Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 scusate ma, .......sono turbato!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 14:15:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....nel senso che ho finalmente dietro la schiena un turbo che frulla!
L'ho presa......., dopo mesi e mesi di sogni e desideri, l'ho trovata intorno al 20 luglio ed in poco ho concluso; è mia dall'8 Agosto.

E' una Speedy Turbo color blu Europa del 9/2005 con 17000 km, vettura N° 4928



E' stata tenuta molto bene e direi poco spremuta, visto che ha ancora le gomme originali e tutt'altro che consumate.La vettura era di prima mano ed acquistata in Italia.



Ha già un bombolotto finale che restituisce la giusta tonalità al motore ed ai suoi cavalli imbizzarriti, è stata leggermente rimappata (cose da poco), ma sufficientemente da bere un bel po'.



Come interni ha i sedili in pelle bicolore nero-blu, moquette, una buona radio con lettore cd.



La vettura ha la scatola guida nuova, cambiata in garanzia all'ultimo tagliando. Purtroppo non ha l'hard top, che voglio assolutamente e che cercherò quanto prima.

I primi giudizi e sensazioni sono solo positivi: posto guida tremendamente di impostazione racing,il feeling con lo sterzo è egregio, il motore ne ha finchè se ne vuole e la spinta del turbo, abbinata alla leggerezza della vettura, è entusiasmante, in certi momenti è un vero e proprio calcio nella schiena. Lascia esterefatti l'elasticità di questo motore, fin dai 2000 giri, basta buttare giù e scatta in avanti rabbiosa.

Le cose che mi fanno pensare, ma in 5 giorni non ho la presunzione di definirli difetti (so che ci sarà bisogno di molte centinaia di chilometri per avere un certo feeling e capire la vettura), sono la leggerezza dell'avantreno (sono già decollato su un dosso preso brillante) che non si traduce per nulla in sicurezza in fase di curva, e la cautela con cui bisogna aprire in uscita di curva, per chi come me non è abituato ad un motore turbo.

Un saluto a tutti e spero di conoscervi presto di persona.
Ciao,
Giulio

P.S.: un ringraziamento immenso e sincero a wire che è stato fondamentale per consigliarmi e per aver verificato nei minimi particolari l'effettiva eccellente condizione della mia vettura.

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 21:18:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto e complimenti!
Che ne dicono i turbaioli se, cronometro del telefonino ala mano, proviamo a prendere (o a farci prendere dal passeggero) un pò di dati su accelerazione e ripresa, così giusto per riempire gli oziosi pomeriggi estivi?
Tipo 80-120 in 4a e 5a, 100-130 in 3a, anche lo 0-100 se vi va..
poi mettiamo a confronto standar e rimappate
Borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2007 : 23:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

Benvenuto e complimenti!
Che ne dicono i turbaioli se, cronometro del telefonino ala mano, proviamo a prendere (o a farci prendere dal passeggero) un pò di dati su accelerazione e ripresa, così giusto per riempire gli oziosi pomeriggi estivi?
Tipo 80-120 in 4a e 5a, 100-130 in 3a, anche lo 0-100 se vi va..
poi mettiamo a confronto standar e rimappate
Borgiaz



Credo che la tolleranza nelle rilevazioni le renda di fatto quasi inutili. Ci vorrebbe l'aggeggio che ha Matteo, montato ora su una ora sull'altra...

Benvenuto nel club Pinone, l'avevo notata quella blu, sono lieto che tu sia riuscito ad accaparrartela.
Sai per caso se il precedente proprietario era piemontese?

Modificato da - DreamingNeonBlack in data 13 ago 2007 23:35:52
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 12:07:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ho dimenticato una cosa, sulla leggerezza dall'avantreno. Credo che, per chi come me, ha guidato solo auto col motore "davanti", sia solo questione di farci l'abitudine.Io cmq sto sperimentando un pò con le pressioni, per migliorare il feeling secondo i miei gusti... Alla dolomitica giravo con 1.7-2.0: mi sono trovato bene ma ho mangiato un pò le anteriori (complici forse le stradine non perfettamente rettilinee).
Ora ho quello che prescrive Opel, cioé 1.9-2.1 (vado a memoria nn vorrei sparare c@++te) e praticamente la speedy non sterza più.
Credo che il prosimo tentativo sarà. 1.8 -2.1.
Magari apro un altro 3D?

Per la scatola sterzo: quali erano i sintomi, così gravi da indurre il conce a sostituirla?
Ciao a tutti.
Borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 12:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebbravo Giulio!
per la fretta ti sei giocato l'hard top..
DIVERTITI!

ps.
quell'auto non è italiana...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 13:15:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
BraFo Giulio!!
Vedrai che pian piano quelli che ti sermbrano difetti diventeranno "caratteristiche" della macchina sempre più gradevoli.
Posta le foto del mini-raduno bresciano!
@ Dnb, fortunatamente la macchina veniva da Milano, non dal Piemonte e dalle condizioni generali devo dire che è stata usata VERAMENTE per andare a spasso con il bel tempo. I dischi dei freni sono ancora intonsi, non hanno neanche il tipico color ruggine, sembrano montati ieri
La mappatura (spacciata per una 240cv) è soltanto un'ottimizzazione dell'erogazione, come una delle mappature che uso io, e devo dire che è molto ben fatta e per niente "stressante" per il motore.

Dopo un'analisi approfondita abbiamo scoperto che il precedente proprietario (non particolarmente appassionato, non ha mai cercato niente su internet, tanto da pagare le pastiglie originali 500 euri) ha avuto la fortuna di trovare un'ottima assistenza Opel (inaudito) che ha curato molto bene la macchina effettuando un sacco di lavori in garanzia anche se non richiesti. Addirittura era presente il filtro nel tubo del riscaldamento, messo dai meccanici all'insaputa del proprietario.

Bella bella bella.


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

Kevin34
Mangia Autovelox



Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Cusiano (TN)


243 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 13:19:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kevin34 Invia a Kevin34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pinone per il grande acquisto, poi il blu è stupendo,
non potevi scegliere meglio.

Torna all'inizio della Pagina

SP33DY
Membro sottosterzante



Regione: Estero
Città: Comano, TI, CH


73 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2007 : 15:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SP33DY Invia a SP33DY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kevin34
... poi il blu è stupendo...



Confermo, bellissimo il blu europa...

Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2007 : 12:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto e per farmi sentire parte di questo bellissimo forum!
Sommariamente alcune risposte:

x DNB: penso sia quella blù che avevi visto: l'ho corteggiata e conquistata
Il precedente proprietario è di Milano, la vettura è milanese, acquistata presso una concessionaria Opel dell'hinterland milanese

x borgiaz: per le pressioni, mi risulta che quelle consigliate per i pneumatici originali siano 1.8 davanti e 1.9 dietro; dopo averle controllate, erano state messe effettivamente molto alte, non so il motivo: erano 2.2 davanti e 2.1 dietro. Ora la siuazione è molto migliorata, ......ancora da capire per un inesperto, ......ma decisamente un'altra cosa.
Riguardo alla scatola sterzo, non sono il più appropriato per descrivere il problema: comunque in sostanza le bronzine (non so se sono di bronzo, ottone o teflon) che guidano la cremagliera si usurano o si deformano con l'utlizzo, lasciando un certo gioco alla cremagliera stessa. Ma quella che ho ora è perfettamente uguale a quella precedente.
Ma scusa,.... eri raccomandato per trovare una Turbo nuova? Io ho smosso diverse acque con le concessionarie, ho scritto e telefonato in Opel Italia, ma nulla di nulla.

x wire: sono certo che saranno caratteristiche salienti della vettura, che chilometro dopo chilometro diventa sempre più appassionante.
A voi le foto del meeting bresciano, dieci minuti prima di questa foto ho preso la fatidica decisione.



Eravamo in una sperduta area di servizio chiusa, tirava un vento spaventoso e la gente che passava sulla statale di fianco spalancava gli occhi vedendo questi due strani oggetti a quattro ruote.

Qui il mio consigliere personale che si idrata dopo la sauna :-)



Usandola e riammirandola, è senz'altro stata tenuta in modo perfetto, sicuramente un'auto che era da prendere subito senza titubanza.

x Kevin34 e SP33DY: sì il blu è molto bello, più lo guardo e più mi piace, ma per una vettura così sportiva vedevo meglio un colore più aggressivo e vivo: in questo modo si cerca la sportività e l'eleganza nel colore, cosa che mi sembra di troppo,...comunque è così ......e mi va bene, il colore non era fondamentale, visto che le Turbo non si trovano.

x Deg53: Simone, non mi sono giocato l'hard top, ne ho posticipato l'acquisto.
Non è la fretta che mi ha fatto decidere per la blu, è che le condizioni eccellenti della vettura non ammettevano ripensamenti per poi magari perdere sia la blu che la tua.
Come fai a dire che non è italiana? Ho i documenti della concessionaria che l'ha venduta!
Comunque se sai qualcosa della mia vettura, che probabilmente conosci già, ti prego di darmi delle informazioni, sicuramente mi interessano.

Ciao,
Pinone

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2007 : 15:11:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X pinone: eri tu ieri sull'Altopiano di Asiago? E' stata avvistata una RARISSIMA Speedy blu

Per quanto rigarda le turbo nuove, io mi sono messo a cercarla un anno fa e dopo una decina di telefonate a tappeto in tutti i conce d'Italia, uno di questi mi ha cortesemente fatto una ricerca sulla loro rete interna e mi ha mandato un fax con tutte le speedy ancora da immatricolare che giacevano in attesa di un proprietario
Una dozzina di aspirate e due turbo, una gialla e una nera.
Io preso quella nera (solo dopo parecchi mesi, ma nel frattempo l'avevo "fermata" con un anticipo).

Per le pressioni: occhio che 1.9 dietro mi sa che è il vaolre per l'aspirata, che è più leggera (a proposito non si riesce a trovare quanto pesa il Z20LET; il 2.2 -è noto- sta sui 138 kg).
Appena rimetto le mani sul mio pc, che è pieno di roba sulla speedy scaricata da internet nei faticosi mesi dell'attesa..., controllo.

PS x i Trentini tutti: la settimana dopo ferragosto vi va un giretto sul costo e grigliatona QUI?
http://www.rifugiokubelek.it/
Salumi.
Borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2007 : 21:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

X pinone: eri tu ieri sull'Altopiano di Asiago? E' stata avvistata una RARISSIMA Speedy blu




Purtroppo non ero io, la mia Speedy non ha ancora calcato l'asfalto trentino, io risiedo in Toscana e per ora ho solo fatto tornanti toscani ed emiliani. Senz'altro la Speedy scalpita per muoversi sulle strade che conosco meglio. Tra l'altro P.sso Vezzena-Asiago-Roana-Tolmezzo-Folgaria è proprio una mia meta classica dei miei giri motociclistici estivi.

Per le pressioni sul libretto della mia viene data la stessa pressione 1.8-1.9 sia per la aspirata che per la turbo.Appena puoi fammi sapere che dice il tuo libretto, così vedo di correggere le pressioni.

Per il ritrovo la settimana prossima, vediamo, ho qualche problema nel liberarmi, sarebbe bellissimo.
Ciao,
pinone

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2007 : 23:11:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUI: http://www.carpages.co.uk/vauxhall/vauxhall_vx220_turbo_in_supercar_league_part_2_16_02_03.asp
un link trovato al volo con le giuste pressioni per turbo e aspirata.
Per il giro dalle parti del Vezzena (strada F A N T S T I C A) io sarò nei paraggi da martedì a domenica, anche se forse il we è da evitare per il traffico.
WIRE, sei per caso nei paraggi anche tu?
Ciao.
Borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 16 ago 2007 : 14:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulio, io ho sempre saputo che in Italia la Moquette totale non esisteva come optional...

pronto ad essere smentito

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2007 : 16:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da borgiaz

QUI: http://www.carpages.co.uk/vauxhall/vauxhall_vx220_turbo_in_supercar_league_part_2_16_02_03.asp
un link trovato al volo con le giuste pressioni per turbo e aspirata.
..............


Grazie borgiaz, provata con le nuove pressioni 1,9-2,1,...insomma, sembrava più sicura con 1,8-1,9,....comunque se è la pressione consigliata, va tenuta quella!

Ho trovato una lista parziale dei codici colore delle Speedster. Il blu europa è il 2KU; quindi la mia Speedy non è blu Europa (come credevo) perchè non torna il codice colore che è in realtà il 3VU. Qualcuno ha una lista completa dei colori delle Speedster? 3VU potrebbe essere il blu chagall....forse.

Grazie,
Giulio

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2007 : 19:41:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco a Lei:
http://www.lotuscars.se/type116/rbf/coral.php
Se clicchi sui colori ti compaiono i codici e le foto corrispondenti
Ancora sulle pressioni: in GB girano mooolto più sgonfi e anche i preparatori, quando rifanno la geometria, ne consigliano di molto basse. Pare che quella universalmente adottata sia 24-26 psi (ant-post) corrispondenti a 1,65 e 1,8 bar. (x la conversione: http://www.centauro-owners.com/articles/psibar.html)
Io sto provando e come ti dicevo 1,7 ant tiene bene ma consuma l'esterno; 1,9 sottosterza troppo; proverò 1,8 (e dietro 2 o 2,1 x mantenere la macchina equilibrata,cmq meglio + mornida davanti=meno sottosterzo).
Infine, confermo che da martedì sarò ad Asiago con la mia ragazza, se qualcuno si vuole unire x un giretto e x scambiare 2 chiaccere me lo faccia sapere!
Ciao!
Borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 17 ago 2007 21:28:17
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2007 : 19:43:18  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinone

Il blu europa è il 2KU; quindi la mia Speedy non è blu Europa (come credevo) perchè non torna il codice colore che è in realtà il 3VU. Qualcuno ha una lista completa dei colori delle Speedster? 3VU potrebbe essere il blu chagall....forse.
Esatto!

2KU (oppure 294 oppure 23L) = "European Blue P."

3VU = "Chagall Blue Met."

Qui c'è una lista (non so se completa) dei colori Opel:

http://www.sikkens.akzo-nobel--net.de/img/mehralslack/farbtoene/farbtoninformationen/opel/OP_MJ2003.pdf

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000