Autore |
Discussione  |
DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2006 : 15:44:34
|
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
Citazione: Messaggio inserito da beelster
sai che sono andate fuori produzione??
e tu sai che gomme monta davanti la nuova Lotus Europa? Ultimamente sono state un pochino difficili da trovare, ma cessare la produzione mi sembra insensato.
In una foto della Lotus Europa mi pare di aver visto che aveva le solite RE040. |
 |
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2006 : 15:48:01
|
anfatti, la mia domanda era retorica |
 Handling like a turd floating down a river since 2009
|
 |
|
carlittu
Start Member
Regione: Italy
17 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2006 : 15:11:11
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
cambia cerchi e gomme!!! fidati!!! non te ne pentirai!!!
Beel, ADOREREI cambiare cerchi e gomme ma - non per far il braccino corto - con 288 euri, iva e montaggio incluso, dovrei essere a posto per altri 25'000 km e cioè 2 anni!
...sai com'è, sto risparmiando per la turbo! ;)
S.
|
 |
|
borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2006 : 19:41:11
|
Vorrei sapere se qualcuno ha pensato di montare semplicemente i cerchi in lega da 16 della Opel (tipo quelli optional per la GTC)? l'estetica di quella con i raggi a Y è "compatibile" con quella della turbo e l'et si corregge facilmente... Il mio dubbio riguarda invece TUTTI i pneumatici diversi dagli 040 sviluppati per la speedy, che hanno una spalla più morbida rispetto agli stessi per l'Elise. Per uso ESCLUSIVAMNETE stradale, cosa si può montare che non la trasformi in un'auto pericolosa? I Bridgestone per l'Elise a rigore non dovrebbero essere il top e neanche i nuovi Advan... (escluderei i vari semiracing). Tnkz! borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
   |
 |
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming

Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2006 : 23:27:17
|
Come sempre: se non vuoi cambiare i cerchi non hai alternative rispetto alle RE040. Contrariamente a quanto tu dici pare che le Bridgestone per Speedster abbiano spalla più dura di quelle per Elise. Questi i codici:
Fronts - RE040BZ 175/55 R17 - 81W DOT CAD (DOT CFE/ DOT CJC is old stock...)
Rears - RE040BZ 225/45 R17 - 90W DOT CFE (DOT CJC is old stock) |
 |
|
borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2006 : 23:42:26
|
Ok x le 040. Ma per i 16/17, escluse le yoko 048 toyo 888 e simili, cosa c'è per uso stradale che non generi un comportamento pericoloso? borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
   |
 |
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 09:44:27
|
Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Ok x le 040. Ma per i 16/17, escluse le yoko 048 toyo 888 e simili, cosa c'è per uso stradale che non generi un comportamento pericoloso? borgiaz
DI TUTTO! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
 C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
 |
|
johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2009 : 14:33:55
|
Dopo l'escursione al Ring (sempre che riporto la macchina a casa, sgrat, sgrat) dovrò cambiare le gomme stradali (ricordo che ho sempre un treno di yoko 048 da pista che praticamente non uso quasi mai). La scelta è ricaduta su due tipi di pneumatici: I toyo R888 e le yoko S.Drive. Ora le differenze tra i due tipi di pneumatici le so già. Quello che vorrei sapere da chi le ha provate è sapere se x uso strada (e qualche sporadica uscita in pista tipo 1-2 volte all'anno) vanno bene. Mi spiego meglio: Le S.Drive mi hanno detto che sono attualmente le migliori stradali (escluso semi-slik e simili) e sono disponibili nella misura 205/45 R 17 (parlo di anteriori in quanto per le posteriori esiste di tutto) che ho a libretto. Mentre le toyo 888 sono disp. solo 205/40 R17. Al di là degli aspetti legali (che non volgio trattare) quest' ultima misura potrebbe dare noie all'abs ? (premetto che con i 16" anteriori non ho problemi e quindi non dovrei averli neppure con quelle) e si monta su canale da 8" ? (le 205/45 montano senza problemi - le ho attualmente) Inoltre queste R888 ci mettono molto ad entrare in temperatura su strada? Con le yoko 048 su strada tengono meno delle bridgesto Re50a che ho sotto in quanto non vanno mai in temperatura (se non in estate e guidando molto allegramente). Che io sappia Rajmond ae il Leo le montano. Come vi ci trovate? Consigliate di continuare con gomme stradali tipo yoko S.drive o simili ed utilizzare le semi-slik solo per la pista? |
 |
 |
|
crospeedy

Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2009 : 15:45:34
|
Mi trovo benissimo con le gomme. Le uso in pista e in strada, durano abbastanza a lungo. L'unico problema e se prendi tanta aqua in strada. Una volta R888, sempre R888 :)
Con ABS non ho problemi. |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :)  Speedster turbo No. 4955
|
Modificato da - crospeedy in data 08 ago 2009 15:20:11 |
 |
|
johnnyx

3810 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2009 : 11:58:45
|
Grazie Crospeedy probabilmente andrò di toyo R888 anch'io. Se mi ci trovo bene venderò le yoko 048 con i cerchi. |
 |
 |
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2009 : 16:29:29
|
Pensa che le R888 le voglio montare anche sulla Miata...
   |
Immagine:
 33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
 |
|
johnnyx

3810 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2009 : 19:51:40
|
Rimane solo da trovare il gommista che pratichi un buon prezzo. |
 |
 |
|
ale.cigo

Città: verbania
2195 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2009 : 19:59:04
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Rimane solo da trovare il gommista che pratichi un buon prezzo.
|
su LD c' è un topic in cui un gommista vende il treno intero a 600€ chiedi il link nella presentazione che qualcuno te lo posta |

http://www.workshoplife.net/ |
 |
|
johnnyx

3810 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2009 : 20:28:03
|
Ciao ale, si l'avevo visto, ma a me serve per l'anteriore una misura diversa (205/40 R17). Comunque chiedere il prezzo male non fà. |
 |
 |
|
borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi |
Inserito il - 09 ago 2009 : 00:04:38
|
Beh QUESTE http://www.youtube.com/watch?v=G8rgYrJoL_8 sono le R888 sull'acqua. No capisco perchè a volte si accusi la Speedster di instabilità sul bagnato, a me sembra perfettamente controllabile |
   |
 |
|
Discussione  |
|