Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Cambio il radiatore...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2013 : 15:58:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la foto del convogliatore anteriore

Immagine:

195,06 KB

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 12 giu 2013 : 16:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo rapidamente
@ Ste la parte anteriore è rossa come è normale che sia perchè è la zona dove "impatta" l'aria... quindi c'è alta pressione, non potrebbe essere diversamente, ma l'obbiettivo è diminuire la pressione sull'asse anteriore e questo lo fa. Infatti nel centro, dove il flusso non è indirizzato da alcun canale si ha una zona rossa... senza buco sarebbe rosso anche tra le ruote anteriori. (con delle minigonne serie otterresti una zona verde anche nel centro dell'auto).

@ Emilio ti ripeto che quello sulla enzo non è un alettone e basta, serve per spingere aria sul fondo, non è una opinione... altrimenti l'aria la spingevano in su come fa qualsiasi alettone, non in giu'... che avrebbe la funzione contraria.

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2013 : 19:16:27  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
johnnyx

QUOTO SU TUTTO .... GRANDE poi ci si becca che son curioso di vedere il lobi come lavora...

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2013 : 08:43:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pinone

.....io sto con borgiaz in prima fila....
Hey borgiaz!!! ... porto le Pringles o le Cipster?
Pinone

Senza dubbio...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

BubiChan
Mangia Autovelox

124 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2013 : 15:44:39  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Metti il radiatore del chargecooler sotto il crash box. Nella prima soluzione lo misi sotto il radiatore dell'acqua, ed a amggione la temperatura dell'acqua è arrivata a 114 gradi (e continuava a salire se non avessi rallentato). Messo sotto il crash box (con opportuno convogliatore e sfoghi nel fondo anteriore) e non ho più avuto problemi. Neppure con il caldo e le tirate estreme la temperatura è andata oltre i 94 gradi.

Fatto.

Charge messo sotto dal mio amico, ma come immaginavo l'acqua si scalda, tanto. Di media sono a 4° in più andando piano, anche 15° tirando, in pista penso possa arrivare tranquillamente ai 110°.

Vorrei capire bene il convogliatore che hai progettato...una foto da vicino puoi farmela?

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2013 : 19:12:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ora. Se hai un pò di pazienza te le faccio i primi di settembre. Piuttosto posta qualche foto del lavoro che hai fatto così ti possiamo consigliare.

BubiChan
Mangia Autovelox

124 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 17:14:27  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, mi ero dimenticato di uppare, quando vuoi johnnyx postami pure la tua soluzione...con questo caldo la speed ha sofferto molto, urge soluzione :)

comunque, metto le foto dei lavori fatto dal mio amico mecca

chargecooler e nuovo radiatore

qualche bestemmia ci vuole sempre

radiatore olio

Gli attacchi di entrata e di uscita dell'olio

Bonus pic (non c'entrano nulla con il topic, solo cronaca)

Nuovo assetto

Upgrade freni posteriore

nuovi bracci (anche se comunque gli originali erano sanissimi)

strumento multifunzione greddy (pressione turbo, t° olio, prex olio, batteria, t° gas di scarico, allarme e registrazione dei picchi) ma devo spostarlo perchè non si vede nulla

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 21:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da BubiChan

Ops, mi ero dimenticato di uppare, quando vuoi johnnyx postami pure la tua soluzione...con questo caldo la speed ha sofferto molto, urge soluzione :)

comunque, metto le foto dei lavori fatto dal mio amico mecca

chargecooler e nuovo radiatore

qualche bestemmia ci vuole sempre

radiatore olio

Gli attacchi di entrata e di uscita dell'olio

Bonus pic (non c'entrano nulla con il topic, solo cronaca)

Nuovo assetto

Upgrade freni posteriore

nuovi bracci (anche se comunque gli originali erano sanissimi)

strumento multifunzione greddy (pressione turbo, t° olio, prex olio, batteria, t° gas di scarico, allarme e registrazione dei picchi) ma devo spostarlo perchè non si vede nulla

Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi...
Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler !
In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"...
Per

Modificato da - Stefano13589 in data 30 ago 2013 21:46:17

maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 22:10:52  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede?

MAFFETURBO

BubiChan
Mangia Autovelox

124 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2013 : 22:22:46  Mostra Profilo Invia a BubiChan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi...
Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler !
In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"...
Per

Non penso di aver capito...il radiatore dell'intercooler perchè dovrebbe invalidare il lavoro? la superfice rispetto all'intercooler classico è praticamente quadruplicata, senza contare che adesso è raffreddato ad acqua!
La pompa acqua è quella del kit, classica bosch elettrica, per adesso fa il suo lavoro, le t° che mi preoccupano sono altre :)

Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede?

Non lo vedi perchè è sotto il radiatore classico. In pratica adesso ci sono due radiatori frontalmente messi a panino.

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2013 : 02:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da BubiChan

Per

Non penso di aver capito...il radiatore dell'intercooler perchè dovrebbe invalidare il lavoro? la superfice rispetto all'intercooler classico è praticamente quadruplicata, senza contare che adesso è raffreddato ad acqua!
La pompa acqua è quella del kit, classica bosch elettrica, per adesso fa il suo lavoro, le t° che mi preoccupano sono altre :)

Non lo vedi perchè è sotto il radiatore classico. In pratica adesso ci sono due radiatori frontalmente messi a panino.

Errore mio !! non avevo letto la didascalia e avevo scambiato il radiatore dell'olio per quello dell'acqua dell'intercooler !!
allora come non detto ;-) vai così che stai apposto ;-)

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2013 : 10:51:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.

Stefano13589

1391 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2013 : 21:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.

Beh dai proprio ad una mazza no... il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti, con questi non si spaccheranno, certo che la soluzione da te proposta è ancora piu' sicura e funzionale.

maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 01 set 2013 : 00:31:14  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ok ora ci sono, ma scusa è piu piccolo quindi dimensionalmente parlando. Scusa la domanda ma l'ho visto solo in foto fin ora

MAFFETURBO

Matt

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 01 set 2013 : 10:47:50  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Messaggio inserito da cicastol

Beh dai proprio ad una mazza no... il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti, con questi non si spaccheranno, certo che la soluzione da te proposta è ancora piu' sicura e funzionale.

Io ho visto delle Speedtser in Italia e all'estero che senza barra "centrale" e con gomme semislick hanno crepato il telaietto.
Sulla mia ex avevo i toelink rinforzati su uniball di eliseparts e con gomme stradali non si è mai rotto/crepato nulla

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,61 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000