Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Kit Supercharger "dei poracci"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Teomhr
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: Malnate

869 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 13:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa, non sono un fenomeno del motore e non ho nemmeno l'esperienza che avete maturato voi, grazie a voi ho scoperto parecchie cose di questo famigerato kit,

ma ho avuto già esperienze di ricerche difficili, in passato avevo una Puma,volevo il kit della ford puma st160, per un mese ho mandato mail e cercato in tutto il web,e alla fine sono riuscito ad avere il kit completo della ST160, pangandolo 1000€, contro i 2500€ che costava.

Concordo con voi gibo e ste, ma i kit europei non sono altro che i kit americani (vx, corteney), senza modifiche al compressore e alle parti, ma con l'aggiunta dei componenti che servono alla speedy, gentilmente gli inglesi mi hanno fatto avere una lista dettagliata.

Oltretutto ZZperformance come mi ha spiegato Jhonnyx è il preparatore che ha aggiornato i kit sino ad oggi.

Cerco di spiegarmi per quanto riguarda la centralina, provo a essere più chiaro possibile.

La mappatura la fanno sia vx sia courtnay,anche se non si acquista il kit da loro, xchè il kit è il medesimo ricavato dal kit cobalt SS come si può leggere sul loro sito.
(http://www.courtenaysport.co.uk/supercharger-conversions/info_102.html)

(Our Supercharger Conversion was developed for the VX220/Speedster 2.2 16v and features several components from the GM 2.0 supercharged LM850 engine, which was developed by Lotus, and is used by GM in the Saturn Ion Redline and the Chevy Cobolt SS in the USA. One major benefit of this is that the components are ‘OE’ fitment and durability tested, another being an inlet manifold featuring the laminova charge cooler fitted as standard.)

sicuramente gli unici ad avere la mappatura migliore e giusta per quanto riguarda la speedy sono loro VX,Hi tech,Courtnay

Il problema che dopo aver spedito la centralina e fatto inserire la mappatura, andrebbero regolati i valori per migliorare il tutto, e questo lo si può fare solo con la macchina avviata, e sia che si compra il kit di vx o da courtnay, il problema resta, bisognerebbe trovare qualcuno in italia che possa farlo.

Per riassumere non esiste il kit inglese o testesco è solo americano, in europa hanno aggiunto dei componenti dedicati alla Speedy ma che si possono comprare quando si vuole.

Spero che Frank mi possa aiutare, a quanto pare lui per 2900€ riesce a farci avere il kit completo con le istruzioni, sta verificando i prezzi e i costi nel preparare tutto ciò che ci serve, e dovrebbe anche spiegarmi meglio come risolvere il problema centalina.

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in data 13 set 2012 14:02:24
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 14:36:39  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai i € 2900.- deve aggiungere i costi della mappatura.
Hai chiesto un preventivo?
Credi che te la fanno per meno di € 400.-?
Sei gia a 3300.-

In piu le impreviste....e scommetto che ci sono.

In confronto di 3890.- tutto da un preparatore che in caso mai poi anche
chiedere aiuto.

Fatte bene i conti!

P.S Tutto solo un consiglio.

Modificato da - ste in data 13 set 2012 14:38:33

g1useppe
Mangia Autovelox

Regione: Sicilia
Città: palermo

226 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 14:54:31  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo,......a questo punto tanto vale prendere quelle specifico tipo vx o courteny dove già c'è la mappatura compresa!

g1useppe

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 17:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica Frank ci da compreso tutto nei 2900€ solo la spedizione è fuori.

Ste e Giuseppe sono con voi, sicuramente per 700€ in meno prendiamo in VX che è l'unico che garantisce tutto comprese istruzioni, courtenay scartatelo subito non hanno le istruzioni.

Resta l'americano ZZPerformance 1350€ + spedizioni (sperando che recupera tutto le componenti della lista) + il Dazio Spagnolo che è il 5% (in italia è il 35%)

Ho paura che tra tutti i giri che sto facendo il migliore resta VX Performance :-(, perlomeno siamo sicuri con lui.

Finisco le ricerche e poi decidiamo che fare?

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 19:05:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi le istruzioni di montaggio io le ho.

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 19:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto vuoi :-) ti ricordo che il supercharger dei poveracci

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 21:53:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te le mando via posta elettronica appena rientro a casa.

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 23:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miticooooo Grazie appena ci vediamo Birra......

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 13 set 2012 : 23:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho scoperto una cosa interessante, la centralina step 1 non necessita di prova a motore avviato, basta inserire il programma e accendere la macchina, inoltre se non ho capito male, basta una mappatura per trasferirla alle altre auto.

domani mi danno conferma.

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

g1useppe
Mangia Autovelox

Regione: Sicilia
Città: palermo

226 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 00:03:47  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono gli inglesi che ti spacciano queste informazioni????
ATTENTO CHE LORO TIRANO FUORI 200 CAVALLI SOLO CON FILTRO ARIA E CANDELE AL PLATINO!

g1useppe

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 01:54:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teoricamente se la macchina è la stessa, stesso motore.... la mappa è uguale....
teoricamente.... certo che se poi uno ha problemi di iniezione si ritrova fuori carburazione e fa danni, ma penso che tutti debbano essere piu che sicuri di avere la macchina apposto al 100% prima di sovralimentare.
Ma la dbilas per i turbo non rimappa la centralina spedita ? quindi non c'è alcuna prova sulla macchina.....

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Teomhr
Piede Pesante

869 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 13:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
g1useppe, anche questo è vero :-) no è sto frank che mi ha mandato via mail foto e spiegato parecchie cose sul SC, ed è Olandese :-)

Stefano per quanto ho capito, la mappatura stage 1 quindi max 220cv, viene inserita nella centralina sovrascrivendo i dati della originale, insomma una sorta Ready to go.

quindi se si trova in italia uno che riesce ad entrare nella centralina speedy, si copia in toto dalla prima e si passa alla seconda e via così.

dite che mi hanno venduto cazzate?

Eltech-Italia

Eltech.italia@gmail.com

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 14 set 2012 : 19:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi sembrano cazzate...

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

karnak666
Piede Pesante

530 Messaggi

Inserito il - 17 set 2012 : 11:54:05  Mostra Profilo Invia a karnak666 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato che sono anche io un "poraccio" come voi vi dico solo una cosa...meglio spendere qualcosa in piu sacrificando un po' le varie spese e comperare un kit ultratestato che trovarsi un motore a pezzi... un "poraccio" non può permettersi di spaccare un motore!
in ogni caso vi auguro di avere le capacità di buttare assieme un kit come questo che come ho già detto non è impossibile ma le capacità e le esperienze meccaniche sono diverse da una persona all'altra...poi per carità con un forum è fatto anche per quello e con le info online ci si aiuta...in ogni caso renetevi conto che farsi mandare una lista così ampia di cose che ci stanno in 3 scatoloni vi auguro che non ci sia niente di sbagliato... dato che anche nei kit ultratestati capitano vari errori...Personalmente se dovessi scegliere un volumetrico andrei con vx performance... anche solo perchè oltre all'affidabilità stragarantita regelin è molto disponibile e corretto...anche se... regelin chiede sempre se siete convinti di avere le capacità di fare questo lavoro da soli... inquanto sicuramente se gli chiamate 3 volte al giorno per chiedere come montare le cose sono certo che vi manda a cagare anche lui... :)
questo per sdrammatizzare...poi sono sempre il primo a fare gli auguri per le imprese di preparazione!
come detto dato che sono un poraccio cercherei di andare sul sicuro piuttosto che tentare una via traversa...
a buon intenditor...

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 17 set 2012 : 19:45:26  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Karnak, se potessi tornare faresti montare il kit adesso, invece di montarlo a casa come avevi fatto tu?
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,56 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000