Autore |
Discussione  |
carlittu
Start Member
Regione: Italy
17 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2006 : 18:57:01
|
Ciao a tutti,
presentazioni innanzitutto: - Simone, 31 anni, speedsterista da 2 ma ritrovata solo ora passwd del Forum (ci sono dei problemi con il recupero passwd?) - Speedster 2.2 nero, numero seriale duemilasettecentoequalcosa, importata dalla Germania (quindi con alluminum pack), Bridgestone Potenza S02 con 55'000 km sulle spalle (o 28'000 più probabilmente visto che quando l'ho presa erano praticamente nuovi)
Mi rivolgo a voi come autorevole fonte del sapere in materia di Speedy per quanto riguarda la fatidica questione del cambio gomme (posteriori: 225/45 ZR17).
Ho letto alcuni vecchi forum di quest'estate e non ho trovato molte opinioni concordanti in fatto di pneumatici ma la scelta mi sembra sia obbligata tra le care vecchie Bridgestone Potenza e le Pirelli PZero Rosso che sembrano godere di ottima popolarità oramai.
Premettendo che con le vecchie mi sono trovato molto bene (uso esclusivamente stradale - mai pista), con qualche riserva sul bagnato, e che la differenze di prezzo è irrisoria...voi che fareste?
Vi ringrazio in anticipo a vi saluto cordialmente,
Carlittu
|
|
tarta
Derapados Ignorant Member

Regione: Lombardia
Città: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2006 : 19:09:33
|
ciao carlì!! senz'ombra di dubbio (su cerchi di serie) bridgestone!! |
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
 |
|
jany
Piede Pesante

Regione: Lazio
Città: roma
580 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2006 : 19:45:27
|
vai di bridgestone 040...quoto tarta |
MINISTRO SENZA PORTAFOGLI DELL'ANARCHIA FINO ALLA MUERTE(TIEEEEEEEE) |
 |
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2006 : 19:47:42
|
Citazione: Messaggio inserito da jany
vai di bridgestone 040...quoto tarta
Concordo anch'io, teoricamente mi pare che ci siano dei codici che contraddistinguono le RE040 specificatamente sviluppate per Speedster ed Elise, credo che sul sito inglese della VX220 ci sia qualche topic apposta. |
 |
|
andolfi_raimondo
Mr. Sovrasterzo

Regione: Liguria
Città: albenga
371 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2006 : 20:05:30
|
..anche io mi trovo ora a 34000 km con le gomme da cambiare..naturalmente le bridgestone con i cerchi originali sono da considerarsi le migliori e durano per un discreto chilometraggio..certo dopo 25000 km accusano un pò di crisi sul bagnato ma solo a causa della normale usura del battistrada mentre sull'asciutto bastano un paio di km per mandarle alla temperatura di utilizzo più consona...qui in provincia di savona le trovi tutte e 4 con 770 euro montaggio ed equilibratura compresi....ciao |
 |
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte

Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2006 : 23:14:48
|
Credo che per uso normale le Bridgestone sono ok.
Le anteriori le fanno di quella misura sono solo per Elise e Speedster, probabilmente le dovrai ordinare qualche giorno prima,le posteriori hanno un codice diverso da altre auto che montano la misura.
Se ti fanno un forte sconto, controlla l'anno di costruzione.
|

_______________________________________________________________________________________
Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i tuoi capelli. (Lutero)
Counter Strike Source - Valve http://www.lucenera.org/forum/ |
 |
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2006 : 10:35:58
|
Confermo l'opinione dei colleghi. In passato ho sperimentato un treno "misto", Bridgestone davanti e dietro Dunlop nonsocosa (ma considerate ottime gomme sportive, a detta del gommista più performanti delle bridg)e mi sono trovato con la macchina inguidabile e pericolosa anche in rettilineo! |
 Handling like a turd floating down a river since 2009
|
 |
|
carlittu
Start Member
17 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2006 : 19:02:07
|
Grazie a tutti per le info, credo di aver trovato il codice di cui parlate:
Vauxhall VX220 175/55/R17 81W Bridgestone RE040 225/45/R17 90W Bridgestone RE040 BZ 'CJC'
Anche se molte recensioni danno un punteggio più favorevole alle S03 credo che opterò per le originali (se riesco a trovarle)...alla faccia del concessionario ufficiale di Ancona che voleva appiopparmi le Pirelli PZero alla 'modica' spesa di eur 200 + iva cad. [!]
Per ulteriori info ecco i link di riferimento:
http://buyatyre.com/-pt http://www.elisetalk.com/forums/showthread.php?t=12521
A presto,
C. |
 |
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2006 : 19:25:56
|
Il problema non si pone perchè le S03 non esistono nella misura dell'anteriore (che esiste SOLO sulle RE040) e ti ritroveresti con un treno "misto". Se le S03 tengono di più l'effetto che avrai sarà accentuare il set-up sottosterzante della Speedy. |
 |
|
beelster
Blister forever

Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 08:53:17
|
cambia cerchi e gomme!!! fidati!!! non te ne pentirai!!! |
 |
 |
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 11:56:44
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
cambia cerchi e gomme!!! fidati!!! non te ne pentirai!!!
Bah considerando il prezzo dei cerchi, il prezzo delle 048, la loro durata bassa e il loro comportamento sul bagnato non è detto che ne valga la pena per tutti... |
 |
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 21:20:44
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
cambia cerchi e gomme!!! fidati!!! non te ne pentirai!!!
ma cazzarola Blister, secondo te cosa gliene può fregare di avere le Yoko A048 a chi fa 30000km con le bridgestone???? cerca di essere meno estremista, bestia!
Non tutti hanno voglia di cambiare cerchi, non tutti hanno voglia di omologare nuove misure (oppure di andare in giro fuorilegge) Non tutti hanno voglia di rischiare la morte alla prima pioggia.
La risposta è una sola, Bridgestone RE040 dedicate, punto. |
 Handling like a turd floating down a river since 2009
|
 |
|
LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte

Città: Firenze
2708 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 21:41:07
|
Le risposte di tecniche di Wire sono sempre le più belle, lo dovremmo chiamare "Il Saggio"........  
|

_______________________________________________________________________________________