Autore |
Discussione |
pinone
Piede Pesante
Cittą: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2007 : 13:55:21
|
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
4 tornanti (QUATTRO, 3km di strada!!!) a ritmo-raduno con punte massime di 120kmh, utilizzando praticamente solo seconda e terza - Temperatura aria post-intercooler 75°C - inaccettabile.
Per fare scendere la temperatura a 40°C ci sono voluti 4 km a 80/90kmh. Dopo i 65°C la centralina riduce sia l'anticipo che la pressione del turbo, praticamente ci si ritrova con 150cv anzichč 200.
Incredibile, urge soluzione.
.....cioč si puņ fruire della Speedster turbo per 4 km alla volta, dopo averla fatta respirare? ...fammi prendere la turbo e poi ci organizziamo assolutamente per risolvere il problema.
Ciao, Pinone |
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ł-strikčrre!
Regione: Italy
Cittą: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2007 : 14:26:22
|
No, si puņ continuare ad usufruirne tranquillamente, per un'utilizzo "sportivo" non ci si accorge della differenza...il problema esiste in caso di utilizzo al limite a velocitą relativamente ridotte.
Per esempio a Varano bastano 2 giri in estate, mentre al Mugello grazie alle alte velocitą il problema č meno evidente.
Compra compra, che poi una soluzione la troviamo. Anzi, io dovrei averla trovata, adesso mi serve un po' di tempo per realizzarla. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 27 lug 2007 : 18:44:55
|
No, si puņ continuare ad usufruirne tranquillamente, per un'utilizzo "sportivo" non ci si accorge della differenza...il problema esiste in caso di utilizzo al limite a velocitą relativamente ridotte.
Per esempio a Varano bastano 2 giri in estate, mentre al Mugello grazie alle alte velocitą il problema č meno evidente.
macchččččččččččč
tutta la merd@ che vi abbiamo tirato addosso con le aspirate te la sei dimenticata??
queste turbo sono proprio ferme... in uscita dai tornanti poi sembrano avere la retromarcia...
al prossimo compleanno vi regalo la carrozzina della chicco, cosģ provate le emozioni forti.. |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2007 : 05:26:53
|
Ma scusa Tose' toglimi una curiosita': Se utilizzi il radiatore anteriore per il climatizzatore e le tubature (quelle che corrono nel telaio) per far passare i tubi del compressore (almeno io l'ho immaginata cosi), come fai per il riscaldamento? se non sbaglio il sistema originale della speedster (come quello di tutte le macchine) preleva il caldo spillandolo dal liquido di raffreddamento. Ma se tu all'enteriore non hai piu' il passaggio di codesto liquido come pensi di fare? Vabbe' che la speedy e' un auto calda ma un minimo di riscaldamento d'inverno e' necessario (sempre che la usi nei giorni invernali). |
|
|
|
Tosč
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2007 : 09:57:00
|
Citazione: Messaggio inserito da johnnyx
Ma scusa Tose' toglimi una curiosita': Se utilizzi il radiatore anteriore per il climatizzatore e le tubature (quelle che corrono nel telaio) per far passare i tubi del compressore (almeno io l'ho immaginata cosi), come fai per il riscaldamento? se non sbaglio il sistema originale della speedster (come quello di tutte le macchine) preleva il caldo spillandolo dal liquido di raffreddamento. Ma se tu all'enteriore non hai piu' il passaggio di codesto liquido come pensi di fare? Vabbe' che la speedy e' un auto calda ma un minimo di riscaldamento d'inverno e' necessario (sempre che la usi nei giorni invernali).
No non ci siamo capiti. Il clima non lo monto pił, diventa troppo costoso e laborioso adattarne uno di un altra auto. L'operazione sarebbe questa: Il radiatore acqua anteriore viene eliminato e anche le tubazioni che passano nei longheroni, cosģ si elimina il caldo nei piedi e nei longheroni. Si installano due nuovi radiatori acqua con relative elettroventole una per lato dietro le prese d'aria laterali. Probabilmente (da verificare) si creerą una presa d'aria per l'airbox dedicata. Si montano due nuove prese aria per convogliare un maggior flusso d'aria sui nuovi radiatori e si aprono delle griglie posteriori per evaquare il maggior calore presente di conseguenza ne vano motore. La presa d'aria anteriore, ora vuota dal radiatore diventa una sorta di grasso spoiler montando al suo interno un cosģ chiamato cucchiaio regolabile che servirą ad aumentare la deportanza all'anteriore. Per risolvere poi il problema riscaldamento, una volta smontato il tutto e verificato esattamente come funziona, si potrą o usare un tubo che passando dai longheroni porta un po dell'acqua calda al risc. chiaramente i tubi saranno baipassati da un rubinetto che chiude il flusso nei periodi caldi. Oppure verrą montato un semplicissimo scambiatore elettrico che per scaldare la speesdy č pił che sufficiente. Poi vedremo. Se tutto quadra si otterrą un auto pił carica all'anteriore, pił fresca nell'abitacolo e dall'aspetto pił corsaiolo o pił tamarro per chi vede poco lontano. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosč in data 28 lug 2007 09:58:36 |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2007 : 14:36:23
|
Interessante questo studio, soprattutto per la ventilazione del vano motore. (progetto chaparral su telaio lotus:http://www.motorsportblog.it/?p=1408)
Immagine:
53,98 KB |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
|
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Cittą: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2007 : 14:53:03
|
Sinceramente mi pare uno sbattimento consistente per vantaggi dubbi. Se vuoi una macchina carica d'anteriore tanto vale provare il baffo della Leon. Se proprio vuoi spostare dietro i radiatori a quel punto nel crashbox svuotato ci farei un mini bagagliaio tappando la presa d'aria anteriore e migliorando il CX. |
|
|
Kevin34
Mangia Autovelox
Regione: Trentino - Alto Adige
Cittą: Cusiano (TN)
243 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2007 : 14:11:34
|
Compra compra, che poi una soluzione la troviamo. Anzi, io dovrei averla trovata, adesso mi serve un po' di tempo per realizzarla.
Ciao wirestrike, forse questo fa al caso tuo, un bel intercooler maggiorato per la Speedster Turbo. Ti posto il link: http://cgi.ebay.it/Echangeur-intercooler-majore-pour-Opel-Speedster-Turbo_W0QQitemZ160142153114QQihZ006QQcategoryZ146731QQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciaoz |
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 09:49:09
|
Beh lo spoiler leon va bene ma non serve a gran che. Il cucchiaio regolabile č tutta un altra cosa. Avevo pensato anche al bagaglioio ma allora le modifiche del radiatore sarebbero state diverse. Avremmo eliminato il baule post. e messo al suo posto il radiatore originale. Per i radiatori dietro non si č poi inventato nulla. Gli stessi li monta la GT-X. L'aria entra nelle fiancate laterali ed esce sopra i passaruota. Raffreddano un 12 cilindri.
Immagine:
145,3 KB |
Modificato da - Tosč in data 30 lug 2007 09:51:31 |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Cittą: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 12:30:59
|
Citazione: Messaggio inserito da MaxX uK
macchččččččččččč
tutta la merd@ che vi abbiamo tirato addosso con le aspirate te la sei dimenticata??
queste turbo sono proprio ferme... in uscita dai tornanti poi sembrano avere la retromarcia...
al prossimo compleanno vi regalo la carrozzina della chicco, cosģ provate le emozioni forti..
tanto le aspirate non vanno un superpippo :-) vendetele a prendete le turbo :-) |
|
|
Tosč
2102 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2007 : 19:41:24
|
Allora: i radiatori ci stanno, un po di traverso ma ci stanno. L'unico problema č che secondo l'esperienza di Enrico il calore maggiore che vi sarą nel cofano posteriore sarą troppo per essere dissipato dalle sole griglie posteriori ricavate nella parte bassa del paraurti posteriore. E' quindi necessario aprire anche la zona della targa. Per fare ciņ bisogna eliminare il bagagliaio. Allora stiamo pensando di mettere il radiatore al posto del baule con un apposita preda d'aria. Unico problema č che noi vogliamo anche un minimo di baule (non č un auto da corsa)e se non riusciamo a ricavarlo all'anteriore non so dove andare a trovarlo. In ogni caso non riusciamo a farlo per il raduno di settembre cosģ per ora ci fermiamo alle aperture posteriori e alle prese d'aria laterali maggiorate per raccogliere aria. Poi quest'inverno ci ragioniamo con pił calma. |
|
|
tittyblu
Piede Pesante
815 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2007 : 07:23:53
|
Io nel frattempo ho allargato un po i vari buchi fatti.....
E fatto qualche buco nuovo .... |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Cittą: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2007 : 09:41:54
|
Foto! Foto!! |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2007 : 11:44:17
|
Citazione: Messaggio inserito da tittyblu
Io nel frattempo ho allargato un po i vari buchi fatti.....
Bene! Un po' di documentazione fotografica!
Citazione: Messaggio inserito da tittyblu
E fatto qualche buco nuovo ....
...questo invece mi preoccupa un po'... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
Modificato da - Alessio in data 07 set 2007 11:44:53 |
|
|
tittyblu
Piede Pesante
815 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2007 : 13:05:57
|
Domani x chi viene al raduno avrą l'anteprima...
A seguire le foto.... |
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. |
|
|
Discussione |
|