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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2013 : 21:37:04
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Nuove foto del collettore in fase di realizzazione. Ho progettato il collettore in modo tale da renderlo efficiente e contemporaneamente compatto (visto lo spazio esiguo a disposizione) il diametro dei condotti è studiato in modo tale da ottenere medesime contropressioni nei condotti, sia esterni che interni. Questa sarà il collettore della versione "stage 2" del kit, la versione base sarà piu' semplice, questo con garrett gt2871r puo' andar bene anche per 400cv.
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https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2013 : 22:37:03
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stefano ma non hai paura che l'entrata del cilindro 1 e 4 cosi perpendicolare ai flussi del 2 e 3 ne comprometta la dinamica dei flussi di scarico? |
MAFFETURBO
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2013 : 23:00:45
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| Messaggio inserito da maffeturbo
stefano ma non hai paura che l'entrata del cilindro 1 e 4 cosi perpendicolare ai flussi del 2 e 3 ne comprometta la dinamica dei flussi di scarico?
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Non è perpendicolare, ma entra ad y, oltre cio come vedi nel momento in cui al flusso del cilindro 1 si somma quello del cilindro 2 si ha un aumento del diametro del collettore, proprio per facilitare l'immissione del cilindro 2. Tra l'altro se osservi questo kit : http://www.turbosystem.com/ProjectVehicles/New_Folder/Cobalt/Cobalt%20In%20Development%20Page.htm capirai che il discorso è molto relativo.... Si aveva la necessità di realizzare un collettore compatto e corto, in un primo momento volevo replicare quello del kit americano (che sarà nel kit base) ma poi, per lo "stage2" ho deciso di implementarlo e migliorarne l'efficienza. A mio modo di vedere la soluzione ideale resta quella di portare la turbina tutta posteriorimente e di avere 4 condotti di ugual misura, pero' si sacrifica interamente il bagagliaio, mentre con un collettore compatto si puo' farne a meno. Dunque nell'ambito di un compromesso ho cercato di ottimizzare il piu' possibile. |
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Modificato da - Stefano13589 in data 09 mag 2013 23:02:05 |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2013 : 19:34:13
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In dettaglio il V-band
Il primo materiale insonorizzante (la lana di acciaio)
Lo scarico nella sua posizione, (turbina in polistirene inclusa ;-) )
Il collettore terminato (va saldato ovviamente)
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Modificato da - Stefano13589 in data 18 mag 2013 19:34:49 |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2013 : 19:43:28
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Nuove foto! il terminale completato e montato, per ora la macchina resta aspirata fino a fine estate... poi sarà turbizzata definitivamente.
Qui la paratia realizzata per progettere il bagagliaio dal calore, l'aria viene raccolta dal fondo con una presa d'aria specifica e viene estratta nella parte alta tra coperchio punterie e paratia, in oltre la forma consentirà di meglio raccogliere anche l'aria proveniente dalle prese d'aria laterali.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2013 : 08:40:00
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La foto che mi hai chiesto su FB. Ne ho montato 2 invece dei Naca.
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Modificato da - ste in data 06 giu 2013 08:40:46 |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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g1useppe
Mangia Autovelox
Regione: Sicilia
Città: palermo
226 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2013 : 20:38:17
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novità su questo kit?
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g1useppe |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2014 : 20:09:45
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Entro pochi giorni sarà in strada finalmente la prima turbizzata... dopo aver girato qualche mese in condizione aspirata, tornata la "bella stagione" si torna a turbizzare. Il kit è diventato un mix di componenti di alta qualità, questa speed sarà dotata anche di switch per doppia pressione turbo, di iniezione d'acqua e di intercooler aria acqua.
Qualche aggiornamento Forata la parte bassa per installare lo scarico dell'olio
Un po' di materiale
La coppa dell'olio dopo aver eseguito il foro, piena di trucioli e di olio vecchio
La coppa dell'olio svuotata dei trucioli e ripulita con solvente, sembra nuova
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https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 01 mar 2014 20:11:59 |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2014 : 01:08:30
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Ci siamo... rispetto a quanto c'è qui il filtro aria è stato sostituito (quello in foto era solo per le prove) con un box in carbonio posto nella presa d'aria laterale. Già l'ho guidata (per ora sono arrivato a 5.000 rpm... ma va già bene, fluidissima, pulita e pronta... OTTIMO ! )
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2014 : 10:48:48
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testato a flussometro ? |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2014 : 11:21:06
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Bello! Occhio ai vapori di blow by che aumentano in misura esponenziale su questo motore con la sovralimentazione e il tubetto del coperchio punterie non basta assolutamente..... (molti si ritrovano con l'asta olio sputata o peggio con le guarnizioni albero motore che perdono) se ti interessa ti dico come ho risolto.
P.S. metti foto airbox ! |
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Modificato da - cicastol in data 31 mar 2014 11:23:05 |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2014 : 14:13:30
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Allora racconta come hai risolto! |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2014 : 14:32:54
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Ecco, linea da 3/4" con attacco AN-12 90° al posto del tappo che chiude il buco dove c'è la vite del pattino catena.
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Modificato da - cicastol in data 31 mar 2014 14:34:41 |
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