Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 domanda da esperti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

g1useppe
Mangia Autovelox

Regione: Sicilia
Città: palermo

226 Messaggi

Inserito il - 10 set 2012 : 16:23:41  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alzando la macchina, ho provato a far girare le ruote con le mani (nel sesno di rotazione stradale), ho notato che pongono abbastanza resistenza alla rotazione, come se fossero frenate, quindi ho pensato visto che erano le post. che la resistenza fosse data o dal freno a mano o dal peso dei semiassi che si portano dietro.
purtroppo ho scoperto invece che la stessa cosa avviene anche sull'anteriore che presenta una certa resistenza al rotolamento.(faccio un esempio:ho un go kart sul quale dando un mezzo giro alla ruota sollevata da terra questa continua a girare per diversi secondi anche se in presenza di pinza freno!). sulla macchina invece ciò non avviene......dispersione di potenza inutile!
a voi capita pure????
come si può rimediare???
grazie.......

g1useppe

LucaVaja
Speedster moderator!

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 10 set 2012 : 16:26:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
..... lo faceva anche la mia sin da nuova...

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 11 set 2012 : 09:03:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entro certi limiti è normale. Metti la macchina in leggera discesa, se scorre tutto ok, se rimane bloccata anche in pendenza, fai regolare il pedale del freno (di più nun saccio...)

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 11 set 2012 : 09:06:49  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la questione e: Che cosa crea la resistenza?

Freni? Mozzi?

g1useppe
Mangia Autovelox

226 Messaggi

Inserito il - 11 set 2012 : 20:50:52  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i freni sicuramente no ho smontato la pinza!
pensavo i cuscinetti dei mozzi.....ho provato ad ingrassarli con del grsso spray specifico....ma nulla
si cambiano....il gioco vale la candela?

g1useppe

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 11 set 2012 : 21:26:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I mozzi costano un 110 euro l'uno e sono completi di tutto (sensore ABS incluso). Si trovano pure a 60-70 euro ma non so di che marca. Prima di cambiarli piuttosto smontali e vedi se fanno resistenza. Ingrassarli non serve a nulla.

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 11 set 2012 : 23:33:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Calma, la Speedster non è un kart. Ha cuscinetti ruota di normale produzione, che per essere affidabili anche montati sulle astra SW con il gancio traino DEVONO offrire una certa resistenza.

Quindi non aspettarti che una ruota anteriore sollevata giri per 2 minuti dopo che l'hai spinta,come una bicicletta. E' già tanto se farà un giro.

Di solito la coppia per far girare una ruota in folle con i cuscinetti in buono stato è tra 2 e 3 lb/ft.
In poche parole, appendi un peso di circa 1kg ad una razza del cerchio a circa 30cm di distanza dal centro.
Se la ruota gira, tutto ok. Se non gira c'è qualcosa che non va, ma sarebbe molto strano se fosse il cuscinetto.

Handling like a turd floating down a river since 2009

Ozzie
Mangia Autovelox

196 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 07:56:40  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soluzione: monta i cuscinetti del kart!

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.

zak
Piede Pesante

590 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 17:58:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zak Invia a zak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno seghe e più curve

Speedy N°4185

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

g1useppe
Mangia Autovelox

226 Messaggi

Inserito il - 12 set 2012 : 22:52:44  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci avevo pensato.......
così non servono 2000 cavalli! hihihih

g1useppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,84 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000