Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Speedy 2.2 - PorscheBoxster 2.7 - Audi TT 2.0TFSI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 04:23:23  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma mi sono appena accorto che hai scritto TT2.0tfsi...

quella è una merda a trazione anteriore...
fa cagare..

è proprio cacca cacca cacca!!


Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

lotusfan
Mr. Sovrasterzo



Regione: Campania


339 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 19:55:49  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

per cosa non c'è spazio ? mi sembra una gran cagata... per 5000 te lo monto io e con garanzia, non scherzo.

Davvero saresti in grado di realizzare un impianto funzionante sulla Speedy? E senza apportare grosse modifiche?

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 21:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente, non vedo grossi problemi. comunque contattami alla mia email luke13589@email.it , ne parliamo meglio.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 07 ago 2012 21:40:59
Torna all'inizio della Pagina

key750
Membro sottosterzante


Regione: Veneto
Città: Schio


34 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 21:55:03  Mostra Profilo Invia a key750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se hai già una speed io fossi in te me la terrei!
Se invece cambi per "noia" credo che: Porsche costano un botto di ricambi e Audi ha la trazione nelle ruote sbagliate.
Valuta anche BMW Z4 3000cc. Indistruttibile fino 200k km, estetica abbastanza attuale (più delle concorrenti a parer mio) e con le ruote motrici sull'asse giusto.

Torna all'inizio della Pagina

rambosiena
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: san gimignano


597 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2012 : 00:45:15  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su spiegatemi come si fa l'impianto per l'aria condizionata sono curioso....
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2012 : 05:25:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'aria condizionata se nè parlato tanto. Per il compressore il motore ha già gli attacchi, e basta solo cambiare la cinghia (tant'è vero che con il kit volumetrico forniscono anche il rinvio e tendicighia differente fatto per il compressore del clima).
Poi ti ci vuole l'evaporatore e quello và preso in lotus ed è plug and play (c'è da spostare la batteria al posteriore oppure sostituirla con una di tipo compatta), il radiatore del clima (anche quello in lotus oppure si trova qualcosa di compatibile) e per finire vanno portati due tubi dal compressore all'evaporatore. Sono lunghi e devono obbligatoriamente passare dentro le "panche" laterali. Io a titolo d'esempio ho fatto passare i 2 tubi per il charge cooler e non ho trovato difficoltà (anzi forse è stata la parte più facile di tutto l'impianto). Come vedi non c'è nessun impedimento. Forse nelle lotus dotate all'origine i tubi passano dentro il telaio (anche perchè a differenza della speedy non hanno molto spazio nelle "panche" laterali) ma non cambia nulla. Basta solo averne voglia e recuperare i pezzi.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza. Come costi dipende ma ipotizzerei un 2000 euro con molti pezzi nuovi e quasi nessun sbattimento per cercarli.


Modificato da - johnnyx in data 08 ago 2012 05:29:01
Torna all'inizio della Pagina

lotusfan
Mr. Sovrasterzo



Regione: Campania


339 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2012 : 07:24:18  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Per l'aria condizionata se nè parlato tanto. Per il compressore il motore ha già gli attacchi, e basta solo cambiare la cinghia (tant'è vero che con il kit volumetrico forniscono anche il rinvio e tendicighia differente fatto per il compressore del clima).
Poi ti ci vuole l'evaporatore e quello và preso in lotus ed è plug and play (c'è da spostare la batteria al posteriore oppure sostituirla con una di tipo compatta), il radiatore del clima (anche quello in lotus oppure si trova qualcosa di compatibile) e per finire vanno portati due tubi dal compressore all'evaporatore. Sono lunghi e devono obbligatoriamente passare dentro le "panche" laterali. Io a titolo d'esempio ho fatto passare i 2 tubi per il charge cooler e non ho trovato difficoltà (anzi forse è stata la parte più facile di tutto l'impianto). Come vedi non c'è nessun impedimento. Forse nelle lotus dotate all'origine i tubi passano dentro il telaio (anche perchè a differenza della speedy non hanno molto spazio nelle "panche" laterali) ma non cambia nulla. Basta solo averne voglia e recuperare i pezzi.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza. Come costi dipende ma ipotizzerei un 2000 euro con molti pezzi nuovi e quasi nessun sbattimento per cercarli.

Bene, bene....l'argomento si fa interessante.
Sicuro che con una batteria compatta ci vada l'evaporatore? E il compressore vicino al motore? Ricordo di aver sentito sul forum inglese che un ragazzo giapponese (forse l'unico al mondo) aveva installato l'impianto sulla sua Speedy, ma aveva dovuto inserire l'evaporatore nell'area antistante i piedi del passeggero. L'ho contattato per chiedergli alcune foto, le quali però non mi sono mai arrivate!

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!

Modificato da - lotusfan in data 08 ago 2012 07:28:32
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2012 : 10:00:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel caso sposti la batteria dietro. E quindi oltre ai tubi porti anche due bei fili (diametro adeguato = sono belli grossi) e metti la batteria dietro. Insomma il tutto per dire che si può fare basta volerlo.

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 08 ago 2012 : 11:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Obbiettivamente, come anche dice johnnyx è fattibilissimo, non ci sino impedimenti... ovviamente non è una passeggiata e ci vuole un po' di dimestichezza con lo smontare e rimontare la speedster, cosa che il 99,999999999999999999999999% dei meccanici non ha, quindi come già hai detto, non troverai nessuno che te la monta.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,77 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000