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Discussione |
Ozzie
Mangia Autovelox
196 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2012 : 04:23:23
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Ma mi sono appena accorto che hai scritto TT2.0tfsi...
quella è una merda a trazione anteriore... fa cagare..
è proprio cacca cacca cacca!!
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Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario. |
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lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2012 : 19:55:49
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| Messaggio inserito da Stefano13589
per cosa non c'è spazio ? mi sembra una gran cagata... per 5000 te lo monto io e con garanzia, non scherzo.
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Davvero saresti in grado di realizzare un impianto funzionante sulla Speedy? E senza apportare grosse modifiche? |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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key750
Membro sottosterzante
Regione: Veneto
Città: Schio
34 Messaggi |
Inserito il - 07 ago 2012 : 21:55:03
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Beh se hai già una speed io fossi in te me la terrei! Se invece cambi per "noia" credo che: Porsche costano un botto di ricambi e Audi ha la trazione nelle ruote sbagliate. Valuta anche BMW Z4 3000cc. Indistruttibile fino 200k km, estetica abbastanza attuale (più delle concorrenti a parer mio) e con le ruote motrici sull'asse giusto. |
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rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 00:45:15
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Su spiegatemi come si fa l'impianto per l'aria condizionata sono curioso.... |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 05:25:27
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Per l'aria condizionata se nè parlato tanto. Per il compressore il motore ha già gli attacchi, e basta solo cambiare la cinghia (tant'è vero che con il kit volumetrico forniscono anche il rinvio e tendicighia differente fatto per il compressore del clima). Poi ti ci vuole l'evaporatore e quello và preso in lotus ed è plug and play (c'è da spostare la batteria al posteriore oppure sostituirla con una di tipo compatta), il radiatore del clima (anche quello in lotus oppure si trova qualcosa di compatibile) e per finire vanno portati due tubi dal compressore all'evaporatore. Sono lunghi e devono obbligatoriamente passare dentro le "panche" laterali. Io a titolo d'esempio ho fatto passare i 2 tubi per il charge cooler e non ho trovato difficoltà (anzi forse è stata la parte più facile di tutto l'impianto). Come vedi non c'è nessun impedimento. Forse nelle lotus dotate all'origine i tubi passano dentro il telaio (anche perchè a differenza della speedy non hanno molto spazio nelle "panche" laterali) ma non cambia nulla. Basta solo averne voglia e recuperare i pezzi. Spero di aver fatto un pò di chiarezza. Come costi dipende ma ipotizzerei un 2000 euro con molti pezzi nuovi e quasi nessun sbattimento per cercarli. |
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Modificato da - johnnyx in data 08 ago 2012 05:29:01 |
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lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 07:24:18
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| Messaggio inserito da johnnyx
Per l'aria condizionata se nè parlato tanto. Per il compressore il motore ha già gli attacchi, e basta solo cambiare la cinghia (tant'è vero che con il kit volumetrico forniscono anche il rinvio e tendicighia differente fatto per il compressore del clima). Poi ti ci vuole l'evaporatore e quello và preso in lotus ed è plug and play (c'è da spostare la batteria al posteriore oppure sostituirla con una di tipo compatta), il radiatore del clima (anche quello in lotus oppure si trova qualcosa di compatibile) e per finire vanno portati due tubi dal compressore all'evaporatore. Sono lunghi e devono obbligatoriamente passare dentro le "panche" laterali. Io a titolo d'esempio ho fatto passare i 2 tubi per il charge cooler e non ho trovato difficoltà (anzi forse è stata la parte più facile di tutto l'impianto). Come vedi non c'è nessun impedimento. Forse nelle lotus dotate all'origine i tubi passano dentro il telaio (anche perchè a differenza della speedy non hanno molto spazio nelle "panche" laterali) ma non cambia nulla. Basta solo averne voglia e recuperare i pezzi. Spero di aver fatto un pò di chiarezza. Come costi dipende ma ipotizzerei un 2000 euro con molti pezzi nuovi e quasi nessun sbattimento per cercarli.
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Bene, bene....l'argomento si fa interessante. Sicuro che con una batteria compatta ci vada l'evaporatore? E il compressore vicino al motore? Ricordo di aver sentito sul forum inglese che un ragazzo giapponese (forse l'unico al mondo) aveva installato l'impianto sulla sua Speedy, ma aveva dovuto inserire l'evaporatore nell'area antistante i piedi del passeggero. L'ho contattato per chiedergli alcune foto, le quali però non mi sono mai arrivate! |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
Modificato da - lotusfan in data 08 ago 2012 07:28:32 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 10:00:48
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nel caso sposti la batteria dietro. E quindi oltre ai tubi porti anche due bei fili (diametro adeguato = sono belli grossi) e metti la batteria dietro. Insomma il tutto per dire che si può fare basta volerlo. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 08 ago 2012 : 11:56:23
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Obbiettivamente, come anche dice johnnyx è fattibilissimo, non ci sino impedimenti... ovviamente non è una passeggiata e ci vuole un po' di dimestichezza con lo smontare e rimontare la speedster, cosa che il 99,999999999999999999999999% dei meccanici non ha, quindi come già hai detto, non troverai nessuno che te la monta. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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