Autore |
Discussione |
Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2015 : 17:23:15
|
| Messaggio inserito da Lottar
Ottimo già buono avere queste info quindi il motore di per se ha già 80mila km che non è proprio il massimo
Grazie mille
|
Secondo me, molto dipende da che uso è stato fatto con l'auto... Parliamoci chiaro, il motore è un normalissimo z22se con 147cv (il rapporto cv/litro è bassissimo) e, se curato, "ad 80mila km dovrebbero essere alla fine del rodaggio".
Se posso permettermi, cerca un auto per la quale vi sia una storia ben documentata (spenderai certamente di più ma ne godrai dopo). |
Dany |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
|
Lottar
Membro sottosterzante
Regione: Veneto
Città: Vicenza
84 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2015 : 23:10:30
|
Ok quindi dite che il motore se curato ha ancora vita, ma anche in prospettiva di turbizzarlo? Perché quella è l'idea, motore stock kit turbo e stare sui 260cv come obbiettivo più "fortunato" stando affidabili, con un motore con 80mila km è fattibile? |
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 09:22:27
|
allora cercati subito una gia modificata. Che budget totale hai? |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 09:39:09
|
AZ 80.000 KM so 80.000 km e non 0 . se no era 0
e si poi dopo che ha montato il kit turbo chi gle lo dice che 80.000 km le camice so finite e si ritrova un motore distrutto alla terza accellerata.
ha ha ha questa storia mi sembra di averla già sentita e vissuta.
80.000 km ? sinceramente non ne conosco uno di motore a 80.000 che valuterei buono.
c'era un detto antico " bello fare il ricchione con il culo degli altri.
io non la prendere mai mai mai una speedster a 80.000 km solo se consapevole di cestinare il motore.
|
|
|
Lottar
Membro sottosterzante
84 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 11:54:19
|
Guarda io intanto vorrei acquistarla, godermela così e con l'anno nuovo cominciare ad acquistare il tutto, prenderne una già preparata turbo con i prezzi visti siamo altini per me, io per l'auto vorrei stare sui 15 mila euro al massimo, quelle 2.0 turbo vengono ben di più e le aspirate preparate idem oltretutto già poco mi fido a prendere l'auto originale, perché solitamente chi le ha le usa, non va solo al bar, quindi una fatta turbo lo è per sfruttarla quindi non vorrei trovarmi in una brutta situazione da subito, poi ho visto anche quella di Johnyx se non sbaglio Nik, a 26000 che è spettacolare ma è veramente fuori prezzo per me ora |
|
|
Lottar
Membro sottosterzante
84 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 11:56:45
|
Comunque di media oltre a quella di Bari che dice 50mila km c'è ne sono altre due papabili con pochi km entro i 15mila euro, ovvio il detto chi più spende più ha difatti io ho postato all'inizio le due bianche per capire magari se si avevano info per sapere se valeva la pena o meno, se no scartarle |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 12:14:32
|
Credo di leggere questo discorso la 109essima volta.
Dei altri 108 non si sono pentiti tutti di questo discorso....solo quelli che alla fine hanno preso una Speedy stock! |
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 12:27:25
|
concordo con ste |
|
|
Lottar
Membro sottosterzante
84 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 18:17:30
|
Capisco il tuo discorso ma sai io ho molta passione per le auto e molti lavori li faccio io, anzi direi la maggior parte, sul suby mi hanno solo assemblato il motore e montato ma tutto il resto lo montato/costruito io quindi vedendo che comunque i kit turbo sono all'80% plug&play so di avere un buon risparmio nel montaggio, come la stessa manutenzione generale dell'auto da braccetti ammortizzatori a freni ecc ecc riesco a montare o sistemare tutto da me, però purtroppo le finanze disponibili da investire sono quelle, io ho sempre fatto un po per volta ma ho sempre fatto tutto, quindi tenderei a restare su questa linea, non dubito che la speedy che vende Johnyx sia il giusto acquisto perché dubito di spendere oltre alla macchina solo 10mila euro in più e tirare fuori una cosa del genere, ma so che questo è comunque il budget iniziale anche perché non c'è solo l'auto come spesa quindi mi devo accontentare e vederla crescere Sicuramente c'è chi capisce e chi meno e ci sta, però questo è quanto
Sempre ben accetti i consiglio considerato quanto detto |
|
|
Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 19:52:13
|
Lottar, non voglio demoralizzarti, la speedster di Johnnyx credo abbia oltre 60mila euro di upgrade!!!
Non fare il mio stesso errore, anch'io non avevo un grande budget e pensavo di fare gli upgrade nel tempo, poi mi son ritrovato a spendere il triplo dei soldi ed esser ancora lontanissimo dall'obbiettivo... |
Dany |
|
|
Lottar
Membro sottosterzante
84 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2015 : 20:47:30
|
Si si non ho dubbi che sia così, comunque quello è il budget attuale magari entro fine anno può cambiare qualcosa si vedrà ma comunque la vedo dura |
|
|
Stefano13589
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2015 : 02:40:07
|
La speedster che ho turbizzato aveva 75.000 km, ora ne ha 90.000... penso sia l'unica speedster al mondo che con motore stock sfiora (realmente) i 300 cv (visto che i kit dbilas hanno meno cavalli dei dichiarati). 15.000 km fatti sempre di corsa e 5 pistate senza un problema vorranno dire qualcosa. Non ci speravo neppure durasse tanto, invece va ancora come un treno. Siamo arrivati al limite massimo di potenza che può tenere questo motore (almeno a detta di Peter, che è anche rimasto colpito dalla potenza che abbiamo ottenuto) ed ancora non l'abbiamo rotta. Se poi in 80.000 km hai fatto 1 cambio olio, allora sono certo che 80.000 km sono troppi. E' ovvio che 80.000 non sono realmente 0, ma non sono neanche tanti per il tipo di motore... se può "sopportare" agevolmente 15.000 km con sempre almeno 260 cv, può farne altrettanto agevolmente 80.000 da aspirato (un polmone). Se si ha un bel budget, voglia di perderci tempo e pazienza l'ideale è prenderne una stock o quasi e rifarla quasi daccapo cambiando tutto il cambiabile per creare una bestia. Ma ripeto, ci vuole budget per fare così ! è un bagno di sangue (50.000€ tra acquisto e modifiche). Se, invece, si vuole spendere poco si deve spendere di più per l'acquisto, per risparmiare negli upgrade. Tanto prendere una speedster di 15 anni per tenerla stock è completamente inutile... non va un casso, è una baracca ed è anche vecchia oramai. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 04 set 2015 02:42:05 |
|
|
Lottar
Membro sottosterzante
84 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2015 : 10:03:42
|
Da quello che capisco un po tutti i kit dichiarano più del risultato difatti puntavo ad un kit da 300cv e stare poi sui 260 per restare affidabile, ora un kit così stiamo sui 6000€ se non sbaglio, poi eventuali radiatori aggiuntivi e ammennicoli in più aggiungiamo 1000€ poi freni assetto magari trovando qualcosa di usato messo bene 2500€ dovremmo starci tranquilli, poi se non ha problemi che altro ci va? Dovrebbe essere un go-kart già di suo, poi ovvio che se la si vuole perfetta dentro fuori tra carbonio cerchi braccetti e mille altre cose si va su, ma penso che già con le prime modifiche elencate sia una piccola bomba, magari non ci vinco le gare come Ste però in pista e strada si difenderà bene, non cerco la speedy definitiva super mega preparata e accessoriata, ma un buon compromesso per divertirmi |
|
|
ste
2692 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2015 : 10:40:21
|
Speddy stock messo bene €15.000 kit turbo €6000 freni €2500
Hai dimenticato: Le boccole delle sospensioni €500 il toe link kit €500 i cerchi €1000 le gomme €1000 radiatore olio €200 radiatore acqua con le cullate in aluminio €200 ABS della Lotus €600 splitter anteriore €600
sedili? cinture 4 punti cazzate varie........
Sei cosi veloce a spendere piu 30000 che non hai idea!
Prenditi una gia fatta per 22-23 e fai quello con la macchina per quale l'hai preso....la guidi!
Credimi, tempo per sistemare, ottimizzare, giocare in garage ti rimane e avanza, altrimenti spendi dei soldi e hai la macchina ferma per un anno e mezzo in garage e spendi di piu!
|
Modificato da - ste in data 04 set 2015 10:46:15 |
|
|
Discussione |
|