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Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2014 : 14:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girato a Varano Venerdì, assolutamente nessun problema, inoltre ho girato anche con una Speedster 2.2 NA Stock con gomme 195/45 r17 sull'anteriore e nessun problema

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
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Bolis
Membro sottosterzante



Regione: Estero


49 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2014 : 17:19:46  Mostra Profilo Invia a Bolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quello che dice Teo sopra, in pista zero, però in strada su un fondo irregolare due volte mi ha fatto lo scherzo dell'ice mode! Me la sono fatta sotto ad essere sincero!
Solitamente cmq sembra di non averlo nemmeno l' abs, funziona benone!
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Bolis
Membro sottosterzante



Regione: Estero


49 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2014 : 17:21:07  Mostra Profilo Invia a Bolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah da precisare che la centralina ABS é quella originale!
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Settore7
Membro sottosterzante

Città: Viterbo


61 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2014 : 19:41:11  Mostra Profilo Invia a Settore7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
205-40 17 davanti e 235-45 18 dietro, centralina originale della turbo, brembo 4 pot davanti con disco 308 e AP 2 pot dietro con disco stock:

La macchina é un disastro !
L'abs lo tengo staccato perché se ci vai deciso sei sempre in ice mode è particolarmente su strada sconnesse (97 % dalle mie parti) è comunque anche con abs staccato tende a inchiodare il posteriore !

Quindi non so se pareggiare i diametri ruota e i rotolamenti provando a mantenere l'abs o sradicarlo dal cofano e montare un ripartitore per il posteriore !
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2014 : 23:34:01  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Settore7

Ti credo che la macchina è un disastro.. le 205.40 R17 hanno un diametro anche inferiore ai 16 pollici, le 235-45 R18 sono immense, non ho tempo adesso di buttarle nel comparatore, ma ad occhio hai un 5-6% di differenza di rotolamento.. la ECU ABS non capisce piu' nulla !!! Sopra al 3% di differenza di rotolamento è praticamente sempre a rischio di Ice Mode perchè è proprio il principio di funzionamento dell'ABS.. intervenire quando una ruota o un assale (nel tuo caso) gira piu' veloce o piu' lento dell'altro...

Senza ABS tende a bloccare perchè hai una potenza frenante enorme per una macchina da 900 kg.. quindi devi guidare concentratissimo, ovvero sempre come se fossi in pista (cosa che in strada è un po' da incubo specie con una speedy, con le strade disastrose e con il traffico dei giorni nostri).

Prima soluzione, uniformare i diametri di rotolamento cambiando cerchi e pneumatici, trovi tutte le misure accoppiabili in diversi post sul forum.

byez,
AssO



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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2014 : 14:52:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[size=1][black]Messaggio inserito da Settore7

205-40 17 davanti e 235-45 18 dietro, centralina originale della turbo

Con la merdosa centralina ABS originale vai in ice mode a prescindere... per i freni ovviamente il ripartitore elettronico non funziona neppure lui, io con un setup simile al tuo ho cestinato tutto l'abs e montato la valvola proporzionale AP per il posteriore.

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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2014 : 16:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Settore7

205-40 17 davanti e 235-45 18 dietro, centralina originale della turbo, brembo 4 pot davanti con disco 308 e AP 2 pot dietro con disco stock:

La macchina é un disastro !
L'abs lo tengo staccato perché se ci vai deciso sei sempre in ice mode è particolarmente su strada sconnesse (97 % dalle mie parti) è comunque anche con abs staccato tende a inchiodare il posteriore !

Quindi non so se pareggiare i diametri ruota e i rotolamenti provando a mantenere l'abs o sradicarlo dal cofano e montare un ripartitore per il posteriore !


A parte che la centralina di serie è una merda, ma chi ti ha consigliato queste misure ?
hai + 5.5% al posteriore e dietro - 4.5% ...... una differenza totale del 10% , ma sei sicuro che sono giuste ?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 06 nov 2014 16:42:01
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Settore7
Membro sottosterzante

Città: Viterbo


61 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2014 : 21:34:44  Mostra Profilo Invia a Settore7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora mi fate venire il dubbio se all'anteriore sia 40 o 45 ma é 40 !Al posteriore é proprio quello !

Non me le ha consigliate nessuno sono semplicemente le gomme che aveva la macchina quando l'ho portata giù dall'uk...

Cicastol potresti gentilmente postarmi un link riguardo al tuo ripartitore ?
Togliere l'ABS l'ho considerato è già fatto in passato su altre auto ma ho sempre poi usato ripartitori WillWood... Questo AP non lo conosco
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Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2014 : 23:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Settore7 come ti ho anticipato per telefono le misure che hai tu ora sono assurde e sono la peggior situazione per la ECU ABS originale Speedster

se vuoi tenere le misure che hai ho scoperto che la centralina dell'Europa generazione 2 gestisce la misura che hai tu.

Perché di serie è possibile immatricolarla con i 16 / 17 o 17 / 17 o 17 / 18 questo mi è stato spiegato da Lotus Cerini

ma possiamo approfondire sicuramente

Altrimenti come ti ho consigliato butti i cerchi da 18 e prendi 2 cerchi 17 abbinando 215/45 r17 e 235/40 r17

conosco persone che hanno queste misure e non hanno problemi nemmeno con la ECU Stock

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in data 07 nov 2014 00:01:56
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2014 : 03:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Teomhr

se vuoi tenere le misure che hai ho scoperto che la centralina dell'Europa generazione 2 gestisce la misura che hai tu.

Perché di serie è possibile immatricolarla con i 16 / 17 o 17 / 17 o 17 / 18 questo mi è stato spiegato da Lotus Cerini



L'europa ha le stesse misure di serie della speedster, e che io sappia anche la stessa centralina ABS... il problema comunque non è la dimensione dei cerchi, ma degli pneumatici !... io ho 17/18 e il mio abs di serie funziona benissimo. Il motivo è semplicemente che ho un rotolamento con differenza praticamente nulla dall'originale : ovvero 215/45/17 + 255/35/18


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
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Settore7
Membro sottosterzante

Città: Viterbo


61 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2014 : 11:28:45  Mostra Profilo Invia a Settore7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto allora prima di fare altro metterò delle gomme più grandi davanti cercando di recuperare il gap !Dietro non posso muovermi perché l'unica misura che ho omologato sul 18 é questa !
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2014 : 11:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto Stefano, la valvola proporzionale che uso è questa:
http://www.apracing.com/product_details/race_car/actuation_products/proportioning_valves/screw_type_prop_valve/cp3550-14.aspx


Attenzione che NON è una valvola ripartitrice, non esistono valvole ripartitrici; normalmente la ripartizione vera viene effettuata con il bilanciere sulle doppie pompe.


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