Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Connettore elettrico ABS
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2013 : 16:57:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualche trucchetto per toglierlo? Linguette da schiacciare, tirare poi spingere, qualche formula magica? NON ESCE!! porc!!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2013 : 17:02:41  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicuro, ma non c'e una torx da svitare?
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2013 : 17:19:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TROVATO!
Grazie Ste, ho trovato una foto su internet, c'è una specie di cassettino che si tira fuori a slitta, sulla destra, e libera il connettore. Utile per il futuro ;)

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

pinone
Piede Pesante

Città: Firenze e Rovereto (TN)

735 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2013 : 07:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Borgiaz,
ho una curioità esagerata: ma che lavori stai facendo su questo abs?

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2013 : 23:43:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho semplicemente un abs della Exige, completo dell'attuatore idraulico. Quindi prima volevo verificare che quest'ultimo fosse uguale, ed effettivamente lo è, cosa che mi risparmia l'enorma rottura di svuotare l'impianto per cambiarlo.
Ho montato quindi la sola centralina che comanda i 4 canali separatamente e ha un sw con un intervento meno invadente.
Per farlo basta svitare 4 torx e staccare il connettore.
Prevengo la tua domanda, non l'ho ancora provato

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2013 : 10:12:32  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa aspetti?

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2013 : 10:57:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma è la stessa cosa che chiedevi qui?
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9911
o è cambiato qualcos'altro?
Giusto per capire se oltre alla centralina che ho già sostituito si dovrebbe cambiare qualcos'altro.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2013 : 15:36:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Fabio, è quello il post. Ho fatto un pò di ricerche, anche sulla centralina vxr, poi ho svitato la parte idraulica e i pistoncini su cui intervengono i solenoidi sono gli stessi. Meccanicamente è uguale, è proprio la centralina che apre su 4 canali. Ribadisco però che la mia speedy, una delle ultime costruite (solo quella di Rajmond è di qualche giorno più giovane) non ha mai dato problemi di intervento anomalo dell'abs, tant'è che avevo quasi pensato che verso la fine della produzione avessero uniformato il sw, anche se su duropa e vx220 rimane il discorso dei 17 anteriori...

Fabil tu svevi la vecchia centralina dell'aspirsta, quella considersta mortale? :-) o avevi quella più recente che si vede nella foto, col pallino bianco?

@Ste: aspettavo di avere il tempo!

Modificato da - borgiaz in data 25 lug 2013 15:40:02

fabio.xs

Regione: Italy
Città: Roma

1635 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2013 : 09:23:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io inizialmente avevo sicuramente quella più mortale, poi c'è stato il richiamo però nonostante tutto, anche se più di rado, ho sempre avvertito l'effetto del pedale duro e la frenata incontrollabile.
Devo ammettere che i cerchi originali con le 175 anteriori non li ho praticamente mai avuti, li ho cambiati nel 2003 , ho subito messo i cerchi Toora che ho ora con 205 anteriori perchè i cerchi mi piacevano e perchè l'effetto galleggiamento dell'anteriore alle alte velocità mi faceva più paura dell'abs pazzo.

La centralina l'ho venduta quando ho acquistato l'altra da STE ma non so se aveva il pallino o no.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2013 : 10:01:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora: testata
Con le 205/50 16 non ci sono differenze sulla soglia di intervento (cioè nella guida normale, praticamente mai).
Cambia invece la frequenza di attivazione/disattivazione delle valvole: gli interventi sono più discreti, niente "botte" sul pedale e più brevi. Sicuramente è un upgrade, ma rispetto alla centralina giù upgradata della turbo la differenza non è così macroscopica come ci si poteva attendere.
Ice mode mai sperimentato con nessuna delle 2, probabilmente dipende -anche- dal mio modo di frenare

GARTUSO
AUTHORIZED

Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO

1820 Messaggi

Inserito il - 08 set 2013 : 17:27:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io continuo a ripetere:
1) staccate abs
oppure
2) usate le centraline di ste ( se riesce a procurarle ancora )

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster

Modificato da - GARTUSO in data 08 set 2013 17:27:49

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 08 set 2013 : 19:49:59  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GARTUSO

io continuo a ripetere:
1) staccate abs
oppure
2) usate le centraline di ste ( se riesce a procurarle ancora )

Mi pare che ora la venda anche vx performance
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000