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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 30 set 2013 : 18:48:24
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dopo la morte prematura dell'ultimo motore cause cedimenti vari del monoblocco e nel monoblocco si riparte per un nuovo motore.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2013 : 05:08:52
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Nooooooo. Fox che cosa ti è successo? Che motore monti? |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2013 : 09:18:40
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nulla di che solo che si è disintegrata tutta la parte bassa del motore. se vuoi vederlo.. lo trovi a sala finalmente ma ancora per poco. Poi verra' immediatamente cestinato e fuso , vista la presenza di corvi e avvoltoi.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 14:41:32
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visto che mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover rifare completamente il motore dopo appena 1.000 km di vita sono un po indeciso.
1- ecotec 2.2 sempre kompresso con rotrex. ma stavolta by romani. 2- motore audi 3.0 tdi :-) e la cosa mi attira tanto 3- k20 sempre kompresso con rotrex 4- wv 3.2 v6 sempre kompresso rotrex
che ne pensate? . si accettano consigli e opinioni. |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 15:10:57
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Le basi sono ottime. Lo swap con il V6 sulla carta sarebbe uno spettacolo ma rischi un bagno di sangue (a livello di soldi). Il K20 è uno swap stracollaudato ed ha un suono spettacolare. Il 3.0 tdi sulla speedy lo lascerei stare, troppa coppia con difficolta a scaricarla anche con le gomme adeguate (il massimo senza modifiche è 245 ma volendo con qualche compromesso ci stanno anche le 255 ma di più no) e poco allungo (ti posso assicurare che quando la mia era a potenza piena avevo difficoltà a scaricare a terra coppia e CV). Rimane il 2.2 compresso, che la vedo la soluzione più veloce e con meno sbattimento di coglioni (e soldi) ma non per questo più limitata. Anzi se ben studiata forse superiore alle altre (sfruttando la robustezza del motore). Questo una breve sintesi scritta velocemente del mio pensiero. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 15:43:07
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il fatto è che vorrei cambiare tipo di erogazione ma mo vediamo. per quanto riguarda la robustezza dello z22se ( se fatto bene o normale dura tantissimo ) l'ultimo z22se mi è durato praticamente 1.000 km ma quello è un caso su cui non approfondire sui forum. è come sparare sulla croce rossa.
ma penso di riprendere sempre con uno z22se ma stavolta by romani. anche se il 3.0 tdi audi non sareb affatto male. troppa coppia dici ?
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fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 15:52:12
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Io direi 3.2V6 rotrex o 3.0TDi, una Speedster così non è mai stata nemmeno immaginata... |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 16:11:12
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come speedster non so ma come lotus si. |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 16:23:44
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Visto che sei preparato ad affrontare anche gli swap più ostici, taglia la testa al toro e montaci questo. Hai anche il cambio dual clutch, volendo. E' un 2 litri (non so quanto pesi il V6 TDI, ma se se lo monti per me la Speedy si impenna anche da ferma)
http://www.mercedes-amg.com/engineering_creation2.php?section=20l4c |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 16:32:22
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Leggete le specifiche |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2013 : 17:54:45
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| Messaggio inserito da borgiaz
Leggete le specifiche
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Si molto bello peccato che oltre a non essere reperibile solo di motore costerà minimo 20.000 eur, ad andare bene.
Imho si sta volando un po' troppo con la fantasia a meno di non avere budget cospicuo e tempo da perdere con relative incazzature a iosa...... |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2013 : 21:15:01
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Alfonsone se metti un k20 dopo tutti gli insulti che mi tirasti all'epoca... Scherzi a parte, l'unico swap un po' collaudato se non vuoi turbizzare in Dbilas style (cosa che, tornando indietro, forse avrei fatto bene a fare) è proprio quello Honda affidandoti a tecnici competenti. Un k20, aspirato stock (200cv), aspirato elaborato tranquillo (240cv), aspirato elaborato incazzato (stroker e vari per 280cv e spicci), volumetrico (>300cv come oggi è la mia Ex Speedy) piuttosto che turbo (qui si vola anche oltre i 500cv...) potrebbe essere la tua soluzione. Se hai avuto varie esperienze con gli Z22SE è giunto forse il momento di provare altro. L'idea di un motore totalmente diverso (e quella del V6 Audi TDI è molto allettante) rischia di gettarti in un ginepraio devastante che io, a distanza di ormai 4 anni, ancora ricordo bene. Cerca di documentarti anche su forum esteri, comunque se vai su soluzioni collaudate non sbagli. A me, per dire, l'idea di buttarci dietro un 3.0 v6 (magari Alfa Romeo) sarebbe piaciuta un casino ma ormai con l'attuale produzione Lotus sarebbe quasi un "vorrei ma non posso" e perde per me gran parte del suo fascino. Vuoi fare IL MOSTRO fottendotene totalmente dell'elettronica? Sei veramente un rude uomo vintage? V6 Alfa Romeo trasformato a carburatori. A quel punto avresti veramente un mostro sputafiamme e mastica ottani.
Io, se mai metterò mano alla mia attuale Mx5 in maniera "importante" sarà per levare l'iniezione ed armarla di carburatori per la gioia delle mie orecchie.
Almeno fai qualcosa di diverso senza spendere un fottio! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2013 : 21:54:49
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| Messaggio inserito da FOX_RSV
visto che mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover rifare completamente il motore dopo appena 1.000 km di vita sono un po indeciso.
1- ecotec 2.2 sempre kompresso con rotrex. ma stavolta by romani. 2- motore audi 3.0 tdi :-) e la cosa mi attira tanto 3- k20 sempre kompresso con rotrex 4- wv 3.2 v6 sempre kompresso rotrex
che ne pensate? . si accettano consigli e opinioni.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2013 : 09:54:31
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mmmm dblilas e perche mai ?
IO giro sulla soglia dei 350 cv i turbo non li amo l'attuale configurazione mi va fin troppo bene solo vorrei un po piu di calma in basso ecco perche puntavo sul k20.
comuqnue deciso resto sul z22se 350 cv |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2013 : 12:28:38
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Ma si, dai, se ti sei trovato bene alla fine... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2013 : 12:35:54
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questo si poi sopra i 300 / 350 nascono altrei problemi generali e poi è ingestibile al di sopra diciamo che secondo me la potenza diusta per questa auto è dai 200 max 300 cv il di piu è veramente troppo.
volevo puntare sul k20 o un v6 vw per essere piu tranquillo nella percorrenza di curva e meno bruca sotto. quindi girare piu alto di giri . tutto qui . |
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