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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 19:21:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi vedendo le discussioni sul cambio d'olio ho pensato bene di cambiare pure il mio, piccolo particolare è che svitando quel fottuto tappo del filtro olio si è svitato anzichè il tappo il pezzo sotto che tiene il sandwich plate, il fatto è che per stringerlo di nuovo necessita di una chiave particolare altrimenti la prossima vlta mi si svita di nuovo..... qualcuno sa dove reperire sta cazzo di chiave??

Altrimenti mi devo arrnagiare,oltretutto mi tocca smontare il clam perchè non c'è spazio con il collettore dbilas...

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 03 set 2013 : 23:13:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chive la puoi prendere sul sito del fancese che produce gli estrattori TAT ( mi sfugge il nome) oppur puoi costruirtela da un semplice profilato piatto in ferraccio (basta che prenda due scanalature). Presta massima attenzione alla guarnizione metallica sottostante, visto che è facilissimo che vada in mezzo alla filettatura.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 04 set 2013 : 14:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Johnnyx, vedrò cosa riesco a combinare con il fai da me!!

Certo che è una bella rottura di palle, ho visto che le guarnizioni metalliche sono un po' bastarde, per questo smonto il clam.

ciao!

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 04 set 2013 : 17:00:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti dovesse servire te la spedisco. Io comunque la costruii in due minuti con il flessibile, un calibro ed un piatto di ferraccio. Riesci a fare il lavoro anche senza smontare il clam.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 04 set 2013 : 18:10:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Riesci a fare il lavoro anche senza smontare il clam.

Grazie per l'offerta,l'attrezzatura non manca (ho pure il taglio plasma!) manca solo la voglia!

Purtroppo il clam devo smontarlo perchè il collettore dbilas rompe i maroni e attaccato al sandwich plate ho il terzo tubo idraulico per l'accusump....
Quand'ero in forma il clam lo tiravo giù in 10 min. di orologio (non ho il pannello dietro ai sedili ovviamnte) adesso vedremo quanto ci metterò,non ricordo manco le viti che ci sono!

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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 10:27:45  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di smontare il clam vedi se riesci ad arrivarci smontando il passaruota, sarai un pò impiccato e ci sarà qualche tubicino in mezzo ai maroni ma dovresti farcela
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 05 set 2013 : 11:42:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD

prima di smontare il clam vedi se riesci ad arrivarci smontando il passaruota, sarai un pò impiccato e ci sarà qualche tubicino in mezzo ai maroni ma dovresti farcela

E' vero non c'ho pensato, forse riesco!
grazie!

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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 08 set 2013 : 16:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tappo ha anche un quadro incassato 13x13mm di cui trovi la chiave anche in ferramenta, certo è meglio se ti prendi sull'esagono esterno
uno fa 32mm l'altro 41mm
per la ghiera sono 6 denti sul diametro 78 mm
Immagine:

405,16 KB

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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 08 set 2013 : 16:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
colgo l'occasione per informare che sto ultimando il disegno di un nuovo tappo e relativa ghiera per:
1 aumentare il passaggio d'olio
2 aumentare il numero delle connessioni sensori e raccordi radiatori etc.
ne proporrò l'idea per un eventuale lotto produttivo.
sarà assolutamente intercambiabile a quello attuale per il Z22SE

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Modificato da - GARTUSO in data 08 set 2013 16:53:06
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NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 09 set 2013 : 10:02:05  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere interessante anche se ora come ora per cambiare il filtro dell'olio con il compressore devo smontare il clam
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 09 set 2013 : 13:19:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche con il compressore si cambia facile, almeno con il kit ufficiale GM.

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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 09 set 2013 : 22:07:13  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante!!!!!!!!!!bravo gibo

MAFFETURBO
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