Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 miglior assetto stradale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

joyperez
Membro sottosterzante

Regione: Italy
Città: terni

62 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2005 : 13:50:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho rinunciato all'idea degli spax, me li hanno sconsigliati per un uso stradale dell'auto, visto che in pista ci vado solo con il go kart, questa mattina mi sono recato nell'officina di elaborazione di Lorenzo Falessi pilota superturismo, mio caro amico, che mi ha detto cosa devo fare per avere un'auto super in strada:
prende i nostri ammo originali, taglia lo stelo ed il corpo ammortizzatore di tre cm circa, richiude il tutto e lo ritara leggermente piu' duro, chiaramnente le molle devono essere le pro kit eibach,in questo modo a detta sua non ci sono auto stradali che tengano, e per quanto riguarda le 175 anteriori dice che bastano ed avanzano, è solo un problema di manico.
Abbiamo fatto un giro per le campagne di Narni con lui alla guida...
pensavo che era impossibile cio' che faceva, la macchina scivolava dappertutto ma lui la teneva alla grande, mentre io sbiancavo.
il prezzo 500 euro molle escluse.

JOYPEREZ

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2005 : 16:06:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso sia un'ottima idea,se vuoi il pro kit te lo spedisco,fammi sapere.

Torna all'inizio della Pagina

Ricky2772
Piede Pesante

Città: mondovi CN

783 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2005 : 23:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che le 175 bastino e avanzino sono d'accordissimo...le 195 innalzano solo da tenuta....se il tipo sà quello che fa (tagliare, accorciare...) perchè no?!?
se poi ti và buca, sappi che ho il kit completo di ammo+molle originali in garage.....

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.

dgwolf
Mangia Autovelox

Città: Bologna

111 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2005 : 23:31:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io oggi sono stato da TREMAUTO........e mi fà ritarare l'anteriore e accorciare di 2 cm......... però mi ha detto che la gomma + larga non farebbe male !!!!!

davide
Piede Pesante

Regione: Liguria
Città: savona

817 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2011 : 23:46:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di davide Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche un preparatore della zona mi ha consigliato di tagliare lo stelo di circa 3 cm ma non mi ha detto di sostituire le molle...
quasi quasi già che terrò la macchina ferma per fare i cerchi a polvere smonto gli ammortizzatori originali e provo questa modifica.
la mia auto è la più alta speedy mai vista in circolazione e devo ancora capire perchè
cosa ne pensate?

Veneziano Davide

fabio.xs

Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 00:34:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che la più alta è la mia
Comunque l'idea di tagliare gli ammo originali non mi piace, preferirei fare come mi hanno consigliato qui, kit Gaz acquistato su ebay, penso sia il kit con miglior rapporto qualità prezzo per un uso della Speedy più da strada che da pista.

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 09:03:17  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti quoto per il kit gaz!

prima di prenderlo su ebay fammi sapere, credo che te lo trovo meglio.

Chiedi Karnak666, a quale ho fatto arrivare il GAZ Gold.

skywalker
Mangia Autovelox

Città: Roma

205 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 09:49:33  Mostra Profilo Invia a skywalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ste, ti avevo mandato un PM per i GAZ (li vorrebbe prendere un amico), ma non mi hai risposto

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 10:05:37  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[OT] Avete riesumato un 3d di 6 anni fa [/OT]

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 10:14:17  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCUSA!!!
HO CONTROLLATO, MA NON TROVATO NIENTE.
RIMANDAMELO.

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 10:50:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me una soluzione per trovare l'assetto ideale STRADALE per una speedy (se esclusiamo l'Ohlins da 2600 cocuzze) potrebbe semplicemente essere quella di ritarare l'originale con idraulica più frenata.
Accorciare le molle non mi sembra una grande idea, già davanti nonn hanno corsa, andare a tampone e sfasciare tutto è un attimo. Al massimo puoi spostare in alto gli attacchi degli ammo, così la macchina si abbassa.
Se proprio vuoi intervenire sulle molle, monta quelle posteriori dell'Exige (65Nm) e davanti fai un buco sulla barra antirollio, avvicinandolo all'attacco sul telaio, così diminuisce la leva e si irrigidisce. Molle anteriori ok (sempre in ottica uso stradale)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 28 gen 2011 10:51:34

ale.cigo

Regione: Piemonte
Città: verbania

2195 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 10:58:33  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Borgiaz, domanda mai fatta () tu che hai messo l' assetto exige e hai esperienza in merito, ho visto che se lo monti senza spostare i supporti ti trovi più alto che stock, ma se li sposto in alto invece come si comporta? (sempre con i 17" però)

http://www.workshoplife.net/

Modificato da - ale.cigo in data 28 gen 2011 11:54:32

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 15:35:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho gli ammo exi con gli attacchi anteriori alzati, gli attacchi posteriori standard ma con l'anello di ritenzione della molla spostato più in alto sugli ammo.
E' più bassa di circa 2 cm e si comprta come l'originale, solo più rigida.
Sinceramente per la strada non monterei niente di più duro.
Per ora provata solo con i 16/17
Quando rimetto l'assicurazione, attorno a marzo, monterò i 195/45 17 davanti e ti saprò dire come va. Per ora ho anche la barra con punto di attacco modificato, ma secondo me funziona bene solo con gomme molto appiccicose, altrimenti no ha senso irrigidire davanti, per il mito del rollio.
Un pò di rolliò su strda fa bene, specialmente se il grip non è elevato.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Matt

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 18:47:03  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la mia. Io prima di montare i Gaz regolabili avevo ritarato i bilstein e messo le eibach come molle. La macchina non era malaccio ma...non mi ha mai convinto come soluzione..ora con i gaz ho trovato la pace dei sensi.

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2011 : 20:20:18  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaz..alla grandissima!!! ci tengo a precisare una cosa...
non pensate che il gaz è un assetto solo pistaiolo...
le regolazioni da tutto aperto a tutto chiuso coprono un range di utilizzo che va dal morbidissimo all'extraduro...
tutto aperto è piu morbido degli originali e tutto chiuso può gestire molle con carichi da pista...(parlando di ammortizzatori..)
parlando di molle le potete scegliere con il carico che volete...ma non abbiate paura di stare troppo alti con i carichi... va considerato il rapporto di leva...le molle originali c'è da considerare che sembrano dure perchè sono precaricate...
con l'assetto con molle piu rigide delle originali sento i buchi forse meno che con l'originale...
l'ammortizzatore funziona egregiamente....e considerate che è uno dei pochi ammortizzatori in vendita che può essere messo fino a 180° senza il problema cavitazione dell'olio...ed è coperto da 2 anni di garanzia che non scadono se la usi in pista..
Ho volutamente scelto delle molle che io considero morbide...
375/425 lbs/inches (originali 234 268)
e secondo me queste molle sono stradali al 100% e comunque ti permettono di divertirti anche in pista..

Assetto consigliatomi da Ste...e preso tramite lui... e me la sento di consigliarlo a chiunque...
giusta spesa... ottimo prodotto!!!grazie Ste!!

Modificato da - karnak666 in data 28 gen 2011 20:21:47

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2011 : 11:42:42  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho gaz sono stati il primo a prenderli qui sul forum e posso dire che in streada e in pista funzionano na favola
per le molle io presi 375 450 ma se oggi dovessi riprenderl ile prenderei piu dure

ci son persone che sono entrate nella mia auto e nonostante avessi assetto misto pista strada si meravigliavano del loto funzionamento
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,93 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000