Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Cambio filtro aria Speedster 2.2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

Regione: Campania

339 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2012 : 22:23:29  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, qualcuno mi da qualche indicazione su come cambiare il filtro aria della Speedy? Vorrei metterne uno a pannello in cotone, ma non trovo alcuna guida online su come devo fare. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie.

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!

Matt
Derapados Ignorant Member

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 11:01:20  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) Apri il cofano motore

2) Raggiungi l'airbox (procurati una pila così vedi bene dove "mettere le mani")

3) Apri l'airbox. Ci sono 4/5 (non ricordo il numero esatto) clip da sganciare. Attento che alcune clip dono difficili da raggiungere perché sono nella parte rivolta verso la presa d'aria.

4) Togli il coperchio

5) Prendi il filtro e lo sostituisci.

6) Fine.

C'è anche un altro metodo alternativo: rimuovere direttamente l'airbox e lavorare sul banco. Togliere l'airbox non è difficile, anzi (sono solo 2 brugolette) ma è l'estrazione dello stesso un po' complessa

Torna all'inizio della Pagina

lotusfan
Mr. Sovrasterzo

Regione: Campania

339 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 11:38:18  Mostra Profilo Invia a lotusfan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito, quindi dovrebbe essere fattibile senza smontare la ruota posteriore. Speriamo bene.

Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni!

Matt

Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

1897 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 13:00:25  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io ho cambiato il filtro anni fa senza smontare la ruota. Ho anche cambiato l'airbox e montato il CDA prima e l'ITG Maxogen poi senza mai rimuovere la ruota e passaruota.

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 14:42:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se però togli la ruota ed il passaruota lavorerai sicuramente meglio. A te la scelta.

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 18:44:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Se però togli la ruota ed il passaruota lavorerai sicuramente meglio. A te la scelta.

Quoto!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 20:08:09  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da johnnyx

Quoto!

MAFFETURBO

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2012 : 21:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è anche la terza via per cambiare rapidamente il filtro aria senza smadonnare e senza smontare nulla,basta levare la griglia laterale liberandola dal mastice/biadesivo per fissarla poi in alto con una vitina e un inserto filettato, rendendola quindi smontabile in 10 sec.
Senza la griglia si infila la mano agevolmente sia per sganciare le clips del filtro sia per avvitare le 2 vitine del clam,io ormai è qualche anno che l'ho fatto...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,87 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000