crospeedy
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Inserito il - 29 feb 2008 : 18:30:29
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| Messaggio inserito da johnnyx
A me piace molto la nuova MX5. L'indicatore di pressione olio l'ho montato pure sulla speedster ed è verissimo; la lancetta sale e scende a seconda di quanto si schiaccia l'acceleratore.
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Hai qualche foto del' indicatore |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
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crospeedy
Derapados Ignorant Member
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1238 Messaggi |
Inserito il - 29 feb 2008 : 22:32:48
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@yohnnyx Grazie
Bellissima MX5, molto divertente guidarla |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
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Modificato da - crospeedy in data 02 mar 2008 00:25:00 |
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Perilmeglio2
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Inserito il - 19 gen 2009 : 10:18:44
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...alcuni aggiornamenti sulla MX del fratellone dopo alcuni interventi: - molle eibach pro-kit; - filtro a pannello BMC; - terminale Remus "Powersound" omologato; - regolazione angoli anteriore e posteriore.
Allora, la vettura, già molto soddisfacente, sembra ulteriormente migliorata. Le gomme (c.a. 25k km) sono ormai alla frutta ma sembrano aver beneficiato della regolazione degli angoli. Parto da qui perché, come del resto segnalato sulla stessa recensione fatta da EVO qualche tempo addietro, le Miata vengono spesso consegnate con degli angoli sballatissimi, anche dopo i tagliandi effettuati presso la casa madre (dove era stata curata l'inversione dei pneumatici col pedissequo controllo degli angoli caratteristici). La regolazione effettuata predilige la stabilità della vettura (mio fratello la usa tutto l'anno incurante del meteo) quindi -1mm anteriore e -2mm al posteriore: così, nonostante le gomme anteriori quasi finite, sembra ben incollata. Ottime anche le pro-kit, che sconsigliate su un'auto come la Speedster, su una vettura molto alta come la MX5 di serie sono ottime, l'auto rimane comoda su strada (sono molle progressive) ma si oppone nettamente di più al coricamento laterale, è più piatta, ottima, e sembrano lavorare piuttosto bene anche con gli ammo di serie (Bilstein B6 o B8). Il pannellino BMC, fa respirare decisamente meglio l'auto, che non vuol dire che ha 30 cavalli di più, ma si sente che affondando il gas a regimi molto bassi che passa una quantità di aria che prima non passava. Il terminale Remus anche ha dato all'auto quel sound che le mancava, ovviamente non stiamo parlando di un godurioso Borbotta anche se qualche borbottio a caldo parte pure dal Remus. Da segnalare una sorta di db killer integrato, una valvolina che si apre e chiude con un bullone, che può silenziare il terminale. Ovviamente sull'auto di mio fratello è spalancata! E' anche molto carino a vedersi, si possono scegliere diverse uscite ed ho optato (è stato il mio regalo di Natale...) per il classico doppio tondo da 90mm, più sobrio delle uscite doppie che fanno tanto M3 dei poveri, più racing del classico "japan"... un tondone a dx ed un tondone a sx, semplice, lineare ed elegante.
Così equipaggiata la macchinina è davvero graziosa e godibile, è fondamentalmente comoda quanto prima (molle progressive rulez...), con maggiore fluidità del motore ed un sound presente ma non invadente. 150 euro le molle e... un po' di più il terminale. Ma soldi ben spesi che valorizzano davvero molto questa splendida spider giapponese. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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