Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 22:18:28
|
I questo momento mi sfugge cos'è l'FPA POI, una cosa che non ho mai capito, è come si fa a riconvertire una Speedy in una Europa, che ha il telaio con i longheroni ribassati? Che la base sia quella piuttosto che quella dell'elise è ovvio (il passo, le ruote, il motore ecc ecc), ma credo che sia meno pistaiola, (non conosco i tempi sullo stesso circuito della VXT, peccato!). Come una VXT è meno pistaiola di una 111r (e meno male perchè su strada non è un gran che sfruttabile, mi dicono), e come una S2 è meno pistaiola di una S1. Quindi? Non mi pare che i 45 kg effettivi della turbo stravolgano un'auto, semmai sono i 100 e oltre rispetto alle s1 più leggere, ma come ho detto per quanto mi affascinino, prederei piuttosto uno "sfilatino" nuovo. Detto ciò, siamo daccapo :) LOCKKATE IL TOPIIIC! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 10:45:12
|
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
I questo momento mi sfugge cos'è l'FPA
Formula Palmer Audi.
Adesso la smettete di sproloquiare con queste inutili chiacchere da bar o chiudo il topic veramente. Rispondo a caso: L'Europa ha lo stesso telaio della speedster. Identico, i longheroni non sono stati abbassati, è stato alzato il tetto. Ha lo stesso motore, rimappato per alzare la coppia a 4000 giri anzichè 2000. Monta il cambio a 6 marce. Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista, eventualmente è più maneggevole e più facile da guidare, ma il cronometro è a favore della Turbo.
Le riviste dicono quello che hanno voglia di dire per motivi commerciali, Evo un pò meno ma di cazzate ne scrivono anche loro.
USATE le macchine e IMPARATE a guidarle al loro limite. Come dice qualcuno, l'unica modifica che permette di guadagnare un secondo al giro è il cambio del pilota.
Ho l'impressione che qui dentro troppa gente parla di mezzi gradi di camber, 20kg, fasatura a 4651 giri e magari non si sa come tenere in mano un volante o cos'è un trasferimento di carico, oppure si discute per ore di quale gomma è meglio montare e poi si va in giro con l'olio dei freni stagionato 4 anni.
Basta porcocane!
|
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 12:04:49
|
Citando il msg preciso e puntuale del Wire:
- L'Europa ha lo stesso telaio della speedster. Identico, i longheroni non sono stati abbassati, è stato alzato il tetto. STRAQUOTO!!! - Ha lo stesso motore, rimappato per alzare la coppia a 4000 giri anzichè 2000. - questo non lo sapevo, anzi, avevo letto che erano assolutamente uguali anche i valori di coppia e l'erogazione su diverse riviste di settore. Monta il cambio a 6 marce. Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista, eventualmente è più maneggevole e più facile da guidare, ma il cronometro è a favore della Turbo. E' stravero, mai detto che la 2.2 va di più, ma, come ho letto da qualche parte qua sul forum, non risente troppo dei problemi di surriscaldamento che affligono/possono affligere la Turbo nelle giornate di pista particolarmente calde o su circuiti che fanno raffreddare poco il motore. Sul giro secco in condizioni ottimali al 90% una Turbo fa il mazzo alla 2.2, ci sono 50 cavalli di differenza e 50 nm di coppia (2000 giri più in basso oltretutto) che stracompensano i kg in più e la teorica minore manovrabilità. Il solo fondato timore è che dopo 10 giri (anche se su alcune piste si parlava di 2-3 giri qui sul forum...) la Speedy turbo entri nel programma "protezione/ingrassaggio" per salvare il motore e si ritrovi 150 cavalli anziché 200. A quel punto la 2.2 la saluta e se ne va.
Le riviste dicono quello che hanno voglia di dire per motivi commerciali, Evo un pò meno ma di cazzate ne scrivono anche loro. assolutamente STRA-VE-RO!!! Ma non potrebbe essere altrimenti
Circa il discorso del discutere, magari inutilmente, di cose fantascientifiche quando magari non si sa guidare... beh, non conoscendo i ragazzi del forum non so dirti se è così o meno... di certo questo (FORTUNATAMENTE) non è il forum di elaborare dove si picchiano per le lampadine con le luci più blu o meno blu... credo e spero che chi compra una Speedy sia una persona che bada molto all'essenza dell'auto e non ai fronzoli... e quindi "presumo" che sia un vero appassionato della guida ed uno che ami giocare coi limiti della sua auto. Magari mi sbaglio. Per me è senza dubbio così. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 12:16:01
|
AMEN! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 13:59:17
|
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista
Effettivamente la mia va MOLTO di più di una turbo in pista!!! HAHAHAHAHA |
|
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 14:39:07
|
Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Non ditemi che la Speed aspirata "va di più" in pista
Effettivamente la mia va MOLTO di più di una turbo in pista!!! HAHAHAHAHA
tua non per molto |
|
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 18:07:41
|
E tu poi vedrai che una Turbo va di piu!!!! |
Modificato da - ste in data 11 ott 2007 18:43:00 |
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
Regione: Toscana
Città: Arezzo
40 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 18:45:45
|
Citazione:
Adesso la smettete di sproloquiare con queste inutili chiacchere da bar o chiudo il topic veramente.
USATE le macchine e IMPARATE a guidarle al loro limite. Come dice qualcuno, l'unica modifica che permette di guadagnare un secondo al giro è il cambio del pilota.
Basta porcocane!
Mi aspettavo un uscita del genere...
Infatti avevo interrotto la discussione!!!
(però a discutere sulle prove fatte con la PS2, mi son divertito!) |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 20:24:37
|
O'Maronn' La sindrome si diffonde anche oltre la manica! O sei TU sotto mentite spoglie? (under liar nude) http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?showtopic=57786 Non ci sarà mai fine!! aiutooooo! b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
Regione: Toscana
Città: Arezzo
40 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 22:50:41
|
...hihihihihi... |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 17:36:28
|
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
[...] e poi si va in giro con l'olio dei freni stagionato 4 anni.
Stai facendo del sarcasmo ...o sbaglio? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 18:02:10
|
Citazione: Messaggio inserito da cicastol altro che 10-12cv solo con la centralina, nel mondo dei sogni!!!
sui +10 cavalli non mi pronuncio, non li ho richiesti espressamente, a me interessava esclusivamente il limitatore innalzato a 6800, e così hanno fatto...ora frulla che è na bellezza... che poi quella specifica ditta sia in grado di rimappare in TOTO la centralina dell' aspirata e ricavarne anche qualche cavalluccio non lo escluderei, pare siano il punto di riferimento in cruccolandia per le centraline opel... ma non mi interessa comunque... (dopo l'esperienza digitaltuning poi... ) ...ora di potenza ne ho quanto basta e oltre, e penso a gudare...
...per il camber, sì, davanti ho fresato un pò UNO dei due mozzi...l'altro era ok senza piastrine... dietro invece sono a 2,5 pur avendo ancora qualche piastrina sù... forse è l'assetto ribassato che aiuta ad avere + angolo... not sure... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 18:09:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Ricky2772 forse è l'assetto ribassato che aiuta ad avere + angolo... not sure...
ovvio |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Tosè
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 18:47:26
|
Secondo me con tutto questo pompa di quà aumenta di la, modifica di su, io sono più veloce, la mia va di più, si ma la mia tiene meglio........il giorno che sarete tutti in pista in contemporanea per fare una bella garetta, mi sa che alla prima curva, (causa nota sindrome detta"io mollo x ultimo"), finite tutti belli dritti nella sabbia...e.....partita patta
Per fortuna che io non vengo, la sabbia nelle scarpe mi irrita |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosè in data 12 ott 2007 18:49:30 |
|
|
Gyu71
Membro sottosterzante
Regione: Toscana
Città: Arezzo
40 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2007 : 18:59:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Tosè
Secondo me con tutto questo pompa di quà aumenta di la, modifica di su, io sono più veloce, la mia va di più, si ma la mia tiene meglio........il giorno che sarete tutti in pista in contemporanea per fare una bella garetta, mi sa che alla prima curva, (causa nota sindrome detta"io mollo x ultimo"), finite tutti belli dritti nella sabbia...e.....partita patta
Per fortuna che io non vengo, la sabbia nelle scarpe mi irrita
Uscita simpatica... Dai che però sono divertenti 'stì "battibecchi"... (...a me divertono...) |
|
|
Discussione |
|