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 testata 260 CV!!! pronta!!
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Gas
Mr. Sovrasterzo



Regione: Italy
Città: roma


362 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2006 : 22:57:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si!! avete capito bene!! è finalmente pronta!!!
ED E' ASPIRATA!!!

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182,67 KB

speedster RS 1518


... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

Maestro OogwaY - Kung fu Panda

MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 07:24:52  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gas

si!! avete capito bene!! è finalmente pronta!!!
ED E' ASPIRATA!!!



Si, ma 260 cavalli da un 2.2 polmonico come l'opel ?
Che modifiche hai fatto ?
Come li hai misurato 260 cavalli ?!?!?

MaxDamage

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 08:52:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma è stata lavorata con il dremel??
La testa originale non conviene lavorarla.... la fusione non è buona(schiuma persa) bisogna usare la testa di derivazione Saab o quella dell' LSJ che è fusa in sabbia che sono molto più resistenti,poi le valvole vanno messe quelle raffreddate al sodio e tante altre cosette. Ovviamente per simili potenze andrebbe cambiato pure l'albero motore con uno più resistente e con la corsa minore,oltre i 7300 giri il pistone è alla soglia dei 25m\s..... ovvio che se usi la macchina per fare le vasche o fare gli sparini magari di problemi non ne vengono fuori,ma se la usi seriamente dubito possa resistere indenne per lungo tempo,inoltre negli ultimi modelli di motore sono stati rivisitati i passaggi olio nel monoblocco ed è stata aumentata la sezione dei cuscinetti di banco.
Auguri!!


Modificato da - cicastol in data 29 mag 2006 09:01:51
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beelster
Blister forever



Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey


4439 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 09:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di beelster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di beelster  Rispondi Quotando
260 son troppi, ma se si combina a farla da 200 mi va benissimo...

come e dove hai fatto ciò???

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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 10:01:31  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ups l'ecotec di ALESSANDRO R. ( ho visto parecchie fasi di sto motore durante le mie lunghe giornate passate da Romani ) è il primo motore che fa e come è ovvio credo che lo abbia fatto uscire proprio bene anche se lui pensa e pensa parecchio che ci si puo tirare molto e molto ancora.

mi aveva proposto di preparare anche il mio.... per ora non credo
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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 13:09:26  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Ma è stata lavorata con il dremel??



Secondo me col disco lamellare e il flessibile...
E nonostante questo si vedono delle bolle.
E' una fusione veramente brutta.
Ma che ca**o di motore c'hanno infilato nella Speedy ?!?!?

MaxDamage

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beelster
Blister forever



Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey


4439 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2006 : 17:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di beelster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di beelster  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MaxDamage

Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Ma è stata lavorata con il dremel??



Secondo me col disco lamellare e il flessibile...
E nonostante questo si vedono delle bolle.
E' una fusione veramente brutta.
Ma che ca**o di motore c'hanno infilato nella Speedy ?!?!?

MaxDamage



'na schifezza!!!

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Gas
Mr. Sovrasterzo



Regione: Italy
Città: roma


362 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2006 : 14:55:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MaxDamage

Citazione:
Messaggio inserito da Gas

si!! avete capito bene!! è finalmente pronta!!!
ED E' ASPIRATA!!!



Si, ma 260 cavalli da un 2.2 polmonico come l'opel ?
Che modifiche hai fatto ?
Come li hai misurato 260 cavalli ?!?!?

MaxDamage



proprio come hai scritto tu in un altro thread, Romani usa un banco prova motori serio (con freno a correnti parassite)

Le modifiche fatte al motore sono innumerevoli dai quattro corpi farfallati ai collettori di aspirazione e scarico al terminale tuti autocostruiti, pistoni bielle valvole diverse ecc.
Quando avrò un po più tempo inserirò tutte le modifiche e le caratteristiche di quello che è servito per arrivare a 260 cv.

speedster RS 1518


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Gas
Mr. Sovrasterzo



Regione: Italy
Città: roma


362 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2006 : 15:01:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me col disco lamellare e il flessibile...
E nonostante questo si vedono delle bolle.
E' una fusione veramente brutta.
Ma che ca**o di motore c'hanno infilato nella Speedy ?!?!?
La testa è stata lavorata tutta a mano con gli attrezzi che i professionisti usano
le bolle dove le vedi? se ti riferisci alla parte lavorata ti assicuro che non ne esistono, possono solo essere degli effetti della foto. Per il resto sappiamo che è il procedimento a schiuma persa che da questo effetto superficiale.
Poi ritengo che il motore sia intrinsecamente molto robusto

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


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Inserito il - 31 mag 2006 : 15:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gas
Poi ritengo che il motore sia intrinsecamente molto robusto


Senz'altro per la potenza che ha da originale è più che adeguato ma gia' per la versione con il compressore da 200cv hanno dovuto fare parecchie modifiche per aumentare l'affidabilita',
per 200cv hanno dovuto cambiare la testa con una fusa in sabbia,i pistoni,le bielle,le valvole di scarico(raff sodio),l' albero motore e l'aggiunta di getti olio di raffreddamento + altre cosette rivisitate.... vedi tu!!
Il nostro motore oltretutto ha dato problemi anche per i cuscinetti di banco e il basamento dal 2006 ha subito modifiche in tal senso.
Per vedere se è realmente affidabile sai cosa fanno le case costruttrici??
Lo mettono al banco alla massima potenza e deve reggere 48 ore di fila senza problemi.....
Ripeto finchè ci vai a fare le vasche o i giretti va bene ma se lo userai seriamente dubito possa reggere,c'è anche il tuo socio romano con la elise da 240cv di Romani che parla,parla,parla ma in pista non ci va.... o perlomeno è andato a Vallelunga si e no un paio di volte ai raduni tamarri della sua rivista ma nulla di più.
Spero di vederti ad una giornata in pista con noi(T4fun)per essere smentito circa la presunta affidabilita'.

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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino


487 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2006 : 16:51:07  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gas

Quando avrò un po più tempo inserirò tutte le modifiche e le caratteristiche di quello che è servito per arrivare a 260 cv.




Fai la lista !!!
Sono davvero curioso !! SBAV SBAV..

MaxDamage

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Gas
Mr. Sovrasterzo



Regione: Italy
Città: roma


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Inserito il - 31 mag 2006 : 17:48:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Ma è stata lavorata con il dremel??
La testa originale non conviene lavorarla.... la fusione non è buona(schiuma persa) bisogna usare la testa di derivazione Saab o quella dell' LSJ che è fusa in sabbia che sono molto più resistenti,poi le valvole vanno messe quelle raffreddate al sodio e tante altre cosette. Ovviamente per simili potenze andrebbe cambiato pure l'albero motore con uno più resistente e con la corsa minore,oltre i 7300 giri il pistone è alla soglia dei 25m\s..... ovvio che se usi la macchina per fare le vasche o fare gli sparini magari di problemi non ne vengono fuori,ma se la usi seriamente dubito possa resistere indenne per lungo tempo,inoltre negli ultimi modelli di motore sono stati rivisitati i passaggi olio nel monoblocco ed è stata aumentata la sezione dei cuscinetti di banco.
Auguri!!



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Gas
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Inserito il - 31 mag 2006 : 17:52:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Ma è stata lavorata con il dremel??
La testa originale non conviene lavorarla.... la fusione non è buona(schiuma persa) bisogna usare la testa di derivazione Saab o quella dell' LSJ che è fusa in sabbia che sono molto più resistenti,poi le valvole vanno messe quelle raffreddate al sodio e tante altre cosette. Ovviamente per simili potenze andrebbe cambiato pure l'albero motore con uno più resistente e con la corsa minore,oltre i 7300 giri il pistone è alla soglia dei 25m\s..... ovvio che se usi la macchina per fare le vasche o fare gli sparini magari di problemi non ne vengono fuori,ma se la usi seriamente dubito possa resistere indenne per lungo tempo,inoltre negli ultimi modelli di motore sono stati rivisitati i passaggi olio nel monoblocco ed è stata aumentata la sezione dei cuscinetti di banco.
Auguri!!





Intanto ti ringrazio degli auguri credo che ne avrò molto bisogno dopo tutto quello che mi hai fatto scoprire sul mio motore, anche se come dici tu non credo che basteranno a tenerlo insieme alla prima curva….
Ora ti prego dammi alcune delucidazioni perché siccome IO non ne capisco molto credo che solo con tanta umiltà, nessun pregiudizio, orecchie aperte e cervello aperto POSSO imparare qualcosa.

La testa originale non conviene lavorarla.... la fusione non è buona(schiuma persa) bisogna usare la testa di derivazione Saab o quella dell' LSJ che è fusa in sabbia che sono molto più resistenti
Come fai a dire che la fusione in sabbia risulta più resistente della fusione a schiuma persa? Non è per gli stessi solo una identica fusione di alluminio colato? Di identito peso specifico? Tra l’altro non mi risulta assolutamente che sia porosa. Se tu parlassi di stampi ad alta pressione con una concentrazione maggiore di alluminio con un diverso peso specifico sarei d’accordo o meglio ancora una testa in acciaio.
Con questa testa in america la lavorano al CNC e ci fanno i dragster da quasi 1000cv perché dici che non va bene per 260cv?

poi le valvole vanno messe quelle raffreddate al sodio
perché devono essere messe queste valvole? Sono quelle che all’interno hanno una goccia di sodio per trasmettere meglio il calore? Non sono particolarmente dure? Non credi che con una cambiata sbagliata anzichè piegarsi si spaccano distruggendo pistone scarico e basamento?
A quel punto non sarebbero meglio le valvole in nymonic?
Cosa sai delle valvole che ho messo? Della loro dimensione e caratteristiche, delle prove che ha fatto Romani prima di arrivare a scegliere un certo tipo?

Ovviamente per simili potenze andrebbe cambiato pure l'albero motore con uno più resistente e con la corsa minore,oltre i 7300 giri il pistone è alla soglia dei 25m\s.....
Motivo? Perché si deve cambiare l’albero motore? Non è resistente? Come fai a dirlo? Dove lo hai letto? Chi te l’ha detto? A qualcuno si è rotto?
Mi sembra invece sovradimensionato, sembra quello di un camion o di un diesel…..
Poi perché la corsa minore? Chi vuole andare oltre i 7400 giri e perdere tanta coppia?

negli ultimi modelli di motore sono stati rivisitati i passaggi olio nel monoblocco ed è stata aumentata la sezione dei cuscinetti di banco
perché sono stati rivisitati i passaggi olio che hanno di base 10 atm?
Perché è stata aumentata la sezione di cuscinetti di banco?
Penso che se usi un olio estremo e non fai tirate a freddo non si rompe nulla

per la versione con il compressore da 200cv hanno dovuto fare parecchie modifiche per aumentare l'affidabilita',
A quale versione con compressore ti riferisci? Volumetrico?

per 200cv hanno dovuto cambiare la testa con una fusa in sabbia,i pistoni,le bielle,le valvole di scarico(raff sodio),l' albero motore e l'aggiunta di getti olio di raffreddamento
Parli di 200 cv Turbo?

Il nostro motore oltretutto ha dato problemi anche per i cuscinetti di banco e il basamento dal 2006 ha subito modifiche in tal senso.
mi dici dove hai letto queste cose che mi voglio informare meglio?


Per vedere se è realmente affidabile sai cosa fanno le case costruttrici??
Lo mettono al banco alla massima potenza e deve reggere 48 ore di fila senza problemi.....

Quindi vuoi dire che Romani doveva metterlo per 48 ore di fila al banco prova? O che gli altri preparatori utilizzino questo tipo di accortezza?

ovvio che se usi la macchina per fare le vasche o fare gli sparini magari di problemi non ne vengono fuori,ma se la usi seriamente dubito possa resistere indenne per lungo tempo
Non sono il tipo da vasca….. sai che figura se ti si rompe in mezzo al corso mentre facevi lo sborone……. Meglio che si spacchi in pista almeno ti puoi inventare sempre qualcosa

Spero di non essere da te frainteso ma la mia non è assolutamente una risposta polemica o da primo della classe che non sono in grado di essere e né voglio, è solo amore di conoscenza e verità (ora sembro un prete….)
ciao

speedster RS 1518


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FOX_RSV
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Inserito il - 31 mag 2006 : 17:57:53  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga andateci piano perchè forse l'invidia è una brutta bestia.

il motore in oggetto ha avuto profondi interventi talmente tanti che ve lo dico io neanche il proprietario conosce. Gas mi dispiace ma potevi informarti meglio stai facendo la figuraccia.


E' stata lavorata la testa in condotti aspirazione e scarico eliminando e modificando parecchia roba
i condotti di scarico sono stati resi tondi e non ovali ... rivisti i canali di raffreddamento e passag olio testa
alberi cam fatti da lui ( e sono speciali invidiati in tutta europa )piatteli molle e stronzatine varie ecc.
pistoni alta compressione bielle organi trasmissione
4 corpi farfal. centralina e impianto di scarico completo con collettori fatti sempre da lui...

raga andateci piano
il motore è il primo ecotec che esce dalle sue mani è stato molto al banco e poteva andare molto di piu e dico molto di piu..

non parlate di affidab perche tutti sanno che motori portati a tali potenze certamente non sono come gli orig fatti dalla casa..

cicastrol mi meraviglio di te che paragoni un motore pompato cosi tanto ad un orig per quanto riguarda l'affidabilità..... i motori da corsa sono sogg a revisione continua chissa perche...

molte volte forse l'invidia rende .....

e comunque è come il pocker
per vedere si paga quindi se non credete e volete veder e toccare.... i soldini bisogna sborsare....

260 cv e spiccioli sono stati solo i primi.. chissa cosa uscirà dopo e poi non si tratta di cv avuti solo ad un regime alto ma il motore ha molta ma veramente molta skiena....

se trovo l'auto da sandro vedro un po di provarla sempre con il permesso di GAS

:-) un saluto FOX
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Gas
Mr. Sovrasterzo



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Inserito il - 31 mag 2006 : 18:11:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da cicastol

[quote]Messaggio inserito da Gas
c'è anche il tuo socio romano con la elise da 240cv di Romani che parla,parla,parla ma in pista non ci va.... o perlomeno è andato a Vallelunga si e no un paio di volte ai raduni tamarri della sua rivista ma nulla di più.
Spero di vederti ad una giornata in pista con noi(T4fun)per essere smentito circa la presunta affidabilita'.


Per carità NON E’ NE MIO SOCIO NE’ MIO AMICO!!! ALLA LARGA!!! Parla,parla,parla ma non ha orecchie, o se ce le ha non le usa….. forse è stato un mio ex ex conoscente e....... NO COMMENT....

Spero anch’io di iniziare a frequentare al più presto il vostro “giro”

speedster RS 1518


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Gas
Mr. Sovrasterzo



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362 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2006 : 18:30:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
meno male che qualcuno conosce il mio motore meglio di me...
purtroppo è troppo tempo che che non metto il culo su quella macchina.... mi sono dimentiocato di parecchie cose
ne vogliamo parlare? due anni.. si sono due anni che è da Romani e non vi dico ce c...xo è successo in tutto questo tempo.
Vi dico solo che ci sono ben tre teste preparate, una da 232cv, una scartata ed una da 260cv.
due motori interi parlo di due basamenti testate e tutto il resto.
Vi assicuro che lo studio è stato fatto.
Per il permesso per guidare la mia macchina te lo accordo
ho solo piacere condividere con chiunque questa mia passione

speedster RS 1518


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