Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 KIT TURBO SPEED 2.2 oltre ogni limite su 2.2 stock
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 21:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuove foto del collettore in fase di realizzazione. Ho progettato il collettore in modo tale da renderlo efficiente e contemporaneamente compatto (visto lo spazio esiguo a disposizione) il diametro dei condotti è studiato in modo tale da ottenere medesime contropressioni nei condotti, sia esterni che interni.
Questa sarà il collettore della versione "stage 2" del kit, la versione base sarà piu' semplice, questo con garrett gt2871r puo' andar bene anche per 400cv.





https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 22:37:03  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano ma non hai paura che l'entrata del cilindro 1 e 4 cosi perpendicolare ai flussi del 2 e 3 ne comprometta la dinamica dei flussi di scarico?

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2013 : 23:00:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da maffeturbo

stefano ma non hai paura che l'entrata del cilindro 1 e 4 cosi perpendicolare ai flussi del 2 e 3 ne comprometta la dinamica dei flussi di scarico?

Non è perpendicolare, ma entra ad y, oltre cio come vedi nel momento in cui al flusso del cilindro 1 si somma quello del cilindro 2 si ha un aumento del diametro del collettore, proprio per facilitare l'immissione del cilindro 2.
Tra l'altro se osservi questo kit : http://www.turbosystem.com/ProjectVehicles/New_Folder/Cobalt/Cobalt%20In%20Development%20Page.htm
capirai che il discorso è molto relativo....
Si aveva la necessità di realizzare un collettore compatto e corto, in un primo momento volevo replicare quello del kit americano (che sarà nel kit base) ma poi, per lo "stage2" ho deciso di implementarlo e migliorarne l'efficienza.
A mio modo di vedere la soluzione ideale resta quella di portare la turbina tutta posteriorimente e di avere 4 condotti di ugual misura, pero' si sacrifica interamente il bagagliaio, mentre con un collettore compatto si puo' farne a meno. Dunque nell'ambito di un compromesso ho cercato di ottimizzare il piu' possibile.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 09 mag 2013 23:02:05
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2013 : 19:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In dettaglio il V-band

Il primo materiale insonorizzante (la lana di acciaio)

Lo scarico nella sua posizione, (turbina in polistirene inclusa ;-) )

Il collettore terminato (va saldato ovviamente)


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 18 mag 2013 19:34:49
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2013 : 19:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuove foto! il terminale completato e montato, per ora la macchina resta aspirata fino a fine estate... poi sarà turbizzata definitivamente.




Qui la paratia realizzata per progettere il bagagliaio dal calore, l'aria viene raccolta dal fondo con una presa d'aria specifica e viene estratta nella parte alta tra coperchio punterie e paratia, in oltre la forma consentirà di meglio raccogliere anche l'aria proveniente dalle prese d'aria laterali.




https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 08:40:00  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foto che mi hai chiesto su FB.
Ne ho montato 2 invece dei Naca.



Immagine:

36,59 KB

Modificato da - ste in data 06 giu 2013 08:40:46
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2013 : 12:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Ste ! proprio così !


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2013 : 20:38:17  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novità su questo kit?

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2014 : 20:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entro pochi giorni sarà in strada finalmente la prima turbizzata... dopo aver girato qualche mese in condizione aspirata, tornata la "bella stagione" si torna a turbizzare.
Il kit è diventato un mix di componenti di alta qualità, questa speed sarà dotata anche di switch per doppia pressione turbo, di iniezione d'acqua e di intercooler aria acqua.

Qualche aggiornamento
Forata la parte bassa per installare lo scarico dell'olio



Un po' di materiale



La coppa dell'olio dopo aver eseguito il foro, piena di trucioli e di olio vecchio



La coppa dell'olio svuotata dei trucioli e ripulita con solvente, sembra nuova



https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 01 mar 2014 20:11:59
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2014 : 20:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo aggiornamento
è tutto quasi pronto... devo far spianare le flange e rimontare tutto definitivamente.












https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2014 : 01:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siamo... rispetto a quanto c'è qui il filtro aria è stato sostituito (quello in foto era solo per le prove) con un box in carbonio posto nella presa d'aria laterale.
Già l'ho guidata (per ora sono arrivato a 5.000 rpm... ma va già bene, fluidissima, pulita e pronta... OTTIMO ! )




https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2014 : 10:48:48  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
testato a flussometro ?
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2014 : 11:21:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello! Occhio ai vapori di blow by che aumentano in misura esponenziale su questo motore con la sovralimentazione e il tubetto del coperchio punterie non basta assolutamente..... (molti si ritrovano con l'asta olio sputata o peggio con le guarnizioni albero motore che perdono) se ti interessa ti dico come ho risolto.


P.S. metti foto airbox !


Modificato da - cicastol in data 31 mar 2014 11:23:05
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2014 : 14:13:30  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora racconta come hai risolto!
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2014 : 14:32:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco, linea da 3/4" con attacco AN-12 90° al posto del tappo che chiude il buco dove c'è la vite del pattino catena.





Immagine:

225,25 KB


Modificato da - cicastol in data 31 mar 2014 14:34:41
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,82 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000