Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Mercatino Speedster
 VENDO corpo farfallato 70mm per speed turbo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 19 set 2013 : 11:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo vendo corpo farfallato elettronico BOSCH da 70mm per speedster turbo e lotus europa. (quello di serie è da 57mm)
Nuovo costa qualcosa come 600 euro.
E' plug and play, ma per funzionare al meglio al minimo richiede la rimappatura.

Vendo a 95euro comprensivo di spedizione.



(p.s. quello a sinistra nella foto è già un corpo maggiorato da 57 a 62mm)


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in Data 20 set 2013 04:01:34

sergino28
Mangia Autovelox


Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se


175 Messaggi

Inserito il - 19 set 2013 : 16:04:32  Mostra Profilo Invia a sergino28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, potrebbe andare sulla 2.2. aspirata?
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 19 set 2013 : 19:30:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli attacchi mi sembrano uguali quindi dovrebbe ma non ci metto la mano sul fuoco.

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 19 set 2013 : 20:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verifico martedì sulla speed 2.2 di un amico e ti dico...


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 19 set 2013 20:08:08
Torna all'inizio della Pagina

NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 19 set 2013 : 22:57:29  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quasi quasi, l'elettronica di serie dello z22 lo supporta? di serie è un 54?
Torna all'inizio della Pagina

filspeedy
Membro sottosterzante



47 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 01:38:28  Mostra Profilo Invia a filspeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke benefici e problematiche può dare in termini di potenza e coppia a un motore come il mio al quale nel reparto aspirazione abbiamo messo aspirazione diretta con filtro conico, rifatto in metallo tutte le tubazioni d'aria, sostituito la turbina originale con una Gt28,messo i collettori d'aspirazione wx performance,e gli alberi a camme con maggiore alzata?
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 04:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nosferatu
Verifichero' se l'elettronica del z22se lo supporta martedì, quando potro' mettere mano su di una 2.2. Quello di serie della 2.2 non ricordo da quanto sia, ma probabilmente attorno o la stessa cifra che hai detto.
@filspeedy
Le problematiche : Il motorino funziona esattamente come quello di serie, per cui anche senza toccare l'elettronica la macchina funzionerà, ma sarà piu' instabile al minimo e probabilmente lenta a scendere di giri, con la rimappatura della gestione del corpo farfallato, invece, va perfettamente.
Il beneficio è una minore perdita di carico in aspirazione, cio' si tramuta in potenza! non si possono quantificare i cv perchè dipende anche da altri fattori, ma i risultati sono certamente tangibili, c'è chi parla di aumenti di 3-4 cv passando dal 70mm al 74mm, passando dal 57 al 70 la differenza aumenta esponenzialmente. La cosa bella è che tutto cio' non è a discapito dell'affidabilità, perchè si tratta solo di migliorare il rendimento, non di alzare la pressione del turbo o aumentare gli anticipi, quindi è un ottimizzazione.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 10:45:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io avevo montato il corpo della LSJ da 68mm, quello originale dello z22se è da 58mm ,unico neo è che la centralina con bassi valori di depressione(manifold)al di fuori evidentemente della mappa interna in determinate condizioni va in tilt(la macchina si spegne di botto),questo l'ho scoperto solo dopo 3 anni perchè prima usavo la macchina solo in pista e non mi dava problemi.
Il problema si presenta a regime costante con basso carico,per esempio tranquilli in statale a 100km/h in quinta e il motore si spegne di colpo.

P.S. come cv passando dal 58mm al 68mm non oltre 5cv nel mio caso.


Modificato da - cicastol in data 20 set 2013 10:47:33
Torna all'inizio della Pagina

NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 15:53:57  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Io avevo montato il corpo della LSJ da 68mm, quello originale dello z22se è da 58mm ,unico neo è che la centralina con bassi valori di depressione(manifold)al di fuori evidentemente della mappa interna in determinate condizioni va in tilt(la macchina si spegne di botto),questo l'ho scoperto solo dopo 3 anni perchè prima usavo la macchina solo in pista e non mi dava problemi.
Il problema si presenta a regime costante con basso carico,per esempio tranquilli in statale a 100km/h in quinta e il motore si spegne di colpo.

P.S. come cv passando dal 58mm al 68mm non oltre 5cv nel mio caso.


io parlo in ottica di compressore visto che la mia è già in fase di mappatura un CF più grande può aiutare solo il problema a bassi regimi si risolvono subito
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 16:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'incremento di potenza è proporzionale alla potenza stessa della macchina, perchè la velocità dei flussi attraverso il CF aumenta di pari passo con la potenza, mentre l'attrito interno aumenta quadraticamente, questo vuol dire che se si guadagnano 5cv su di un motore aspirato da 150cv, se ne potrebbero prendere addirittura 25 su di un motore turbo con potenza doppia... il dato è completamente irrealistico onestamente, pero' fa capire l'importanza di un CF correttamente dimensionato per motori preparati.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 20 set 2013 : 17:09:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

pero' fa capire l'importanza di un CF correttamente dimensionato per motori preparati.

Quoto,infatti il motore LSJ compressorato ha di serie il cf da 68mm, peccato per il problema della centralina originale che non lo gradisce altrimenti lo lasciavo volentieri....

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 21 set 2013 : 11:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VENDUTO a filspeedy che mi aveva contattato in pm ed ha la speed turbo... Per gli altri interessati vi farò comunque sapere se fitta su speedy2.2 tanto dovrei avere disponibilità altri 2 su richiesta.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 21 set 2013 11:45:22
Torna all'inizio della Pagina

NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 21 set 2013 : 19:43:14  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora resto in attesa del responso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 6,57 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000