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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2006 : 16:54:42
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Citazione: Messaggio inserito da TurboAmerica
mi sono iscritto al forum s2kclub...ho iniziato a leggere e mi è salita l'ansia...rumori, corpo farfallato che si sporca...nel traffico va a strappi...
Guidi normalmente una 75 turbo e ti preoccupi dell'affidabilità di una S2000???
Conosco un sacco di gente che ce l'ha... macchina splendida sotto ogni aspetto, un sacco di tamarri che la usano ESCLUSIVAMENTE per fare sgommate e tondi hanno lamentato solo la precoce usura della frizione, punto. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2006 : 00:12:52
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io ti dico: spendi la metà e prendi una mx5 usata... e con quello che ti rimane la sistemi come ti pare.. |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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TurboAmerica
Derapados Ignorant Member
1754 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 10:20:39
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Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
Citazione: Messaggio inserito da TurboAmerica
mi sono iscritto al forum s2kclub...ho iniziato a leggere e mi è salita l'ansia...rumori, corpo farfallato che si sporca...nel traffico va a strappi...
Guidi normalmente una 75 turbo e ti preoccupi dell'affidabilità di una S2000???
Conosco un sacco di gente che ce l'ha... macchina splendida sotto ogni aspetto, un sacco di tamarri che la usano ESCLUSIVAMENTE per fare sgommate e tondi hanno lamentato solo la precoce usura della frizione, punto.
la 75 non c'è più...e poi ci facevo 3000km/anno. mi serve una macchina per farne 15.000
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Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 10:45:11
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Citazione: Messaggio inserito da TurboAmerica mi serve una macchina per farne 15.000
S 2 0 0 0 e si torna sempre a capo.. |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
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TurboAmerica
Derapados Ignorant Member
1754 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2006 : 11:23:39
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renato
Start Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste
4 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 21:31:54
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ciao ragazzi non so come devo metere le foto sul sito ce nesuno che mi aiuti ? |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 14:09:56
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rispolvero il topi perché mio fratello ritirerà a giorni una mx5 2.0... Riallacciandomi all'inizio del topic 27k per una mx io non li spenderei, tuttavia è innegabile che l'offerta di vettura a km zero o cmq con forti sconti renda di fatto l'idea dell'acquisto al prezzo di listino a dir poco utopica... una km 0 del 05/2007 (tradotto... ha ancora 4 anni e qualche mese di garanzia) mio fratello l'ha pagata 19.900 euro passaggio di proprietà incluso... risparmiando circa 7k eurini...
A questo prezzo direi che è un buon affare, tuttavia prima di esprimere un giudizio più completo attendo il termine del periodo di rodaggio ed una gitarella su qualche bella strada scorrevole per vedere "che sa fare".
Premetto che mi sono abbastanza documentato ed a parte i tempi rilevati cronometricamente (dichiarano un 7,9 sullo 0-100 ma alcune riviste hanno impiegato 7.0 - 7.2... chi ha fatto peggio intorno ai 7.5, mentre il tempo di percorrenza sul km da fermo è intorno ai 27.8-27.9) interessanti dinamicamente ne ho letto gran bene, unica voce fuori dal coro Evo che ne ha parlato davvero malissimo, ma d'altro canto hanno parametri un po' "a parte" con cui valutano le auto...
Vi terrò informati su come va... |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 13:02:31
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Finalmente ho guidato la mx5 2.0 di mio fratello. Guidata si fa per dire perché la vettura ha 9000 km e seppur i rodaggi non esistono più e bla bla e bla bla nè gli ho tirato le marce né mi sono messo a fare staccate. L'auto a vedersi è davvero graziosa, peccato che il gruppo ruota da 17' disti molto dal corpo vettura, ma ho visto che un buon 50% di chi compra quell'auto se la fa consegnare direttamente con le molle progressive eibach pro-kit che, esteticamente, rendono l'insieme molto più omogeneo.
Gli interni (seppur nella versione "pulciara-racing" del fratellone con sedili in stoffa) sono carini, ergonomicamente ben studiati, peccato per alcuni particolari indegni (tipo la cuffia del freno a mano di pessima GOMMA o per il pomello del cambio che fa tanta povertà). L'interno è tuttavia abbastanza claustrofobico (stile S2000), per cui se avete intenzione di comprarla ma avete mangiato troppo negli ultimi tempi mettetevi a dieta che non c'è molto spazio.
Ribadendo che la vettura ha percorso pochi km mi sono fatto un bel giretto. Che dire... molto carina. Il cambio (come sul vecchio modello) è favoloso, escursione della leva minima, preciso e sembra anche che i rapporti siano piuttosto corti. Meno "importante" di quello della S2k ma cmq molto piacevole. Lo sterzo anche mi ha colpito molto. Era un po' "sorvegliato speciale" dopo la pessima recensione che lessi su Evo, che lo definiva inconsistente e con una progressività che ne dannegiava il feeling ed invece devo dire che, vuoi per i cerchi grandi con gomme dal profilo relativamente basso (205/45 R17 ant e post), vuoi per la bontà del comando stesso, mi ha fatto un'ottima impressione. Su motore e freni non mi sento di esprimermi essendomi limitato ad un giro "a passeggio", le marce non sono state tirate oltre i 4.000/4.500 laddove la coppia massima invece arriva qualche centinaio di giro dopo e la potenza massima a quota 6.700... sicuramente si sente che non è la vecchia mx (ho avuto la 1.6 e c'è un abisso anche usando solo 4000 giri) e, dico la verità, un motore del genere con 160 cavalli non credo che farebbe brutta figura su una Speedster, specie insieme a quel cambio.
Non appena l'auto sarà sciolta vedrò di provarla con il piede un po' più pesante e di dirvi di più... |
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 19:16:44
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Ho letto adesso la tua "recensione"...
Scusa se mi permetto: hai detto che NON hai provato l'auto come si deve perchè ha solo 9.000km?!?!?
Scusatemi, fatemi capire: ma Voi quando iniziate a divertirvi con un auto sportiva? Per lo più aspirata?!?
Io dopo 1.500/2.000 km la sfrutto totalmente!!! L'importante è NON TIRARLA A FREDDO, no?
Sinceramente sono rimasto sbigottito, visto che ho sempre fatto così sin dalla mia prima auto!!!
Magari non facevo le "partenze da fermo" appena nuova, dopo però...
DAGLIE ER GASSE!!!!
A parte scherzi, aspetto una risposta seria! E poi, acquistata a 9.000km credo sia inutile prendere tante "precauzioni" se magari prima (spero di no) fosse stata "usata" male... |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
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crospeedy
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 23:32:01
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con 9000km si guida all limite
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So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 feb 2008 : 08:23:13
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infatti mi sono sbagliato... ha 900km non 9000. ...ne avesse avuti 9000 già avrei dato il mio contributo su youtube!!!
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 feb 2008 : 10:51:13
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Ha ok allora và bene. Comunque l'importante è far scaldare bene la macchina. |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 29 feb 2008 : 14:04:54
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| Messaggio inserito da johnnyx
Ha ok allora và bene. Comunque l'importante è far scaldare bene la macchina.
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Quello sempre e cmq! Tra l'altro vi segnalo una cosa fighissima, la mx nuova ha nel quadro strumenti l'indicatore della pressione dell'olio! La lancetta sale e scende a seconda della pressione esercitata sul gas e della marcia inserita, è fighissimo vedere a parità di velocità come cambia la pressione da una marcia all'altra. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 29 feb 2008 : 14:54:24
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A me piace molto la nuova MX5. L'indicatore di pressione olio l'ho montato pure sulla speedster ed è verissimo; la lancetta sale e scende a seconda di quanto si schiaccia l'acceleratore. |
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yellow
Il burbero di YE
Regione: Lazio
Città: roma
87 Messaggi |
Inserito il - 29 feb 2008 : 15:21:35
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più che in relazione all'acceleratore è legata (la pressione) al numero di giri motore |
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