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johnnyx
Derapados Ignorant Member
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Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2013 : 15:58:30
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Ecco la foto del convogliatore anteriore
Immagine:
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
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Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2013 : 16:08:32
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Rispondo rapidamente @ Ste la parte anteriore è rossa come è normale che sia perchè è la zona dove "impatta" l'aria... quindi c'è alta pressione, non potrebbe essere diversamente, ma l'obbiettivo è diminuire la pressione sull'asse anteriore e questo lo fa. Infatti nel centro, dove il flusso non è indirizzato da alcun canale si ha una zona rossa... senza buco sarebbe rosso anche tra le ruote anteriori. (con delle minigonne serie otterresti una zona verde anche nel centro dell'auto).
@ Emilio ti ripeto che quello sulla enzo non è un alettone e basta, serve per spingere aria sul fondo, non è una opinione... altrimenti l'aria la spingevano in su come fa qualsiasi alettone, non in giu'... che avrebbe la funzione contraria. |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
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Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2013 : 19:16:27
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johnnyx QUOTO SU TUTTO .... GRANDE poi ci si becca che son curioso di vedere il lobi come lavora... |
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borgiaz
Alias Luana
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Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 14 giu 2013 : 08:43:29
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| Messaggio inserito da pinone
.....io sto con borgiaz in prima fila.... Hey borgiaz!!! ... porto le Pringles o le Cipster? Pinone
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Senza dubbio...
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Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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BubiChan
Mangia Autovelox
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124 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2013 : 15:44:39
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| Messaggio inserito da johnnyx
Metti il radiatore del chargecooler sotto il crash box. Nella prima soluzione lo misi sotto il radiatore dell'acqua, ed a amggione la temperatura dell'acqua è arrivata a 114 gradi (e continuava a salire se non avessi rallentato). Messo sotto il crash box (con opportuno convogliatore e sfoghi nel fondo anteriore) e non ho più avuto problemi. Neppure con il caldo e le tirate estreme la temperatura è andata oltre i 94 gradi.
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Fatto.
Charge messo sotto dal mio amico, ma come immaginavo l'acqua si scalda, tanto. Di media sono a 4° in più andando piano, anche 15° tirando, in pista penso possa arrivare tranquillamente ai 110°.
Vorrei capire bene il convogliatore che hai progettato...una foto da vicino puoi farmela? |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
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Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2013 : 19:12:45
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Non ora. Se hai un pò di pazienza te le faccio i primi di settembre. Piuttosto posta qualche foto del lavoro che hai fatto così ti possiamo consigliare. |
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BubiChan
Mangia Autovelox
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124 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2013 : 17:14:27
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Ops, mi ero dimenticato di uppare, quando vuoi johnnyx postami pure la tua soluzione...con questo caldo la speed ha sofferto molto, urge soluzione :)
comunque, metto le foto dei lavori fatto dal mio amico mecca
chargecooler e nuovo radiatore
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qualche bestemmia ci vuole sempre
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radiatore olio
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Gli attacchi di entrata e di uscita dell'olio
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Bonus pic (non c'entrano nulla con il topic, solo cronaca)
Nuovo assetto
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Upgrade freni posteriore
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nuovi bracci (anche se comunque gli originali erano sanissimi)
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strumento multifunzione greddy (pressione turbo, t° olio, prex olio, batteria, t° gas di scarico, allarme e registrazione dei picchi) ma devo spostarlo perchè non si vede nulla
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
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Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2013 : 21:45:18
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| Messaggio inserito da BubiChan
Ops, mi ero dimenticato di uppare, quando vuoi johnnyx postami pure la tua soluzione...con questo caldo la speed ha sofferto molto, urge soluzione :)
comunque, metto le foto dei lavori fatto dal mio amico mecca
chargecooler e nuovo radiatore
qualche bestemmia ci vuole sempre
radiatore olio
Gli attacchi di entrata e di uscita dell'olio
Bonus pic (non c'entrano nulla con il topic, solo cronaca)
Nuovo assetto
Upgrade freni posteriore
nuovi bracci (anche se comunque gli originali erano sanissimi)
strumento multifunzione greddy (pressione turbo, t° olio, prex olio, batteria, t° gas di scarico, allarme e registrazione dei picchi) ma devo spostarlo perchè non si vede nulla
|
Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi... Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler ! In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"... Per |
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Modificato da - Stefano13589 in data 30 ago 2013 21:46:17 |
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maffeturbo
Piede Pesante
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Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2013 : 22:10:52
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Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede? |
MAFFETURBO
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BubiChan
Mangia Autovelox
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124 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2013 : 22:22:46
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| Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi... Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler ! In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"... Per
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Non penso di aver capito...il radiatore dell'intercooler perchè dovrebbe invalidare il lavoro? la superfice rispetto all'intercooler classico è praticamente quadruplicata, senza contare che adesso è raffreddato ad acqua! La pompa acqua è quella del kit, classica bosch elettrica, per adesso fa il suo lavoro, le t° che mi preoccupano sono altre :)
| Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede? |
Non lo vedi perchè è sotto il radiatore classico. In pratica adesso ci sono due radiatori frontalmente messi a panino. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
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Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2013 : 02:38:04
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| Messaggio inserito da BubiChan
| Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi... Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler ! In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"... Per
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Non penso di aver capito...il radiatore dell'intercooler perchè dovrebbe invalidare il lavoro? la superfice rispetto all'intercooler classico è praticamente quadruplicata, senza contare che adesso è raffreddato ad acqua! La pompa acqua è quella del kit, classica bosch elettrica, per adesso fa il suo lavoro, le t° che mi preoccupano sono altre :)
| Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede? |
Non lo vedi perchè è sotto il radiatore classico. In pratica adesso ci sono due radiatori frontalmente messi a panino.
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Errore mio !! non avevo letto la didascalia e avevo scambiato il radiatore dell'olio per quello dell'acqua dell'intercooler !! allora come non detto ;-) vai così che stai apposto ;-) |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
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Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2013 : 10:51:45
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Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
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Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2013 : 21:12:55
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| Messaggio inserito da cicastol
Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.
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Beh dai proprio ad una mazza no... il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti, con questi non si spaccheranno, certo che la soluzione da te proposta è ancora piu' sicura e funzionale. |
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maffeturbo
Piede Pesante
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Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2013 : 00:31:14
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A ok ora ci sono, ma scusa è piu piccolo quindi dimensionalmente parlando. Scusa la domanda ma l'ho visto solo in foto fin ora |
MAFFETURBO
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Matt
Derapados Ignorant Member
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Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2013 : 10:47:50
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| Messaggio inserito da Stefano13589
| Messaggio inserito da cicastol
Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.
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Beh dai proprio ad una mazza no... il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti, con questi non si spaccheranno, certo che la soluzione da te proposta è ancora piu' sicura e funzionale.
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Io ho visto delle Speedtser in Italia e all'estero che senza barra "centrale" e con gomme semislick hanno crepato il telaietto. Sulla mia ex avevo i toelink rinforzati su uniball di eliseparts e con gomme stradali non si è mai rotto/crepato nulla |
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