Autore |
Discussione |
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 16:25:24
|
... continua da pagina precedente...
7) noto con piacere che confondi palesemente la schiettezza con la sbruffonaggine... sei poco serio e credibile...
8) tu vivi da leone con 30 milioni??? beato te! magari io... al giorno d'oggi neanche in burkina faso con così poco... mah...
9) ma ti sei divertito a farti bruciare il motore e un sacco di soldi per cosa, non ho capito? per far provar loro nuovi materiali??? minkia che furbo!!!
10) sei stato interpellato da chi precisamente??? no perchè mi sfugge...
11) da dietro la tastiera, mi sono molto contenuto, mi sarebbe piaciuto notevolemte di più una cosa tipo, la cena di natale al vecjo friul che ci argomentavi queste tue cose e magari il griff dietro di me che t'insultava malamente... e io che infierivo... sai che divertimento???
12) io ho il pisello più grande di tutti!!! |
|
|
|
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 16:41:19
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
Beel, senza offese.. è stato tirato in ballo da Gas e Fox nei loro discorsi.. ma a parte questo.. vorrei chiedere a te di non alimentare la cosa mettendo becco nel discorso, e chiederei a Gas, Fox e MisterX se possibile di mantenere la discussione sul piano tecnico, in quanto è ovvio che ci siano tra di voi dei problemi personali, ma su cose che noi non conosciamo e che tantomeno ci interessano.. quindi se si tratta di capire l'affidabilità o meno di questo motore.. se si tratta di sp*****arsi a vicenda o di fare le menate e le sboronate, bhè allora non ci siamo capiti, quì non si fa così.
Spero di essere chiaro, non voglio adesso sentire "ha iniziato lui" "no io" etc etc.. abbandonate il discorso personale ed attenetevi al piano tecnico, altrimenti chiudo e cancello.
Grazie |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 17:04:42
|
che palle... quando ci si diverte... |
|
|
|
mister x
Start Member
Regione: Lazio
Città: roma
8 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 17:39:01
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
... continua da pagina precedente...
7) noto con piacere che confondi palesemente la schiettezza con la sbruffonaggine... sei poco serio e credibile...
8) tu vivi da leone con 30 milioni??? beato te! magari io... al giorno d'oggi neanche in burkina faso con così poco... mah...
9) ma ti sei divertito a farti bruciare il motore e un sacco di soldi per cosa, non ho capito? per far provar loro nuovi materiali??? minkia che furbo!!!
11) da dietro la tastiera, mi sono molto contenuto, mi sarebbe piaciuto notevolemte di più una cosa tipo, la cena di natale al vecjo friul che ci argomentavi queste tue cose e magari il griff dietro di me che t'insultava malamente... e io che infierivo... sai che divertimento???
12) io ho il pisello più grande di tutti!!!
Ma chi sei? Chi te conosce?
|
|
|
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 18:26:05
|
UPS mmmmmmmm
io non ho tirato in ballo nessuno.... non conosco misterx e non mi sembra mai di aver mai detto qualche cosa su di lui.... ho solo risposto, dopo il suo intervento , sul forum. Prima di tale intervento non ho mai avuto ne il piacere ne di parlare di lui ne con lui.
Spero di essere stato chiaro. quindi...... non ho tirato in ballo nessuno. |
|
|
Griff
Regione: Italy
Città: milano
1390 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 18:26:38
|
oh signur!!! mo chi lo sente il beel!!!!
spero di veder questa speedy e elise in pista....cicaaaaaaaaaaa giri a luglio a monza?
|
MEMENTO AUDERE SEMPER!!! Un giorno guidero come "sciur Scanziani"... BASTA CON LE CHIACCHERE DA CAMPARI COL BIANCO... ________________________
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 19:00:52
|
Citazione: Messaggio inserito da mister x
Ma chi sei? Chi te conosce?
Oddio...venire a dire "chi sei e chi te conosce" avendo meno di 10 post alle spalle ed in un posto dove nessuno sa chi sei (non essendoti nemmeno presentato) non è un po' avventato non credi?
Comunque questo è un topic molto interessante,lasciamo da parte le polemiche... |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 19:44:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Griff cicaaaaaaaaaaa giri a luglio a monza?
No caro,Monza con l'asfittica speedy non è il massimo,meglio lasciarla ad auto più dotate(di cavalleria ovviamente!!),saro' ovviamente a Ledenon! Tornando in tema la povera speedy ha il "problema" della corsa lunga,attualmente il limite della velocita' lineare media del pistone per un'auto da corsa è di circa 25m\s,ebbene con la corsa(94,6mm) del nostro 2.2 tale limite è raggiunto a 7900g\min e quindi a mio parere un'elaborazione esasperata da aspirata è da scartare a priori visto che per ottenere elevate potenze bisogna salire di giri... a meno di non fare un bel de-stroke come fa la GM e portarlo a 2.0L di cilindrata riducendone la corsa. Per fare un paragone ad effetto pensate che a 6500giri di limitatore il pistone viaggia con una velocità media di 20.5m\s ,una Yamaha R6 raggiunge la stessa velocita' media del pistone a 14.500 giri!! la mia che ha il limitatore a 7200 fa' raggiungere ai pistoni una velocita' di 22.7m\s , sempre facendo il paragone con la R6 la moto raggiunge una tale velocita' dei pistoni a 16000 giri!!!! Adesse forse vi rendete conto dello stress,sollecitazioni e usura a cui si va incontro...... |
|
|
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 19:50:22
|
allora mettiamoci un olietto boono! tipo extra vergine di sintesi |
speedster RS 1518
... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...
Maestro OogwaY - Kung fu Panda |
|
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 19:52:16
|
Io sto usando il montero corse, è verde di prima spremitura |
speedster RS 1518
... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...
|
|
Deg53®
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 20:12:59
|
Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Citazione: Messaggio inserito da Griff cicaaaaaaaaaaa giri a luglio a monza?
No caro,Monza con l'asfittica speedy non è il massimo,meglio lasciarla ad auto più dotate(di cavalleria ovviamente!!),saro' ovviamente a Ledenon! Tornando in tema la povera speedy ha il "problema" della corsa lunga,attualmente il limite della velocita' lineare media del pistone per un'auto da corsa è di circa 25m\s,ebbene con la corsa(94,6mm) del nostro 2.2 tale limite è raggiunto a 7900g\min e quindi a mio parere un'elaborazione esasperata da aspirata è da scartare a priori visto che per ottenere elevate potenze bisogna salire di giri... a meno di non fare un bel de-stroke come fa la GM e portarlo a 2.0L di cilindrata riducendone la corsa. Per fare un paragone ad effetto pensate che a 6500giri di limitatore il pistone viaggia con una velocità media di 20.5m\s ,una Yamaha R6 raggiunge la stessa velocita' media del pistone a 14.500 giri!! la mia che ha il limitatore a 7200 fa' raggiungere ai pistoni una velocita' di 22.7m\s , sempre facendo il paragone con la R6 la moto raggiunge una tale velocita' dei pistoni a 16000 giri!!!! Adesse forse vi rendete conto dello stress,sollecitazioni e usura a cui si va incontro......
Cicas il paragone non fa molto effetto quando esistono auto stradali con Propulsori VERI che vanno tranquilli sopra i 25 m/s...
se i materiali fossero buoni non ci sarebbe alcun problema a farli girare così forte! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
MaxDamage
Mr. Sovrasterzo
Città: San Marino
487 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 20:35:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Gas
allora mettiamoci un olietto boono! tipo extra vergine di sintesi
Ma l'olio e' bono bono. Il problema sono le bielle che sono di pongo.
MaxDamage |
|
|
|
Gas
Mr. Sovrasterzo
362 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 20:38:54
|
noooo! chò cambiato pure quelle mo sò de legno vanno mejjio |
speedster RS 1518
|
|
tarta
Regione: Lombardia
Città: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 21:00:26
|
ragazzi non consideratemi... volevo fare un'entrata in scena un pò più spettacolare ma purtroppo ho la speedy originale...non sono mai entrato in una pista...e non ci capisco una fava di motori!!! cmq non litigate e cantate tutti insieme la canzone della felicità... amen |
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
|
|
n/a
deleted
Città: Tijuana
14 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 21:03:05
|
Citazione: Messaggio inserito da cicastol
Citazione: Messaggio inserito da Gas Quali lotus si sono rotti rover o toyota?
Questa volta a farne le spese per la seconda volta purtroppo è stato un toyota,mentre l'altra elise sempre preparata da Romani che girava non ha avuto problemi(li ha gia' avuti la scorsa volta....),tieni presente comunque che si tratta di elaborazioni soft e che sulla carta avrebbero dovute essere 100% affidabili!
Beh ... allora non ero presente alla trasferta francese ma ste notizie non mi tornano.
voglio solo fare qualche precisazione.
che mi risulti è SCOPPIATO nessun motore elaborato da Romani. due motori Rover hanno avuto un problema ed il toyota non mi risulta abbia mai rotto.
cominciamo con le info che ho sul toyota Motore Toyota al Mugello non ha rotto. Si sentiva un rumore ... ed allora tutti i presenti hanno cominciato a fantasticare .. . si diveva di tutto ... pistoni albero motore ... qualcuno ha perfino detto che aveva fuso ... invece il rumore veniva dalla ruota fonica (che è una cosa che non centra niente con il motore) che si era rotta forse per colpa di qualche sasso. e quindi NON E' SCOPPIATO. per quanto riguarda la trasferta a MDC ... non so che problemi ha avuto ma credo che se fosse SCOPPIATO ... se ne sarebbe parlato.
ROVER VVC. su questo motore è stato fatto un intervento importante .. non si tratta di scarico filtro e cazzatine varie. conosco il proprietario e vi assicuro che è un tipo che ci va giù forte tanto in strada quanto in pista. Per quel tipo di intervento Romani consigliava la sostituzione dei pistoni di serie con altri forgiati. la leggerezza del proprietario, forse, è stata quella di mantenere i pistoni di serie, pistoni che probabilmente reggerebbero anche alla preparazione ma non con l'uso che ne fa lui. quel motore ha oltre 190 cv e lui, ripeto ci va giù di brutto poi il problema non si è verificato alla prima uscita ma dopo 10.000 km fatti come li fa uno che vive davvero una elise. ok ha avuto un poblrma ma da qui a dire che è SCOPPIATO ... ma su ... dai ...!!!
il terzo motore in questione è anch'esso un ROVER non conosco il proprietario e quindi non posso parlare delle cause che hanno causato un cedimento della guarnizione della testa!!! preciso ... il cedimento non è dipeso dal proprietario Anche qui ... Mettiamo il caso (e non lo è) che fosse stato causato da una leggerezza di ROmani si tratta di una guarnizione non di una ESPLOSIONE.
Alyx
pardon, sostituire SCOPPIATO/I con Spaccato/i |
Alyx |
Modificato da - n/a in data 05 giu 2006 21:10:10 |
|
|
Discussione |
|