36:28  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Citazione:

[...] e poi si va in giro con l'olio dei freni stagionato 4 anni.
Stai facendo del sarcasmo ...o sbaglio?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Ricky2772
Piede Pesante

Regione: Italy
Città: mondovi CN

783 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 18:02:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol
altro che 10-12cv solo con la centralina, nel mondo dei sogni!!!

sui +10 cavalli non mi pronuncio, non li ho richiesti espressamente, a me interessava esclusivamente il limitatore innalzato a 6800, e così hanno fatto...ora frulla che è na bellezza...
che poi quella specifica ditta sia in grado di rimappare in TOTO la centralina dell' aspirata e ricavarne anche qualche cavalluccio non lo escluderei, pare siano il punto di riferimento in cruccolandia per le centraline opel... ma non mi interessa comunque... (dopo l'esperienza digitaltuning poi... )
...ora di potenza ne ho quanto basta e oltre, e penso a gudare...

...per il camber, sì, davanti ho fresato un pò UNO dei due mozzi...l'altro era ok senza piastrine...
dietro invece sono a 2,5 pur avendo ancora qualche piastrina sù... forse è l'assetto ribassato che aiuta ad avere + angolo... not sure...

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 18:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Ricky2772
forse è l'assetto ribassato che aiuta ad avere + angolo... not sure...

ovvio

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Tosè

Regione: Piemonte
Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 18:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato
Secondo me con tutto questo pompa di quà aumenta di la, modifica di su, io sono più veloce, la mia va di più, si ma la mia tiene meglio........il giorno che sarete tutti in pista in contemporanea per fare una bella garetta, mi sa che alla prima curva, (causa nota sindrome detta"io mollo x ultimo"), finite tutti belli dritti nella sabbia...e.....partita patta

Per fortuna che io non vengo, la sabbia nelle scarpe mi irrita

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosè in data 12 ott 2007 18:49:30

Gyu71
Membro sottosterzante

40 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2007 : 18:59:36  Mostra Profilo Invia a Gyu71 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Tosè

Secondo me con tutto questo pompa di quà aumenta di la, modifica di su, io sono più veloce, la mia va di più, si ma la mia tiene meglio........il giorno che sarete tutti in pista in contemporanea per fare una bella garetta, mi sa che alla prima curva, (causa nota sindrome detta"io mollo x ultimo"), finite tutti belli dritti nella sabbia...e.....partita patta

Per fortuna che io non vengo, la sabbia nelle scarpe mi irrita

Uscita simpatica...
Dai che però sono divertenti 'stì "battibecchi"...
(...a me divertono...)
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000