Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 DBILAS kit
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino

1957 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2006 : 19:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Se si diminuiscono le masse volaniche dire che si "perde" in basso forse non è corretto al 100%. Sicuramente il comportamento peggiora perchè la minore inerzia contrasta di meno le irregolarità di comportamento (es. i microbuchi che si vedono spesso nelle stampate dei preparatori) che sono molto più avvertibili a basso regime, però il motore è più pronto a rispondere ai comandi dell'acceleratore.
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2006 : 20:21:16  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Se si diminuiscono le masse volaniche dire che si "perde" in basso forse non è corretto al 100%. Sicuramente il comportamento peggiora perchè la minore inerzia contrasta di meno le irregolarità di comportamento (es. i microbuchi che si vedono spesso nelle stampate dei preparatori) che sono molto più avvertibili a basso regime, però il motore è più pronto a rispondere ai comandi dell'acceleratore.

ecco .....

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 02:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
però il motore è più pronto a rispondere ai comandi dell'acceleratore.

si... a FOLLE!

seriamente.. in andatura stradale al diminuire delle masse volaniche si ha una drastica perdita di coppia alle ruote!
i vantaggi si hanno nello SCANNARE esasperato ad alti regimi dove l'inerzie maggiori iniziano a divenire controproducenti!
per Fox che si limita agli "ecco" fa fa nulla... ma DNB, tu che hai interesse e qualche base vatti a leggere qualcosa di approfondito a riguardo!

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte

Regione: Italy
Città: Firenze

2708 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 06:49:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LudwigIII° Invia a LudwigIII° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

gna fai è????????

Comunque Deg al Mugello non sembrava essere così critico nei confronti della Speedy......

Gli piace, gli piace....

_______________________________________________________________________________________

Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i
tuoi capelli. (Lutero)

Counter Strike Source - Valve
http://www.lucenera.org/forum/

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 09:27:48  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da come ne parli tu sembra quasi che l'auto dopo l'alleg. del volano e albero motore non abbia piu coppia per muoversi cosa che non è vera. anzi si ha una facilità a prendere i giri che neanche immag.

e di vantag. o non ne vuoi parlare o sei talmente cieco.
secondo te un albero motore alleg. per la speedster che costa 3.000 eurozzi (prezzo listino GM )con quasi 7 kg in meno non serva a nulla....

Lavoro perso, notti trascorse al tornio inutili fatte da tutti i preparatori del mondo tutte cose inutili.

beelster
Blister forever

Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey

4439 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 10:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di beelster  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di beelster  Rispondi Quotando
secondo me prima di andare a stressare l'albero motore, vedi di cambiare le camme, le bielle, il volano...

poi ha senso...

FOX_RSV

2331 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 10:44:30  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ups dimenticavo

per montare e smontare i collettori di scarico non è necessario smontare il calm posteriore basta svitare i due supporti motore inferiori e il motore scivolera in avnti e in basso donandovi un bel po di spazzio si smonta cosi facilmente che in un ora ho fatto tutto poi ricordatevi di ripristinare e avvitare i supporti motore :-)

Fox.

MaxDamage
Mr. Sovrasterzo

Città: San Marino

487 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 14:28:15  Mostra Profilo Invia a MaxDamage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

Citazione:
però il motore è più pronto a rispondere ai comandi dell'acceleratore.

si... a FOLLE!

seriamente.. in andatura stradale al diminuire delle masse volaniche si ha una drastica perdita di coppia alle ruote!
i vantaggi si hanno nello SCANNARE esasperato ad alti regimi dove l'inerzie maggiori iniziano a divenire controproducenti!
per Fox che si limita agli "ecco" fa fa nulla... ma DNB, tu che hai interesse e qualche base vatti a leggere qualcosa di approfondito a riguardo!

Ho provato a dire la stessa cosa di fronte a noti preparatori del mondo delle moto scatenando l'ilarita' generale. :-D
Tutti dicono che e' vero il contrario.
Io sinceramente non lo so.
So solo che sul 1100 Guzzi alleggerire il volano ha molto senso dato che esce di fabbrica iper appesantito, quindi il vantaggio della minore inerzia e' ben avvertibile in accelerazione.
Ed e' l'unica esperienza pratica che ho a riguardo dell'allegerimento del volano.
Probabilmente su un motore di progettazione molto piu' giovane dove il volano e' gia' ben calcolato l'allegerimento porta solo a rendere zoppicante il motore e quindi a far perder coppia e quindi cavalli.
Al di la di tutti sti discorsi cercare di cavar fuori cavalli dal 2200 Opel mi sembra un po' un controsenso.
Ma non conviene trovare un motore di un' Astra turbo demolita e fare il trapianto ?
Non si puo' fare ?

MaxDamage

tarta

Regione: Lombardia
Città: varese

2038 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 17:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria si...gli attacchi dovrebbero essere gli stessi

Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno

DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 19:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Citazione:

Ti ringrazio per il consiglio, spero prima o poi di trovare il tempo per approfondire questi temi. Quanto allo specifico delle masse volaniche continuo a non essere assolutamente convinto che la coppia possa cambiare, la coppia (come mi conferma un collega ing. meccanico) è data da forza (dovuta alla pressione dei gas sul pistone) per braccio (che pari a 1/2 la corsa del cilindro per qualche fattore correttivo che tiene conto che il braccio non è costante lungo la corsa). Lavorare sul volano o sull'albero motore lascia intatte queste caratteristiche geometriche nonchè la compressione e i parametri dell'iniezione (che influenzano ciò che accade nella camera di scoppio e quindi la pressione sul pistone), quindi perchè mai la coppia a basso regime dovrebbe cambiare?!?!

Modificato da - DreamingNeonBlack in data 09 nov 2006 19:23:08

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 19:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DNB.. mi fa specie che un attento osservatore come te si sia fatto sfuggire il corsivetto riferito a quella frase. OVVIO che la COPPIA vera e propria sia un valore intrinseco del propulsore.

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Modificato da - Deg53® in data 09 nov 2006 19:46:14

DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 00:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Citazione:
e quando si diminuiscono le MASSE VOLANICHE si perde TANTISSIMO in basso... altrochè skatalizzare...

In effetti mi sono perso il corsivetto traditore, ma quando tu hai scritto il messaggio qui sopra era abbastanza normale pensare che tu ti riferissi ad una perdita di coppia o simili, in realtà l'unica cosa che mi pare possa succedere è (come ho già scritto in precedenza) avere un comportamento più "ruvido" a bassi giro perchè la minor massa volanica compensa di meno le irregolarità nell'erogazione.
Il fatto però che questo peggioramento sia consistente o meno dipende dal dimensionamento dato all'inizio ed essendo il 2.2 un motore di concezione americana non mi sembra assurdo ipotizzare che le masse volaniche siano abbondanti (altrimenti avrebbe mosso singhiozzando i pesanti cessi a stelle e striscie).

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 13:03:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che sono l'unico che ha montato un volano di alluminio da 3,4Kg contro i quasi 11Kg di quello originale posso solo dirvi che è tutto peso risparmiato,il motore è più reattivo e si guadagna un po' in acc. per contro se si montano anche delle camme un po' più spinte come le mie il minimo non è dei più regolari ma nulla di che.
Purtroppo non posso più tanto seguire il forum perchè quei figli di troia di telecom italia mi hanno tolto l'adsl e aspetto ancora per la ripaazione.......

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000