Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Sondaggio e Resoconto Centralina ABS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Teomhr
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2014 : 21:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi

visto che in questo periodo molti nuovi speederisti e vecchi si pongono il problema della ECU dell'ABS
vorrei fare un riepilogo/sondaggio per capire chi ha l'originale, chi l'ha cambiata e chi ha avuto problemi e di che tipo.

Grazie

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Tia Gt
Membro sottosterzante

57 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2014 : 22:22:50  Mostra Profilo Invia a Tia Gt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sottoscritto monta centralina originale con connettore staccato, misure gomme 195/16 225/17 per ora nessun problema particolare con abs disinserito; nessuna prova effettuata con abs originale attivo.
Torna all'inizio della Pagina

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2014 : 22:46:50  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo di averti già detto, vero ? Ad ogni buon conto confermo quanto avevo postato.

ciao !!!

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 08:41:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
centralina originale, gomme originali e sensori attaccati.
Ice mode in pista un paio di volte, ma tutto bene in strada

arancia
Membro sottosterzante

93 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 09:14:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arancia  Rispondi Quotando
Cambiato centralina con quella Lotus
Pinze AP5000 + AP
Kumho V70 205/40 17 davanti e 235/40 17 dietro

Percorsi circa 1.000 km su strada e nessun problema con l'abs

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 11:50:21  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sensore con connettore on /off abs quindi ora ho la scelta

- problemi rilevati con sistema originale : nessuno
- problema rilevato con cerci 16 ant - solo con impianto frenante freddo problema : ice mode ( solo a freddo )

Teomhr
Piede Pesante

Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 12:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centralina ABS Originale

Gomme r17 205/45 R17 ant.
Gomme r17 225/45 R17 post.

Pinze 2 Pot anteriori e posteriori (Pastiglie CL RC6 Anteriore / Originali Posteriore)

Percorsi 12000 miglia

-Problemi Rilevati in Strada 2 Volte Icemode con gomme stock (175/55 r17)
-Problemi Rilevati in Pista/Gimkana ecc.. Nessuno

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 14:25:15  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la centralina ABS originale con gomme originali ed un paio di frenate con vecchietta sulle strisce quasi centrata, sono passato alla centralina della VX220-R con gomme Yoko A048 nelle misure Lotus: mai più avuto problemi!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

sergino28
Mangia Autovelox

Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se

175 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 17:17:48  Mostra Profilo Invia a sergino28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centralina ABS originale:

Gomme 205/45/17 - 225/45/17

Ice Mode sia con gomme originali sia con le misure segnate sopra.
Quando vado in pista stacco il fusibile e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Quando giro su strada lascio inserito l'abs ma guido con molta molta attenzione.

Dany
Mr. Sovrasterzo

Regione: Calabria

260 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 18:41:30  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riscontrato una sola volta su strada, ho la centralina abs originale e gomme 205/45 17 - 225/45 17

Dany

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 19:36:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Centralina Originale con misure sia originali che quelle indicate dai due precedenti messaggi ed Ice Mode anche io, acquistato la centralina Lotus 4 canali da Ste ed ho definitivamente risolto.

IvanSp
Mr. Sovrasterzo

Regione: Veneto

262 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 20:37:02  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centra originale. 235/40 e 205/45. Svariati ice mode e bestemmie. Appena potrò tolgo abs, servofreno, tutto.

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)

IvanSp
Mr. Sovrasterzo

Regione: Veneto

262 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2014 : 20:38:06  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ottima idea Teo)

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2014 : 11:15:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da IvanSp

Appena potrò tolgo abs, servofreno, tutto.

Inutile togliere il servofreno, stavo valutando pure io di mettere la doppia pompa Ai.tech ma dopo avere provato per scrupolo con la sua originale non c'è nessun problema, e la ripartizione viene bene con il riduttore di pressione al posteriore della AP, ovviamente va levato l'ABS fisicamente dall'impianto.(mi sa che sono l'unico ad averlo fatto...)

L'ABS con centra originale è meglio non averlo.

Modificato da - cicastol in data 11 ott 2014 11:16:54

AssoTop
Mr. Sovrasterzo

337 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2014 : 20:09:18  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso pero' il vantaggio principale (specie in pista) dell'ABS lotus è la ripartizione.

Infatti la centralina riesce a mantenere la vettura molto piu' stabile ed allineata anche su fondo irregolare, l'ABS originale (a parte il rischio tremendo quando và in ICE MODE) non aiuta la ripartizio DX-SX e si deve lavorare tantissimo sul volante per mantenere una determinata linea di staccata.

A mio modesto avviso, per chi come me vuole l'ABS anche in pista è la soluzione definitva, poi ovvio che in condizioni perfette (asciutto ed asfalto regolare) e con gomme semi-slick forse il piede umano puo' far meglio dell'ABS.. ma io mi sento piu' sicuro con l'ABS anche perchè Monza apre in inverno e qualche turno me lo vorrei fare..

arancia
Membro sottosterzante

93 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 11:06:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arancia  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da arancia

Cambiato centralina con quella Lotus
Pinze AP5000 + AP
Kumho V70 205/40 17 davanti e 235/40 17 dietro

Percorsi circa 1.000 km su strada e nessun problema con l'abs

Provata sabato a FranZacorta. Nessun problema riscontrato.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,65 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000