Autore |
Discussione |
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2007 : 23:19:40
|
Grazie borgiaz, grazie Alessio!
Allora rettifico: la mia Speedy non è blu europa, ma
blu chagall metallizzato
Per le pressioni, non ci si capisce molto.... le variazioni che si trovano sono molte; con 1,8 anteriore, ripeto, la vettura tiene benino, anche se salta ancora se trovi una gobbetta in fase di curva. A livello di prova si può vedere di scendendo fino a 1,65, farò un po' di prove, ti farò sapere. Comunque la soluzione definitiva sarebbe quella di cambiare cerchio per montare una gomma più larga.
Saluti, Giulio |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2007 : 15:34:18
|
Citazione: Messaggio inserito da pinone
Comunque la soluzione definitiva sarebbe quella di cambiare cerchio per montare una gomma più larga.
...e vai di Yoko A048!!! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2007 : 18:34:10
|
Io ho sempre tenuto le gomme a 1.8 e 1.9, aumentandole occasionalmente di 0.1 bar. In ogni caso pur avendo un manometro preso apposta (niente di che, giusto per evitare quelli, terribili, dei benzinai) non sono così certo di essere in grado di leggere la pressione con una precisione di 1/10 di bar... |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2007 : 22:35:39
|
Anch'io viaggio con quelle pressioni lì... |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Tosè
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 20 ago 2007 : 12:41:45
|
Io consiglierei di diminuire un po la pressione solo al posteriore. Riduce leggermente il sottosterzo a costo zero. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 20 ago 2007 : 16:38:17
|
Non il contrario? io avevo pensato di dare un pò più aderenza davanti sgonfiando leggermente o al limite gonfiando dietro.Un pò come si fa con le barre antirollio:l'asse più rigido-->scivola x primo. o no? Borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2007 : 19:20:18
|
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
@DEG53: la questione della moquette. Qui: http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?s=e4fe1aa8dc7db2803ef55bdfdc3816ff&showtopic=56464&st=0#entry637437 E' il Touring pacco borgiaz
si lo so...
resta il fatto che per quanto ne so sulle ITALIANE non era disponibile! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 set 2007 : 19:36:46
|
Dunque, secondo me le speedy fanno dei giri strani per i conce. Quella di pinone dovrebbe essere italiana. La mia, che ho preso nuova alla opel, anche dovrebbe essere italiana, ma nulla vieta che la Opel Italia le faccia girare in Europa a seconda di dove ha speranza di venderne qualcuna. Quando io cercavo la mia, un anno fa, da una ricerca suo "loro" trominali ne risultarono solo 2 turbo. Una l'ho presa io. l'altra, gialla, interni in pelle nera, era a Bologna. Ora, pare che che proprio in quel periodo l'abbia presa Tittyblue. A Torino, pero Quindi, o era quella di Bo, oppure la Opel le fa "viaggiare". PA snche la mia ha gli interni pelosi. Ciao Borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
|
Discussione |
|